Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

sony xperia z2 compact in italia esiste?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da guly2, 30 Set 2014.

  1. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Buonasera ragazzi,

    spero di aver postato nella sezione idonea...volevo scrivere in quella della sony poi ho scritto qua.....

    Sono un fan della Sony.....se si può dire fan.....mi trovo bene diciamo così.....

    Ho visto che è praticamente è uscito da pochi giorni circa una settimana lo Z3 e lo Z3 compact......ho dato una rapida occhiata ai 2 mega colossi di vendita online amazon ed ebay e su entrambi sono già in vendita....non voglio fare pubblicità a nessuno era giusto x capire se erano usciti oppure no...poi ci sono centinaia di siti che vendono smartphone come ben sapete tutti....io personalmente son 2 anni che non mi interesso dell'uscita dei nuovi smartphone non sono + aggiornato visto che il mio funziona.....

    ovviamente lo Z2 è ormai vecchio...molto bene.....infatti i prezzi iniziano a calare.....

    Io questa estate avevo sentito dell'uscita dell Z2 compact ovvero leggermente + piccolo del fratello maggiore Z2....io ho un Xperia Ray dal 2011 preso nel 2012 e mi trovo molto bene display 3.3"....ovviamente caratteristiche manco da paragonare.....

    Ora va di moda super mega grosso....cosa avete capito?.....intendo il display....io lo tengo praticamente tutto il giorno in tasca dei jeans ho paura che quelli nuovi tipo Z2 o Z3 siano enormi e non ci stiano oppure mi diano noia...sempre che non si rompa lo schermo in tasca....

    sono propenso al compact x questo motivo.....è già così aumenta di brutto 4.6"....io non ci sono abituato....

    Io ho dato una sguardo sui siti menzionati sopra e su altre importati catene di elettronica online.....risultato zero.....manco uno in vendita.....ma è poi uscito oppure no? esiste oppure no? intendo lo Z2 compact....

    ho guardato anche all'esterno su siti inglesi e tedeschi nada......

    Ho trovato invece lo Z1 compact.....e poi ovviamente lo Z3 compact nuovo.....caro perchè appena uscito ovviamente....

    Io in genere prendo sempre un modello prima.....perchè lavoro nella meccanica e si sporca mi cade a terra ecc ecc....non voglio spendere una fucilata x un telefono....con il ray avevo già fatto così e lo uso ancora oggi ma non ne può quasi +....

    Mi dita solo questa info? xchè se non esiste e inutile cercare...cmq è pieno di recensioni online sullo Z2 compact è quello che non capisco.....

    Girando su google ho letto che si chiama anche A2 in certi paesi (in Italia non ho capito....)...cercato anche questo.....nada non nè esiste uno in vendita......

    Perché anche nella sezione Sony di questo forum lo Z2 compact non esiste.....

    Fatemi sapere Voi che siete + esperti del sottoscritto....


    Ah ancora una info se posso....

    2 anni fa quando ho preso il ray non brandizzato e stop (credo) lo rootato e poi sbloccato bootloder...

    Vedo che questi nuovi tipo lo Z3 lo vendono normale o sbloccato....che vuol dire sbloccato? ovviamente costa di +.....


    terza ed ultima domanda.....lo so che non centra nulla con il resto ma non volevo aprire un altro topic....

    il nexus 6 che sicuramente sarà + economico con android L quando uscirà? fine anno?

    Grazie a tutti in anticipo

    By Guly
     
  2. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Lo z2 compact non esiste ( anche perchè z2 e z1 sono praticamente uguali)
    Beh io concordo con te sulla comodità degli schermi "piccoli"
    Per me è un ottimo terminale lo z1 compact ha livello hardware e software non ostante l anno è quasi alla pari dei terminali più nuovi pur costando quasi la metà.
    Per il nexus di sicuro avra uno schermo sopra i 5' e più o meno sarà acquistabile da inizio novembre
     
    A guly2 piace questo elemento.
  3. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    ah ecco perché non lo trovavo......ma che cavolo fanno le recensioni allora...cmq dai capito l'arcano....

    Ti ringrazio della risp gio03

    Mi puoi solo dire cosa si intende ancora x sbloccato oppure no? visto che costano di più....

    Grazie in anticipo

    By Guly

    - - - - post aggiornato - - - -

    ah ecco perché non lo trovavo......ma che cavolo fanno le recensioni allora...cmq dai capito l'arcano....

    Ti ringrazio della risp gio03

    Mi puoi solo dire cosa si intende ancora x sbloccato oppure no? visto che costano di più....

