Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Stamina mode "manuale"

Discussione in 'Sony Xperia Z' iniziata da orsone, 30 Apr 2013.

  1. orsone

    orsone Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi!

    La stamina mode (risparmio batteria) mi crea problemi.
    La domanda é (forse) semplice: spegnere la wireless, bluetooth, disattivare le sincronizzazioni e gli aggiornamenti automatici é la stessa cosa di usare la stamina mode? O la stamina mode risparmierebbe ancora più batteria?
    :confused:

    Grazie in anticipo

    Ciao
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

  3. orsone

    orsone Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Morissio, grazie.
    L'avevo già addocchiato il link che mi hai inviato. Se fossi così semplice, la risposta alla mia domanda sarebbe sì, ovvero: Stamina Mode= niente wireless+ bluetooth+ sincronizzazioni+ aggiornamenti.
    Però credo che in stamina mode entrino altri effetti in gioco: il processore lavora meno, meno applicazioni in background...

    Ti ringrazio
    A dopo
    Ciao
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    :mmm: capito.. tu intendi a più basso livello..

    vedo se trovo qualcosa ;)

    Consigli di altri sono ben accetti :ihih:
     
  5. orsone

    orsone Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho cercato a lungo, ma niente di utile: nessuno compara i due sistemi in discussione.

    Ho trovato però questa pagina Learn about Extended Standby Mode, Sony in cui dicono: "Unlike most power save apps available for Android that just turn off data traffic, Extended Standby Mode also prevents your apps from trying to synch data. This is handled in the Android™ AlarmManager, which will not allow apps to schedule wake up alarms during Extended Standby Mode. This method saves more energy than simply turning off data traffic, since it actually pauses all activity in the apps." . Però non mi aiuta molto. Con "wake up alarms" cosa intendono? E pure con "pauses all activity in the apps"?

    Quindi la domanda è sempre aperta: Stamina Mode= niente wireless+ bluetooth+ sincronizzazioni+ aggiornamenti?
    Io intanto provo provo a fare un qualche test, ma non so se ci riesco...

    Ciao
     
  6. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: Stamina mode "manuale"

    Non vorrei dirti una cavolata ma mi pare che la modalità stamina abbassi anche la frequenza di clock del processore in modalità stand by

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  7. orsone

    orsone Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Vash86, hai ragione. Probabilmente in stamina riduci la frequenza di clock.


    Qualcuno ha mai comparato stamina con Deep Sleep Battery Saver o altre simili apk?

    Ciao