Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Speaker Anker SoundCore Sport XL

Discussione in 'Consigli accessori' iniziata da Teo28, 6 Lug 2016.

  1. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Potente e IP67, ha tutto!

    Se volete uno speaker da portarvi sempre con voi, in ogni condizione, questo SoundCore Sport XL fa proprio al caso vostro e potrete dimenticarvi a casa anche il powerbank.

    Confezione e contenuto

    Nella scatola troverete lo speaker SoundCore, il manuale d’uso, il cavo micro USB per la ricarica ed un laccio in nylon da collegare allo speaker.

    Materiali e design

    La forma è un semplice rettangolo, ma al suo interno ai lati contiene, 2 speaker da 8W ed al centro il subwoofer. Il tutto racchiuso in un guscio di gomma super resistente per garantire la certificazione IP67, in alto troviamo i comandi principali e sul retro invece uno sportellino che nasconde una porta USB, AUX e micro USB.

    Specifiche tecniche

    - Dimensioni: 175 x 43 x 78 mm (LxWxH)

    - Peso: 365 g

    - Certificazione: IP67

    - Input: 5V/2A

    - USB Output: 5V/2A

    - Capacità batteria: 5200 mAh

    - Tempo di ricarica: 3/4 ore

    - Play Time: 15 ore

    - Raggio bluetooth: 20 m

    Test Audio

    Ho provato a fare 2 test audio: un semplice stereo test per valutare il funzionamento dei due speaker ed un test surround. In entrambi i casi l’audio in uscita è rimasto sempre limpido e corposo di bassi, ed cosa più importante anche a volume max il suono non è risultato mai distorto.


    User Experience

    Le immagini della pagina prodotto potrebbero trarre in inganno, però le dimensioni di questo speaker sono davvero contenute, quindi potrete davvero portarlo sempre con voi. Inoltre secondo me le 2 funzioni più “fighe” e importanti sono la certificazione IP67 e la modalità powerbank, ideali ad esempio per quando si va in piscina, come ho fatto io. Non ti devi preoccupi di non dover bagnare lo speaker e il powerbank te lo dimentichi a casa!

    Infine i comandi posti nella parte superiore, sono molto intuitivi ed essenziali per controllare lo speaker. Ma comunque il tutto è spiegato molto bene all’interno del manuale d’uso.

    Giudizio finale

    Il prezzo potrebbe sembrare un po’ elevato per uno speaker bluetooth, però pensate a quante funzioni importanti ha: IP67, powerbank, 15 ore di riproduzione e 16W di potenza con reale subwoofer. Quindi direi che il prezzo è più che giustificato per quello che offre, e vi ripagherà con un sacco di momenti divertenti grazie alla sua musica di qualità.

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]



    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    Pagina prodotto: LINK

    Spero che sia di aiuto a qualche utente del forum :thumb:
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2016
    A cranio84 piace questo elemento.
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si ma il prezzo quale sarebbe?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  3. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Prezzo: €61.99


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Beh si, prezzo decisamente alto, ok le 15 ore di riproduzione, ma per me resta comunque un tantino sulla media

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  5. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Beh sono d'accordo, il prezzo è un po' elevato però la qualità audio è davvero ottima molto probabilmente il prezzo è lievitato per riuscire a rientrare nella certificazione IP67 cosa non da poco...
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ma la ip67 è quella per la resistenza agli schizzi oppure è proprio del tutto impermeabile ?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  7. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    ip6X sta per totalmente protetto contro la polvere; sabbia e in generale qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni mentre ipX7 protetto da immersione temporanea (30 min) fino a 1 metro.
     
    A cranio84 piace questo elemento.