Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Stampa di email NON da printer Samsung... :'-(((

Discussione in 'Samsung' iniziata da ken77it, 24 Mag 2012.

1. ken77it

ken77it Baby Droid

Iscritto:
    21 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Ken e sono un felice possessore di un Galaxy Tab 10.1 con S.O. Android 3.1.

Il mio problema è su un tab ma penso che anche su un qualunque dispositivo Android il problema persiste... perchè di sistema operativo e non di apparato HW...

Vado subito al dunque... ho deciso di stampare documenti, foto ed email da questo fantastico oggetto senza fili verso una stampante wireless... e come molti siti suggeriscono ho acquistato (quasi 10€) l'app "PrinterShare Mobile Print" e una stampante indicata sul sito come pienamente compatibile (la EPSON STYLUS OFFICE BX630FW - altri 180€).

Il risultato? stampo tutto tranne una delle app più importanti (per lavoro) del tab... le EMAIL dall'app nativa... praticamente quando tento di stampare mostra un desolante messaggio che indica che posso stampare "solo" su printer samsung... ma che senso ha tutto ciò???

Certo... ho trovato il trucchetto di inoltrarmi le email dall'app nativa verso l'account gmail e poi stampare le email dal PrinterShare Mobile Print... ma a parte il fastidio... il problema grosso è che mi mostra nella stampa anche tutti i dati dell'email gmail... poco professionale + spreco di carta + spreco di inchiostro...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie di tutto

Ken

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao Ken e Benvenuto! Purtroppo non ho ne stampante ne altro per fare delle prove, però provo a buttare li la mia idea. Se provassi a configurare l'account gmail nell'app Email? Magari tramite l'app Email riesci a stampare :)

3. ken77it

ken77it Baby Droid

Iscritto:
    21 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Grazie 1000 del "tentativo" ma niente... il limite è proprio dell'app nativa Email... e' lei (e quindi il sistema operativo Android) che hanno questa GRAVE mancanza...

Non so proprio più che fare... cavoli ho letto che su iPad questo problema non c'è... ma sono proprio così beeeeeeep 'sti coreani?????

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Scusami prima avevo capito che il problema lo avevi con l'applicazione GMAIL e non EMAIL.. Prova se riesci a fare qualcosa con l'app "Nube di Stampa" che utilizza Google Cloudprint mi pare

5. ken77it

ken77it Baby Droid

Iscritto:
    21 Mag 2012
    "Mi Piace":
    0
    Possibile che il sistema operativo più usato al mondo nei tablet/smartphone POSSA SOLO stampare le email su printer wireless SAMSUNG?????

Molto... molto inc beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep...

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Diciamo che l'opzione di stampa è una personalizzazione di Samsung mi pare :p Comunque riprendo il mio post sopra hai provato con app alternative sul Play Store?