Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Spostare dati app da SD a Ex.SD

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Ace PLUS (GT-S7500)' iniziata da NoTroX, 29 Set 2013.

  1. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Ciao a tutti, vado subito al dunque.
    Come avrete notato, diverse app hanno bisogno di installare altri dati nella memoria sd interna e dal momento che alcune di queste sono davvero pesanti, mi chiedevo se fosse possibile (ovviamente conoscendo il percorso) spostare la cartella in questione nella sd esterna, creando pero un collegamento di quest'ultima nel percorso originale, cosicché lanciata l'applicazione continui a leggere (quel che serve al suo corretto funzionamento) dal percorso che aveva in origine, liberando cosí una marea di spazio dalla memoria di massa del telefono, senza creare intoppi.

    Edit: ho dato un' occhiata qui ma cercavo qualcosa che non richiedesse il root come requisito.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=23728

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 29 Set 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai il root ?

    sposto in ace plus modding
     
  3. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Non ancora :D vorrei tenermi il "root" come ultima riserva.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

    Edit: ok!!! Effettuato il Root. :)
     
    Ultima modifica: 7 Ott 2013
  4. Karmine Izzo

    Karmine Izzo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    a me quando lo accendo mi esce una tabella con scritto : il processo android.process.acore si è arrestato improvvisamente , riprova
    mi aiuteresti per favore
     
  5. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Controlla le app che si sincronizzano con la rubrica, se usi app tipo outlook, msn ecc controlla che siano aggiornate, se nn ti ci racapezzi, prova semplicemente a svuotare la cache di sistema e/o attendi consigli da piu esperti.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao notrox senza root non puoi farlo e in ogni caso sappi che :
    La reattività dipende dalle app in memoria, quindi per non avere lag dovresti avere almeno 90mb libere. Con una qualsiasi delle rom moddate riesci ad avere oltre 150mb.
    Per quanto riguarda link2sd selezioni l'app e poi fai crea collegamento simbolico su sd. Considera pero' che non puoi spostare i widget.
    Se vuoi dopo un ulteriore consiglio economico compra la sd ext classe 10, la migliore e magari marca samsung.

    Attenzione a quando usi l'apk link2sd
    Alcune app non possono essere spostate su sd esterna, quindi il programma crea un collegamento simbolico (ingannando il sistema operativo) e così puoi spostare praticamente tutto su sd.
    piccole note:
    - i widget se spostati su sd non è detto che vadano
    - tutto ciò che sposti su sd non è accessibile se il telefono è collegato in modalità memoria di massa

    per spostare i programmi/giochi non c'è bisogno di usare link2sd lo puoi fare già dal menù gestione applicazioni

    thanks particolare a imre
     
    Ultima modifica: 24 Nov 2013
    A NoTroX piace questo elemento.