Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Sony Xperia Z5 Compact] Backup/Ripristino Partizione TA

Discussione in 'Modding - Sony Xperia Z5 Compact' iniziata da Shikaiya, 14 Dic 2015.

  1. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    IMPORTANTE: NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO A SEGUITO DELL'APPLICAZIONE DI QUESTA PROCEDURA. SE APPLICATA, E' A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.


    La partizione TA contiene al suo interno dati importanti del software del dispositivo, tra questi le chiavi DRM (univoche) del terminale e la sua cancellazione impedisce anche di ricevere aggiornamenti OTA e di far funzionare diversi programmi ufficiali di Sony.

    * Le Chiavi DRM sono file di licenza con le quali, tramite software originali (PC companion, ad esempio) si può aggiornare il Firmware e le applicazioni del dispositivo Sony. Di fatto, le Chiavi DRM sono necessarie per il funzionamento di alcune funzioni del device e per la sua garanzia.

    Quando si sblocca il Bootloader del dispositivo, è necessario salvarle così da poterle ripristinare per usufruire della garanzia ufficiale Sony - ovviamente dopo aver ribloccato il Bootloader. E, per poterlo fare, serve il root.



    BACKUP Partizione TA

    Coloro che volessero fare il backup della partizione TA (perché interessati al Root del dispositivo attraverso lo sblocco del Bootloader), possono seguire la Guida postata da simoscorpion

    Consiglio: fatto il backup della partizione TA, effettuate un "dry restore", con cui sarà possibile verificare l'integrità del backup stesso.



    RIPRISTINO Partizione TA

    A fronte del Backup della partizione TA, il ripristino è possibile solo dopo aver ribloccato il bootloader. Fatto ciò, seguite i seguenti passi del Thread Ufficiale XDA:

    1-Lanciate Backup-TA.bat
    2-Premete 2 per ripristinare
    3-Premere 3


    Video Guida: https://www.youtube.com/watch?v=kva9-rAPG5s


    Nota del 14/12/2015: Allo stato attuale delle cose lo sblocco del Bootloader dei dispositivi serie Z5 è decisamente sconsigliabile.
     
    A kalel77 piace questo elemento.