Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Spostare le appl su sd

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da supermax80, 22 Mar 2011.

1. supermax80

supermax80 Baby Droid

Iscritto:
    31 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti volevo sapere se e possibile spostare le applicazioni che si scaricano dal market di android sulla memoria SD visto che le installa automaticamente sulla memoria interna.
    Ill mio Acer Liquid E ha un sistema operativo android 2.1 e so che e un po complicato appunto spostare le appl.
    Leggendo su i vari siti internet, e su questo forum dove gia un po di tempo fa avevo posto lo stesso quesito ,ho potuto leggere varie soluzioni alquanto complicate e bislacche che nn hanno fatto altro che bloccarmi lo smartphone che ho dovuto portare in assistenza.
    Ora la mia domanda definitiva e la seguente:
    esiste un modo piu semplice per poter installare o spostare le appl dalla memoria interna alla SD senza dover fare inutili casini?
    Grazie Max

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, intanto lo devi aggiornare a froyo. Hai un liquid E e avete avuto l'aggiornamento ufficiale a android 2.2 froyo xD.
    secondo se non vuoi smanettare basta flashare la recovery malez sulla rom ufficiale froyo, crearti la partizione ext obligatoria per usare apps2sd, e flasharti la custom cyanogenmod gingerbread (nella sezione rom, ci sta la discussione specifica e al suo 3 post ho scritto una completa guida sui passaggi da fare. Intanto leggi tutto, poi mi dici) .
    potresti anche flashare la miui, entrambi in presenza della partizione ext, abilitano di default apps2sd.

3. supermax80

supermax80 Baby Droid

Iscritto:
    31 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Per prima cosa dove trovo l aggiornamento a 2.2 froy per l acer liquid e?
    E secondo chi potrebbe farmi tutte le partizioni e i vari passaggi che dici tu visto che io nn voglio fare altri danni?

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Questa è la discussione sulla leak froyo, e sta spiegato tutto per ogni tipo di liquid :
    froyo-ufficiale-2-2-x-liquid-a1-e-ferrari-vodafone-t5811.html
    questa è la discussione sulla gingerbread cyanomod 7, al terzo post, la guida dettagliata...
    gingerbread-by-roggin-the-pasto-koudelka-t8290.html

Leggi tutto, vedi che chiarimenti desideri prima di fare i casini che temi. Non è difficile, sta tutto spiegato bene e chiaro, ma se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, chiedi pure qui. E se si incontrano difficoltà o imprevisti,non wi chiama il servizio assistenza, ma te lo facciamo risolvere. Se in passato hai fatto danni a causa di una nostra guida ti invito a segnalarcela (tutte le guide vengono redate doppo la nostra applicazione sui nostri terminali, e non hanno subito ancora danni) ... basta che ci si parla tramite il forum e ci si capisce.