Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Spazio in esaurimento

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da Nick_cooper, 22 Dic 2010.

  1. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Ho un HTC desire e odio quella maledetta icona di spazio in esaurimento, come posso rimediare uso già app2sd senza permessi di root :) grazie x i consigli ;-)
     
  2. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    puoi controllare tutte le app che hai e vedi se riesci a spostarne qualcun'altra nella sd...in ogni caso per uno spostamento ottimale è consigliabile il root e una partizione ext3 o ext4 nella sd in modo che con qualsiasi rom che supporta l'a2sd+ stai sicuro che lo spazio nn si esaurisce così velocemente come accade adesso..io stesso in questo modo avevo 50-60 app installate con 80mb di memoria libera rispetto ai 130mb iniziali..
     
  3. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Giuseppe grazie per la risposta (l'unica su questo forum), non sono molto pratico di root e varie, potresti spiegarmi qualcosa in più su come fare questa partizione ex4? e in cosa consiste?

    PS: ho il 95% delle applicazioni su sd ed ho solo 16mb disponibili sulla memoria interna con 53 applicazioni installate comprese facebook e le altre (contate dalla schermata gestisci applicazioni)
     
  4. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    se hai froyo usa questa guida per fare root, è tutto spiegato, basta seguire tutto alla lettera (mi raccomando):
    unrevoked-3-21-per-froyo-hboot-0-92-0-93-t4605.html
    una volta fatto il root puoi scaricare questa rom tramite torrent: http://leedroid.protogenlabs.com/file_d ... ip.torrent
    crea la partizione ext3 scaricando il programma ROM MANAGER..da lì ti accorgi che c'è un'opzione che ti permette di creare una partizione...quando ci sei inserisci 512mb per la partizione e 0mb di swap..
    la procedura per installare la rom la trovi quì doce c'è la sezione per l'installazione di nuove rom: root-e-rom-mod-htc-desire-brand-e-no-brand-win7-t3765.html
    dopo aver fatto questo installa le applicazioni senza aver cura di spostarle sulla sd
     
  5. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Ma con i permessi root e con una ROM modificata cosa cambia sul mio desire? A livello di funzionalità di interfaccia e si aggiornamenti ota?e con la garanzia?Conviene fare il root al desire? O solo un modo x avere le app sulla SD?
     
  6. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    con il root perdi la garanzia però la puoi riacquistare rimettendo la rom originale, trovi la guida sempre in questa sezione...a livello di interfaccia dipende, se scegli di mettere una rom con android puro oppure con la nuova sense oppure con la sense standard..gli aggiornamenti nn li puoi ricevere in maniera ufficiale o meglio, li ricevi ma nn ti conviene installarli poichè non sarebbero compatibili con la rom che hai..tuttavia per fortuna escono rom ogni giorno si può dire quindi sei sempre aggiornato lo stesso, basta semplicemente flasharne una nuova
     
  7. Nick_cooper

    Nick_cooper Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per i chiarimenti. sono indeciso se rootare il mio desire o meno. Tu cosa mi consigli?
     
  8. obaoba

    obaoba Worker Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    0
    Io ti consiglio di si, o almeno prova... vedrai un sostanziale miglioramento.... al limite rimetti una RUU ufficiale e torni originale.