Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sostituire batteria Nexus 5X

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Phil Stelar, 23 Feb 2016.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI

    [​IMG]
    Capita spesso che per un motivo o per l'altro arrivi il momento per il nostro amato smarphone di avere un bel restauro.
    Andremo a vedere nello specifico come sostituire la batteria dell'LG Nexus 5X.

    Occorrente:
    1 Plettro (si quello che usiamo per suonare la chitarra)
    1 Cacciavite a stella (a punta piccola - usati per le operazioni su piccole viti)
    1 Batteria nuova facilmente reperibile su amazon o ebay

    Procedura:
    1) Spegnere il device e con delicatezza, ma con mano ferma, inserire il plettro nell'intagliatura posteriore della scocca.
    [​IMG]

    2) Svitare tutte le viti e rimuovere con delicatezza e attenzione il supporto che tiene fermo ed incastrata batteria e supporto Nexus Imprint. NB. Il pezzo non è tutto unico, ma diviso in due.
    [​IMG] [​IMG]

    3) Finalmente ci troveremo davanti la batteria. Scollegare l'adesivo di sicurezza della batteria con delicatezza e attenzione e con l'aiuto del plettro o di un oggetto che ci faciliti il compito cominciare a far leva dalla base della batteria per rimuoverla lentamente dal case.
    [​IMG]

    4) Il grosso del lavoro è fatto. Adesso non ci resta che prendere la batteria nuova ed inserirla nel case facendo attenzione a ricoleggare l'adesivo di sicurezza. Rimontare tutto nello stesso identico modo di come è stato smontato.


    Fonte:
    iFixit
     
    A BissoliFabio, Mikhael, Prinz e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ottima guida

    Inviato dal mio Nexus 7 FLO 6.0.1
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    bella guida :thumb:
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  4. BissoliFabio

    BissoliFabio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Facendo questa operazione si perde la garanzia? Oppure non c'è nessun modo per capire che la batteria è stata rimossa??
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, non si perde la garanzia, puoi procedere tranquillamente alla sostituzione della batteria. Ovviamente evita di rovinare la scocca esterna o potrebbero dire che il device "è stato visibilmente aperto/manomesso" e potrebbero darti problemi.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A BissoliFabio piace questo elemento.
  6. BissoliFabio

    BissoliFabio Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Su cosa ti basi per dire che non si perde la garanzia? Ho letto molti utenti che dicono che facendo questa operazione si perde la garanzia. E prima di metterci le mani vorrei esserne sicuro al 100%.
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perché all'interno non ci sono sigilli, vi è solo un piccolo adesivo all'apertura tra batteria e scocca, che se rimosso con accuratezza e riattaccato con altrettanta accuratezza non desta sospetti di alcun genere. Ovviamente la batteria sostituita dovrà essere originale LG per Nexus 5X.
    Poi, questo è ciò che ti posso dire io e che mi fa pensare che la garanzia la passi, per ciò che so di questo device e della garanzia LG. Ovviamente se tu non vuoi rischiare ed hai dubbi, mandalo in assistenza e vai tranquillo, lungi da me l'influenzarti nel commettere un'azione che non ti convince al 100%

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Prinz e cranio84 piace questo messaggio.