Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Spero di farcela..

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da CenzoWM, 4 Gen 2013.

  1. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Ciao ragazzi, ho già avuto modo di conoscere un paio di persone molto simpatiche su questo forum. Spero mi aiuterete.
    Allora, io sono possessore di un HTC Wildfire S e il problema che andando via via si fa sempre più "antipatico" è quello della memoria. Ho girato molto sul web, però mi incute paura fare tutti quei magheggi(root, rom, ect)...1) perché questo cellulare l'ho preso con la borsa di studio 2)perché non posso permettermi (in caso di un riscontro negativo) di comprarmene un altro. Quindi vorrei una persona se possibile con esperienza che mi guidasse passo passo alla soluzione del problema.
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Aimè l'unica soluzione è quella di sbloccare il telefono e successivamente mettere Link2SD cosi da usare una partizione EXT per le applicazione liberando la memoria interna.

    Sinceramente non ho mai sentito di persone che hanno rovinato il telefono, se leggi gli altri che ci hanno provato erano tutte persone alle prime armi..

    Se il telefono è NO BRAND vai liscio, se è TIM o VODA ad un paio di utenti ha dato problemi l'installazione della recovery...

    Prendi come spunto questo thread: http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-htc-wildfire-s/19655-risolto-htc-wildfire-s-a510e-aiuto-per-bootloader-root-etc.html è un utente che ho aiutato qualche giorno fa :)
     
    A CenzoWM piace questo elemento.
  3. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Se non sbaglio è brand Vodafone...mi esce l'immagine di essa all'avvio del terminale. Avevo sentito anche di un tool, che ne dici? Poi quelli con il brand hanno risolto?!
     
  4. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Altra cosa...quando otterrò i permessi di root tu cosa mi consigli di lasciare così o mettere una nuova rom? A me piace la sense...nel mettere una nuova rom si rischia ulteriormente qualcosa???
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, per la questione del BRAND non saprei se hanno poi risolto.. sul forum non l'hanno più detto ma tieni presente che al massimo te lo tieni cosi nel senso che "il non riuscirci" non comporta nessun problema al telefono. L'unica cosa sappi che HTC sarà informata dello sblocco e quindi invalideresti la garanzia (se ancora in corso).

    Per la seconda domanda io fossi in te lascierei la stock e gli metterei il root. Ovviamente mettendo Link2SD per il problema della memoria :)

    Ciao!
     
    A CenzoWM piace questo elemento.
  6. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Ah bene...il primo passo qual'è. Sbloccare tramite HTC dev? Mi sono già registrato sul sito!
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Si esatto... mi raccomando, fai le cose che ti vengono chieste con calma e attentamente.. non avere fretta ;)
     
    A CenzoWM piace questo elemento.
  8. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    mamma che paura!!!!! ma bisogna semplicemente collegarlo al pc e fa tutto lui? Credo che mi servirà non poco aiuto!:confused:
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    No dovrai scaricare delle robe, e fare delle operazioni manuali :) non ti preoccupare, come detto tutte le persone che ci hanno provato (ed erano inesperte come te) ce l'hanno fatta senza problemi.

    Lo sblocco è fatto bene, ci sono delle illustrazioni e le cose sono spiegate molto bene..
     
  10. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Link? Ma bisogna istallare tutti quei vari cose?
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Si, segui inizialmente la mia guida e poi segui quello che ti dice il sito XDA.

    ricordati che se ti da problemi con la RUU (perchè la tua versione è più recente) di andare avanti saltando quel passaggio.
     
    A CenzoWM piace questo elemento.
  12. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Android SDK | Android Developers Quale dei due devo scaricare e istallare qui?
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Dipende dal tuo PC.. se hai la versione 32Bit o 64bit..

    Se non lo sai guarda nel pannello di controllo: Su Windows 7 è qui: Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema
     
    A CenzoWM piace questo elemento.
  14. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    sisi lo so benissimo ahahah, avevo visto na cavolo di cosa.

    Stasera penso seguo alla lettera la prima guida, speriamo che tutto vada bene. Poi ti faccio sapere com'è andata. Grazie di cuore per l'interessamento!
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Ok! ;) aspetto tue news.. ciao!
     
    A CenzoWM piace questo elemento.
  16. cesco4

    cesco4 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Dic 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Anche il mio era brand vodafone,ho risolto seguendo questo link:
    EDIT BY MORISSIO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gen 2013
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Cesco, la sezione ha già tutte le guide che servono.. non riportiamo link esterni please :)

    Se vuoi aiutarlo fallo, anzi ne sarei contento ma stando da "noi"
     
    A yann73 piace questo elemento.
  18. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Lo scaricato...ho scaricato tutto ma nella procedura non riesco a capire dove viene impiegato!!! :)
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    R: Spero di farcela..

    Ciao, a cosa ti riferisci?

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  20. CenzoWM

    CenzoWM Worker Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2013
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace":
    18
    Intendo questo Android SDK | Android Developers