Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

spegnimento Galaxy s plus

Discussione in 'Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da emiela, 8 Feb 2012.

  1. emiela

    emiela Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    un ciao a tutti,io sono nuova e non conosco molto bene questo forum e come si usa,ho comperato a fine dicembre un Galaxy.s plus e ogni tanto mi capita che si spegne,ieri sera però si è spento e non si riaccendeva più,dopo vari tentativi ho tolto la batteria e rimessa e si è riacceso,vorrei sapere se capita anche ad altri e come mai.....aggiungo che io non ho mai fatto nessun aggiornamento anche perchè non sono molto esperta in queste cose e quindi dubito che possa essere x questo motivo.Vi ringrazio anticipatamente a tutti coloro che sapranno darmi delle risposte. :)
     
  2. DIMMONIU73

    DIMMONIU73 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho preso a mia moglie un Galaxy S Plus in un centro TIM a fine marzo, da subito ha manifestato questo problema, solo che la mia signora, molto furbescamente, ha ignorato ripetutamente i miei inviti a riportarlo in negozio per la sostituzione, ora il terminale ha svariati segni d'usura (soprattutto la cornice cromata del display) e mi pare d'aver capito che Samsung non ci pensi proprio ad aggiornarlo a ICS, può essere che basti un aggiornamento firmware? Grazie in anticipo per le eventuali risposte:beer:
     
  3. maina19

    maina19 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2012
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    17
    Spesso sono problemi legati ad un difetto del codice, quindi spesso basta un aggiornamento firmware. Ho postato una guida su come installare una recovery modificata, e con essa si può cambiare facilmente firmware :)
     
  4. IronMan

    IronMan Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anche a me è capitato....l'ho comprato i primi di maggio in una offerta di un megastore di elettronica (pagato 100 euro in meno del suo valore in quel momento), nessun aggiornamento effettuato ne installato troppe apps....la prima volta mi è successo dopo un mese mentre lo stavo ricaricando da acceso...torno a controllare premo il tasto home e nulla non si accende il display...stacco l'alimentatore ma niente da fare...tasti menù e back nulla..idem tasto accensione non fa nulla...però i tasti volume emettono il classico suono e se lo riattacavo all'alim faceva il classico suono di ricarica attivata....inizialmente ero già pronto a riportarlo in assistenza ma un amico mi fa appunto di provare a togliere la batteria e aspettare qualche minuto...faccio e riprende a rifunzionare senza nessun problema....la seconda volta mi è capitato dopo un'altro mese in pieno luglio ma non mentre ricaricava da normale standby...vado per usarlo premendo il tasto home e niente...idem come l'altra volta...ma questa volta mi accorgo di un fatto strano era troppo caldo posteriormente una cosa che avevo notato poco l'altra volta anche perché come si sa durante la ricarica si scalda ma questa volta era anomalo da standby...era in effetti una giornata di luglio parecchio calda anche stando in casa....faccio la medesima procedura di togliere e mettere la batteria e riparte....mi nasce un sospetto che qualcosa vada in protezione a livello hardware per surriscaldamento...ma è solo un'ipotesi.....al momento non è un difetto così fastidioso ne troppo eccessivo almeno nel mio caso...attualmente sta per passare un'altro mese eheheh e per ora non l'ha rifatto....anche se ora lo ricarico poi sempre da spento ora...tranne vabbé quando lo attacco al pc o all'auto che un po' si ricarica.
    DIMMONIU73 non c'entra nulla se è usurato esternamente...la garanzia resta sempre valida entro i termini di tempo dal'acquisto, ergo da marzo ci sei dentro abbondantemente....per altro in questo modello secondo molte recensione sembra che la parte posteriore tenda di per se a usurarsi facilmente....in qualsiasi caso non ti sostituiscono l'intero cell ma di norma lo smontano lo testano e cercano di riparare la parte difettosa indicata.
    mmm maina19 dove è il link della guida?? sarei interessato ;) ...ok trovata eheh
     
    Ultima modifica: 13 Ago 2012
  5. frzguida

    frzguida Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2012
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    R: spegnimento Galaxy s plus

    non so se la mia esperienza puo esserti d'aiuto ma anche a me capiava col mio terminale S5570 alla fine sono giunto alla conclusione (COMPLETAMENTE PERSONALE) che il problema si presentava con inserita la sim della 3 quando a causa di poco segnale il cell passa da 3 a roaming e soprattutto (nel senso che mi cspitava piu frequentemente) quando c'erano delle app che tengono la connessione aperta in background) Adesso con la scheda tim il problema non mi si presenta piu'.


    Ciao a tutti.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2