    Grazie in anticipo

    By Guly
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se per bloccato intendi brandizzato da operatore telefonico,la risposta è si,per gli aggiornamenti ti consiglio di non prenderlo brandizzato,ma in nessun caso sono bloccati.
    Puoi farli funzionare con qualsiasi sim anche di operatore diverso,possono bloccarlo solo se lo prendi da un'operatore e smetti di pagare le rate.
     
  5. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    No non mi son spiegato......

    brandizzato so cosa vuol dire...tipo con il logo di un operatore sul cell poi all'interno del sistema operativo viengono installati degli applicativi di quel operatore x fare determinate cose es. credito residuo ecc....

    So perfettamente che se metto un'altra sim di un altro operatore funziona lo stesso.....no so se cambia qualcosa x il fatto di diventare root oppure sbloccare il bootloder.....mai provato su un brandizzato.....

    Ho notato che i telefoni in vendita es. su ebay in tanti c'è scritto telefono sbloccato unlocked... e costano tipo 50 euro in più....intendono non brandizzato o vuol dire altro?

    Non credo che sia sbloccato il bootloder o sia già root...quello devo farlo io dopo averlo acquistato....come sul mio vecchio sony xperia ray che non era brandizzato.....ora sono root con il boot sbloccato.....

    franyo per caso hai modo di aiutarmi? Visto che mi avevi aiutato la scorsa estate (2013) x rootare il mio vecchio cell......

    oppure Maurizio :p

    Grazie a tutti in anticipo

    Saluti

    Guly
     
  6. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    nessuno sa darmi questa info?

    - - - - post aggiornato - - - -

    nessuno sa darmi questa info?
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    sbloccato unlocked significa sbloccato il bootlader,e non necessariamente che sia root,è di solito è il primo passo verso il modding.
     
    A guly2 piace questo elemento.
  8. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    oh cavolo....sei sicuro? perché da una parte bene.....già una cosa in meno da fare....non so coma facciano a dare lo Z3 che è appena uscito già sbloccato con la garanzia 24 mesi....bha........

    Dall'altra parte la cosa mi inquieta parecchio...vuol dire che il cell che vado ad acquistare è già stato pacioccato da altri.....

    Quindi sto unlocked non centra una mazza con il brandizzato come sospettavo......

    Il mio vecchio sony era no brand e stop! poi tutto il resto lo fatto io.....

    Mi sa che avevo seguito la via migliore senza saperlo.....tu cosa faresti al posto mio macrosf?

    Ciao grazie in anticipo sei stato gentilissimo. risppppp :p

    By Guly
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non prenderei mai un telefono con botloader sboccato,di conseguenza senza garanzia,e poi perche moddare un telefono come lo z3c.
    Forse tra qualche anno,quando non sarà più supportato,da Sony..

    Inviato dal mio Nexus 7
     
    A guly2 piace questo elemento.
  10. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Posso ancora una domanda macrosf?

    Visto che siete esperti...almeno + di me sicuro.....

    Dalla Vs esperienza.....se prendo lo Z3 compact.....che ha android kitkat 4.4.4 se non vado errato se esce android L a novembre con il nuovo nexus 6 di motorola (un cell da 6 pollici non lo compro...è una valigia x me.....)......lo Z3 riceverà aggiornamento?

    Secondo me si......non vorrei comprare una cosa nuova tra un mese obsoleta.....

    Io sul mio vecchio sony Xpera Ray anno 2011 quando lo acquistato aveva android 2.3 (non ricordo il nome) poi sony ha rilasciato a fine 2012 l'aggiornamento ufficiale ad adroid 4.0 ICS....che ho tutt'ora.....e son sincero funziona tutto ma proprio tutto, quello che non funge e perchè il mio telefono ha 256mb di ram.....è fisicamente non riesce a gestirle.....

    ma qualsiasi app è installabile....va be ovviamente sono root.....

    Grazie in anticipo ancora

    By Guly
     
  11. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Per android l non ci dovrebbero essere problemi arriverà dopo un mese/un mese e mezzo al massimo ad inizio 2015
    Poi per un ipotetico android m non saprei, ma penso che comunque sia un si con la dovuta attesa rispetto ai nexus
     
  12. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    La Sony aggiorna rapidamente di solito,e un top di gamma come lo z3c lo aggiornera sicuramente.

    Inviato dal mio Nexus 7
     
  13. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    Ah ecco...si la pensate uguale a me...secondo me anche lo aggiornano...

    Dai vi ringrazio x le preziose info che mi avete dato

    ora decido cosa prendere e vedo un Po i prezzi

    Avete dei negozi convenzionati con il vs sito? Cioè mi potete suggerire qualche cosa qui sul forum oppure no?

    Grazie a tutti

    By Guly