Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Speed test e test connessione tim

Discussione in 'Tim' iniziata da droide_volante, 6 Lug 2013.

  1. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Salve ragazzi,
    Scrivo in questa sezione per dei chiarimenti:
    Ho attivato tim special qualche giorno fa, e per pura curiosità ho provato a fare dei test di velocità della copertura tim, ma qualcosa non quadra:
    Innanzitutto trovo delle incongruenze sulla distanza quando vado a scegliere il server:
    uploadfromtaptalk1373104340220.jpg
    uploadfromtaptalk1373104354954.jpg
    Mi porta che mi trovo a circa 16 km da Foligno e a 250 da Napoli....ma com'è possibile se io mi trovo a circa 800 metri da Napoli e 400 km circa da Foligno?
    Anche perché lo Speed test esce pure particolarmente basso visto che i server mi sfalsano la distanza ...
    uploadfromtaptalk1373104462749.jpg

    Qualcuno sarebbe in grado di trovarmi una spiegazione?
    Grazie mille

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao!! ho appena provato e nel mio caso è corretto :mmm:

    Vedo che per lui sei a Salerno ma anche volendo quelle cifre non quadrano. Anche la velocità.. io in H+ sono a 7.46Mbps
     
  3. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Quindi morissio cosa pensi? Che è nella mia zona che la copertura tim fa cagare?
    A me manco in H+ solo H
    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Magari si connette ad un server che ha quelle distanze rispetto a quei posti.. H o H+ dipende anche dal telefono se lo supporta :)

    Le distanze comunque per me sono ininfluenti sul risultato del download in quanto quelli sono legati alla linea. Si potrebbe provare anche con un altro programma tanto per vedere le differenze.
     
  5. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Altri speedtests mi danno risultati addirittura peggiori :(

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2