Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Spazio in esaurimento...

Discussione in 'HTC Wildfire' iniziata da Stefania M, 28 Dic 2010.

  1. Stefania M

    Stefania M Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    uso da pochi giorni un bell'HTC Wildfire, ho fatto giusto in tempo a trasferire contatti ed SMS e a scaricare un paio di applicazioni (Skype, Facebook e Astro) e già mi dice che lo spazio di archiviazione nel telefono è in esaurimento! Non saprei proprio cosa cancellare, dopo aver già svuotato la cache e cancellato le e-mail!

    Cosa posso fare?

    Dove vengono salvati foto, video, e-mail? Nella scheda micro SD, spero...

    Qualcuno mi aiuta a risolvere il problema?

    Grazie!

    Stefania
     
  2. Shy7

    Shy7 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, anche io ho un Wildfire da non molto!
    Spero di aiutarti con quel poco che so (se sbaglio correggetemi..)
    Le foto, i video ecc.. li carica di default sulla SD.
    Ma tu hai già aggiornato Android alla 2.2 oppure hai ancora Eclair?
    Perchè Eclair i programmi li salva sulla memoria del telefono per forza, ma dalla versione 2.2 le applicazioni sviluppate per questa versione danno la possibilità di scegliere dove salvare questi programmi.
     
  3. Stefania M

    Stefania M Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per la risposta! Alla fine ho risolto aggiornando il sistema alla versione 2.2 e spostando alcune applicazioni sulla SD (anche se tante non te le fa spostare).

    Inoltre ho scoperto "per caso" che la colpa di tutti quei MB che occupavano spazio era delle e-mail che io PENSAVO di aver cancellato, non sapendo invece che c'è anche un cestino da svuotare! Quando l'ho scoperto, il problema si è risolto... ihih
     
  4. Shy7

    Shy7 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, bene! Posso chirderti come hai fatto a spostrare le applicazioni?
     
  5. Stefania M

    Stefania M Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Menu > Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni. Qui, sotto "Scaricate" apri una ad una le applicazioni che hai scaricato e, se il pulsante "Sposta su scheda SD" è bianco, ci clicchi su ed è fatta. Altrimenti significa che non si possono spostare.

    Inoltre ho anche scaricato una utilissima app che è "App 2 SD" che ti facilita ulteriormente il compito ed è molto carina.

    Ciao! ;)
     
  6. Shy7

    Shy7 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille! Ora almeno posso installarmi qualche altra app stando tranquilla!
    ;)
     
  7. makfranko

    makfranko Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    scusa anchio sto cercando questo famigerato cestio ma non lo trovo. mi diresti il percorso per favore?? e inoltre: c'è un modo per cancellare tutte le email senza stare lì a selezionarle una alla volta?grazie in anticipo
     
  8. Stefania M

    Stefania M Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, apri la Posta, vai su Menu > Cartelle > Cestino > Menu > Elimina > Menu > Segna tutto > Elimina (seguito dal numero di mail da eliminare).

    Ciao! ;)
     
  9. makfranko

    makfranko Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie :) io ho preferito non utilizzare la configurazione del mio account su htc proprio per evitare che scaricasse fisicamente la posta sul telefono. per caso tu usi anche un account gmail? io si, e l'ho configurato al primo avvio del tel, perchè, se non ho capito male, non scarica la posta sul cell ma funziona online. penso che anche per le mail di gmail ci sia un cestino, perchè quando ne elimino una, poi mi da la possibilità di recuperarla con un comando "annulla". ma questo cestino di gmail non riesco a trovarlo, forse perchè le mail non vengono scaricate fisicamente sul tel??? grazie ancora
     
  10. Stefania M

    Stefania M Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    No, io non uso gmail, quindi in questo caso non so come aiutarti, mi spiace... :(
     
  11. Shy7

    Shy7 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, se usate gmail la posta non viene scaricata fisicamente, quindi quando viene eliminata va nella posta eliminata del vostro account.
    Ciaoo!