Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SPEEDMOD KERNEL (FROYO) UPDATE

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 22 Feb 2011.

  1. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    Questo thread serve a chi ha già installato un kernel. Se vuoi metterlo per la prima volta segui la guida di installazione con odin. Non fare re-partition ed il pit serve perchè a me si inchiodava, come PDA metti il kernel versione per odin (per GT-I9000, Galaxy S o come lo vuoi chiamare) ihih
     
  2. gunners72

    gunners72 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE


    ... infatti ....
    ho installo il kernel 13c e leggendo il forum ho visto che c'è un aggiornamento !!!
    volevo capire meglio cosa fare !! utilizzo solo il pulsante PDA "selezionando" il nuovo kernel ?? oppure dimmi tu il metodo giusto !!!

    .... invece per installare le ROM:
    qual'è secondo te (e per andare sul sicuro) quella migliore ?? cioè quella che magari migliorare le funzionalità del cellulare ??
     
  3. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    Gunners vai per gradi e cerca di capire; le prime operazioni, prima di avere il kernel che permette le installazioni da recovery, le facciamo con odin, altrimenti non abbiamo altro modo, ma dopo conviene sempre montare i nuovi kernel e le nuove rom da recovery..... adesso tu prima di andare avanti con queste operazioni, decidi prima in che direzione vuoi andare
    perchè ti dico questo? perchè magari decidi di montare un rom in questi giorni, il kernel già lo hai alla versione recente del k13c, inutile fare le cose 10 volte.... se vuoi rimanere così come stai ma solo aggiornare il kernel, ok, procedi con questa guida in prima pagina e lo metti da recovery, così almeno impari.... io non ricordo, ma tu da poco avevi anche attivato tutto no? parlo di lag e tweak?
     
  4. gunners72

    gunners72 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    ricordi bene !! dopo avervi stressato sono riuscito a fare i primi passi .....

    consigliami tu quale ROM mettere e una guida facile da comprendere !!!

    grazie
     
  5. bellazioh

    bellazioh Worker Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    al momento ho il kernel di damianGTO... l'ultimo uscito! meglio mettere il k13D
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    nella mia firma vai alle rom di sconcau... puoi mettere una delle 3 versioni della extreme2.0 verde arancio o blu ( guarda le foto) o la black sempre 2.0 se ti piace la monocromia... ogni rom, dopo che vedi le immagini ha la sua guida, salta la parte che riguarda il kernel e praticamente ti rimane solo da mettere la rom nella sd e di flasharla da recovery..le guide sono per principianti, io piu' di così non so cosa dirti.. poi se hai dei dubbi chiedi, ma dei dubbi mirati, che mi facciano capire che tu hai letto e riletto la procedura
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE


    mai messo il damian, se ti trovi bene tienilo, tutti con questa frenesia del cambio kernel eheheheh io ho ancora il k13c, adesso leggero' le impressioni di chi oggi ha messo il D e poi decidero'..ma da una versione all'altra non cambia mai molto
     
  8. bellazioh

    bellazioh Worker Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2011
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    ah ok!! grazie! cmq sono sempre troppo preso da ogni aggiornamento!! :cool:
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    nessuno ti vieta di provarlo, lo hanno messo in tantissimi oggi, se vuoi farti una opinione personale.. solo che il mio parere è che per farsela bisogna tenerli un po' su questi kernel... a meno di variazioni macroscopiche, è sulla lunga distanza che si puo' valutare il consumo e altro..poi non avendo mai messo il damian non so se si torna allo speedmode normalmente o se conviene usare odin.. aspetta altre risposte o chiedi dove sai che li hanno provati
     
  10. gunners72

    gunners72 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE


    devo sempre togliere la SIM e la sdcard esterna ??.... devo fare il backup con titanium prima di attuare la procedura ??
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    di cosa parli ? del montare una rom? sì fai sempre il backup con titanium, anche perchè la extreme è wipi e ti cancella le app, e dopo le ripristini con titanium.. io la sim e la card esterna non le ho mai tolte anche se molti consigliano...
     
  12. gunners72

    gunners72 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    OK ALLORA ... prima cosa mi studierò la guida di Titanium !!!

    grazie
     
  13. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    ciao a tutti, io adesso ho istallato il k13c volevo mettere il k13d da recovery, devo togliere lagfix o tweck?
    grazie
     
  14. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    Non serve
     
  15. dariors

    dariors Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    grazie genn
     
  16. lukat

    lukat Worker Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    ma il K13c per froyo 2.2.1 è l'ultimo? l'ho messo ieri....
     
  17. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    Sono per "entrambi i froyo", l'ultimo è il 13d.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  18. gitar

    gitar Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2011
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    Se installo la 13d non c'è bisogno di togliere i lagfix e tweak: e quindi non si devono nemmeno riattivare?
     
  19. lukat

    lukat Worker Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    Azzo dalla guida ho scaricato e quindi era il c va bhe lo cambio? Che dici genn
     
  20. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: SPEEDMOD KERNEL UPDATE

    Lucat, ma se ci fossero state raccomandazioni particolari, genn te le avrebbe fatte... cambia sto kernel e stai tranquillo... se lo fai con il lag attivato te lo ritrovi sempre attivo