Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Spostare dati su altro cellulare Android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Fulvio_61, 20 Ott 2013.

1. Fulvio_61

Fulvio_61 Baby Droid

Iscritto:
    18 Ott 2013
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti.
    Ho letto diversi post/guide su come fare un backup completo di dati e app per poi ripristinare il cellulare, ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare nel mio caso: io dovrei infatti spostare tutti i dati quindi rubrica, SMS, note e se possibile le app dal mio Galaxy S3 ad un altro sistema Android, ossia un Nexus 5 che acquisterò quando si decideranno finalmente a metterlo in commercio.
    Non essendo quest'ultimo provvisto di scheda SD, mi sembra che l'unica soluzione sia passare il tutto su PC per poi riversarlo nella memoria interna del Nexus.
    Qualcuno mi può consigliare qualche applicazione o programma che faccia al mio caso?
    Grazie,
    Fulvio.

2. Omar

Omar Guest

La rubrica la puoi sincronizzare con google e te la ritrovi in qualunque android prenderai cosi come le tue app, anche quelle a pagamento.
    Per gli sms ci sono programmi appositi ma non inviandone praticamente mai al momento mi sfuggono i nomi. ;)

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4

3. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    Per rubrica e note basta sincronizzare il tutto con Gmail e Evernote.
    per gli sms ti consiglio SMS Backup & Restore.
    se hai whatsapp basta copiare la cartella "Databases" nel nuovo device,per le altre app servirebbe il root e TB per backuppare i dati.

4. Fulvio_61

Fulvio_61 Baby Droid

Iscritto:
    18 Ott 2013
    "Mi Piace":
    3
    Grazie ad entrambi. La rubrica l'ho già effettivamente sincronizzata,proverò Evernote. SMS Backup & Restore l'ho installato, ma ricordavo che faceva il backup solo su SD.
    Utile il consiglio sulla cartella "Databases" di WhatsApp, non sapevo. Il root è stato fatto, proverò TB se può spostare i dati delle app su PC.

5. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    IL backup degli SMS lo fa comunque su memoria interna,poi da pc copi la cartella che andrai a rimettere nel nuovo device ;)
    visto che hai whatsapp : copia in blocco tutta la cartella "whatsapp",poi rimettila nel nuovo device...e conseguentemente installa l'app.

sempre parlando di whatsapp ,per salvare l'ultima cronologia chat bisogna andare in : impostazioni>impostazioni chat>backup delle conversazioni>esegui ;)

ps: con TB puoi fare l'intero backup di tutte le app+dati,poi copiare la cartella "Titanium backup" sul pc e ripristinarla nel nuovo device.
    ma considera che TB funziona solo con i permessi di root....e a meno che tu non voglia subito Acquisirli nel nuovo....i backup ti servirebbero a poco.

Ultima modifica: 20 Ott 2013
    A Fulvio_61 piace questo elemento.
  6. Fulvio_61

Fulvio_61 Baby Droid

Iscritto:
    18 Ott 2013
    "Mi Piace":
    3
    Grazie per gli ottimi consigli SenzaPaura, farò così.;)

7. Fulvio_61

Fulvio_61 Baby Droid

Iscritto:
    18 Ott 2013
    "Mi Piace":
    3
    Un'ultima domanda: con S3 per le mie note uso Smemo....qual'è la app corrispondente usata su Nexus?

8. fearless

fearless Silver Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    1.732
    Di nulla Fulvio :)

Google Keep ;)

Inviato dal mio Nexus 4 White con Tapatalk 2

9. Fulvio_61

Fulvio_61 Baby Droid

Iscritto: