Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sostituzione in garanzia Nexus 5 precendentemente aperto

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da dan91, 31 Mar 2015.

  1. dan91

    dan91 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti,
    ragazzi ho la necessità di farmi sostituire il mio Nexus 5 per alcuni problemi. Precedentemente ho tolto la cover posteriore per risolvere il problema dei tasti ballerini (ma questo non è un problema perché potrei aprirlo e togliere la modifica che avevo apportato). Qualcuno ha mai mandato in assistenza un Nexus 5 precedentemente aperto? Nel caso in cui dovessero accorgersi dell'apertura del dispositivo dovrei ripagare la cifra per intero oppure posso scegliere di farmi rimandare indietro il mio dispositivo?
    Ho chiesto all'assistenza Google se qualora ci fossero stati problemi ed i tecnici avessero deciso che il problema non entrava in garanzia perché imputabile ad una mia colpa e mi hanno risposto che in quel caso posso riavere il mio dispositivo indietro senza pagare nulla. Ma vorrei sapere se qualcuno ha qualche esperienza diretta in merito.
    Da qualche parte ricordo chiaramente di un utente che aveva affermato di aver mandato il suo Nexus 5 (smontato per un problema simile al mio) in garanzia e di aver ricevuto un ricondizionato senza alcun problema.

    Grazie a tutti in anticipo...
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao una volta che hai rimosso la cover dietro invalidi anche la garanzia. quindi non ha nemmeno senso richiedere la sostituzione in caso di problemi al tuo dispositivo. anche se lo hai aperto alla perfezione qualche lieve segno rimane in ogni caso e quindi sara' visibile. in questo caso la garanzia NON passa.

    ma tu hai gia' richiesto la sostituzione in garanzia?
     
  3. dan91

    dan91 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Ho mandato delle foto e loro hanno detto che posso procedere con la sostituzione. Comunque, anche se ci sono dei piccoli segni loro non possono dimostrare che il terminale è stato smontato. Altrimenti come si spiega che alcuno utenti siano riusciti ad ottenere comunque la sostituzione?
    Io vorrei sapere se comunque posso fare un tentativo senza rimetterci denaro e magari riavendo indietro il mio dispositivo.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il tuo cell ha problemi e i segni riportati dopo l'apertura della cover sono invisibili e lievi puoi fare un tentativo richiedendo la sostituzione in garanzia.. google ti mandera' un ricondizionato e appena ti arriva il nuovo nexus puoi consegnare il vecchio subito e direttamente al corriere. poi se non ricevi nessuna richiesta da google sei a posto. se invece ti contattano per dirti che il cell non passa perchè è stato manomesso poi bisogna vedere che ti dicono loro.

    un mio amico ci ha provato.. gli hanno dato il ricondizionato poi dopo 3 giorni lo hanno contattato richiedendo la restituzione del cell ricondizionato. poi gli hanno ridato il suo vecchio rotto senza chiedere 1 euro.

    come la vedo io: visto che lo hai gia' aperto NON ha senso che tu chieda la sostituzione in garanzia, e vai tranquillo che i tecnici NON sono scemi e si vede subito se è stato aperto o no un nexus. poi se altre persone hanno fatto la stessa cosa senza che google gli dicesse nulla questo mi sembra strano.