Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Spazio di archiviazione in esaurimento

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da kikka76, 26 Ott 2011.

  1. kikka76

    kikka76 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    sono diversi giorni che il mio acer Liquid continua a dirmi che lo spazio di archiviazione è in esaurimento. Non posso ricevere sms, non posso aggiornare le applicazioni, praticamente è inutilizzabile.
    Ho liberato quanto pià spazio potevo, ho disinstallato applicazioni, cancellato sms (ne ho solo 20), spostato le applicazioni sulla SD, ma la spazio disco continua ad essere pieno.
    Da varie ricerche su internet ho letto che si tratta di un bug della ROM, ma non riesco a capire come sostituirla e da dove scaricarla.

    Le caratteristiche attuali del mio acer sono:
    Modello: Liquid
    Versione Android: 2.2
    Versione kernel: 2.6.29
    Numero build: Acer_LiquidE_4.002.14_EMEA_GEN11

    Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo a tutti
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e scusa per i tempi lunghi...
    intanto mi devi dire che modello hai, se Liquid A1 (256Mb Ram) oppure Liquid E (512 Mb Ram)...
    se non hai mai modificato il tuo terminale, deduco che dovrebbe essere E, per via della versione build del sistema, che è ufficialmente solo per Liquid E. ad ogni modo ti consiglio di mettere una Custom Rom che ti permetta di sfruttare meglio lo spazio, implementandolo con una partizione ext2 sulla sd per il sistema....
    Io ho sul Liquid E una partizione ext2 da 1024 Mb, Rom LiquidNext 1.9.2 che va benissimo... quindi la build di origine era la 4.002.14 come la tua.
    invece sul Liquid A1 ho installato la 4.002.14 ripulita da McBoy per essere installata sui Liquid A1 (è uguale ma senza i file che controllano l'identità del terminale... sopra ho sempre la Custom LiquidNext 1.9.2, ma avendo poca Ram sulla sdcard oltre alla partizione ext2 da 1024 Mb dobbiamo anche avere una partizione di Swap da 256 Mb in sostegno alla carenza di Ram.

    la discussione della LiquidNext 1.9.2 sta qui: gingerbread-cm7-based-by-the-pasto-suxsem-t10432.html

    e per ulteriori informazioni non esitare a chiedere.