Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

spazio di archiviazione disponibile insufficiente

Discussione in 'Acer Liquid E2' iniziata da molletta, 1 Apr 2014.

  1. molletta

    molletta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    questo e' il messaggio che mi e' uscito oggi durante gli aggiornamenti di alcune applicazioni. Sapete dirmi che' successo ?
    Grazie a chi mi dara' una mano
     
  2. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Beh niente di strano, ad aggiornare alcune applicazioni è richiesto uno spazio maggiore di quelle della versione precedente.
    Prova a vedere impostazioni> memoria quanti mb sono liberi sulla memoria interna, tieni conto che android per sicurezza di quelli che vedi 50 li tiene liberi.
    Se hai una buona quantità di spazio libero prova a cancellare i dati del playstore e magari anche di qualche app ( per esempio se hai facebook cancella i dati dell apo che sono sempre molti) poi ritenta.

    Inviato da xperia mini cm 11 unofficial by legacy xperia
     
  3. molletta

    molletta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    ho fatto quello che mi hai suggerito ma il problema e' rimasto :mad:
     
  4. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
    Per guadagnare altra memoria potresti disinstallare qualche aggiornamento di app di sistema che non usi.
    Se neanche così risolvi l unico metodo è disinstallare qualche app oppure ottenere i permessi di root e allora avresti un ampia scelta di procedimenti

    Inviato da xperia mini cm 11 unofficial by legacy xperia
     
  5. molletta

    molletta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    3
    sai indicarmi un post dove effettuare il root ?
    Grazie
     
  6. gio03

    gio03 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2013
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace":
    26
  7. Rikka70

    Rikka70 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Non saprei dire se può essere di aiuto, ma io ho avuto questo problema con il mio Nexus4 con Cyanogen 11, dopo aver corretto i permessi con CWM. Tre app sono sparite dal drawer e non potevo reinstallarle per lo stesso messaggio di errore. Sono riuscito (dopo aver provato un po' di tutto) cancellando prima di reinstallare, le cartelle che riguardavano le app sparite e che non volevano reinstallarsi. Il percorso era: /data/app-lib/ e la cartella cominciava con "com." contenendo poi il nome dell'app. Per es. "com.onavo.onavoics-1", eliminate quelle cartelle, tutto ok. Notare che l'ultima volta ho dovuto ripristinare tutto il telefono :-( Bye.
     
    A sandrovio e giorgiorgio piace questo messaggio.
  8. ryam

    ryam Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
  9. giorgiorgio

    giorgiorgio Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0



    FINALMENTE!!! Ho girato per settimane fra i forum in cerca di una soluzione ed era questa!!
    Anche io ho corretto i permessi con CWM e anche io ho la cyano, non sapevo più a che santo rivolgermi! GRAZIE!!
     
  10. sandrovio

    sandrovio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a Rikka70 ho risolto anche io :)
    Se può servire ad altri: Galaxy Nexus, Cyano11 M12; solo dopo aver letto questo post ho capito che il problema era stato causato dalla funzione "correggi i permessi" che avevo lanciato da Rom Manager (chissà poi per quale motivo l'avevo lanciata! :( ). L'app che era sparita e che non riuscivo più a reinstallare dal Play Store (errore: Spazio di archiviazione disponibile insufficiente, anche se avevo ancora 4Gb liberi) era Nova Launcher.
    Seguendo il post di Rikka70 ho cancellato le dir. /data/app-lib/com.teslacoilsw.launcher per cui il consiglio che posso aggiungere è che non sempre la dir. da cancellare in /data/app-lib/ contiene il nome dell'app, ma comunque basta cercare un pò ;)
     
  11. Rikka70

    Rikka70 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Felice di aver dato una mano. Per chi non volesse rischiare danni eliminando librerie di altre App, credo che usando l'App (a pagamento e SOLO PER UTENTI ROOT), SD Maid PRO, opportunamente abilitata a rimuovere tutti i tipi di resti di applicazioni disinstallate dal menù impostazioni/strumenti/Resti di applicazioni, si possa risolvere con sicurezza. Non l'ho testato personalmente e non posso garantire i risultati, ma per chi, come me a suo tempo, è abbastanza disperato, credo valga l'investimento. Bye.