Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Stato rete cellulare: disconnessa

Discussione in 'OnePlus One' iniziata da xSteeve, 11 Lug 2014.

  1. xSteeve

    xSteeve Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

    Mi sono appena presentato nella sezione apposita.

    Come da titolo vi espongo il problema:

    Mi è arrivato l'OnePlus One 2 ore fa, ho subito eliminato la ColorOS per mettere su la Cyanogen 11.0XNPH25R, appena riavviato il telefono faccio la prima telefonata, tutto ok, il volume è perfetto, da li in poi però è un incubo, anche se riavvio, spengo e riaccendo la rete cellulare risulta disconnessa, nonostante abbia il segnale al massimo.

    Se vado in INFO TELEFONO e poi STATO, oltre a darmi lo stato della rete cellulare disconnessa, sotto la voce TIPO DI RETE CELLULARE c'è scritto EDGE e sotto la voce IL MIO NUMERO DI TELEFONO appare un numero sbagliato!

    Non so davvero che pesci pigliare, è un problema di modem secondo voi?

    Col Wi-Fi navigo benissimo, le app si sono aggiornate tranquillamente, sempre nello stato del cell ma anche nella schermata di blocco mi appare RETE TIM, però è disconnesso non posso chiamare....
     
  2. xSteeve

    xSteeve Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Ho rimesso al SIM nel vecchio cell, in effetti nella schermata STATO mi da rete cellulare disconnessa, ma posso chiamare e mandare SMS, è nella voce TIPO DI RETE CELLULARE che è diversa mi dice HSDPA.

    Niente, con l'1+1 vede la rete TIM ma se provo a chiamare oltre a non partire la chiamata va in loop, non riaggancia quindi non posso nemmeno provare a farne altre...

    Sono disperato.
     
  3. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Il numero sbagliato ti appare perchè sicuramente in passato avrai fatto il passaggio da un gestore all'altro e quello che vedi è solo il numero provvisorio prima che il passaggio venisse completato, per il resto non so aiutarti poichè non possiedo l'opo ma potresti provare a fare un hard reset.
     
  4. bastard81

    bastard81 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    38
    Non saprei dirti se magari riflashando la cm 11 potresti risolvere il problema. Come ti ha consigliato lo0maz proverei pure io con un hard reset che è la cosa più veloce da fare altrimenti non saprei proprio che consigliarti...
    Sono passato pure io alla cm 11 s (avendo il dispositivo cinese quindi con la color os) ma non ho avuto nessun problema di questo tipo. Solo per prova non hai un'altra sim da provare nel tuo telefono? che magari non sia quella. (sono solo ipotesi anche perchè se nel tuo vecchio cel funzionava...) Facci sapere come risolvi che può essere d'aiuto ad altri utenti qui nel forum.
     
  5. xSteeve

    xSteeve Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Se intendete il WIPE l'ho fatto più volte ma nada...

    Ho fatto anche un factory reset però ora il cell non si avvia più rimane fermo sull'1 iniziale e la scritta android....


    :(
     
  6. bastard81

    bastard81 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    38
    Devi accendere il dispositivo tenendo premuti il tasto POWER e VOLUME -. Da li ti troverai nella recovery della cm 11s e devi selezionare WIPE DATA/FACTORY RESET (confermando con il tasto power)
    appena finisce la procedura che dovrebbe durare qualche secondo seleziona reboot system ti troverai al primo avvio della cm 11s
     
  7. xSteeve

    xSteeve Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Quando vado in recovery mi appare quella del TEAM WIN RECOVERY PROJECT

    Dopo che ho fatto il wipe data e il factory reset, mi dice che non ho più un OS.

    Se riavvio mi si blocca alla schermata iniziale col +1 e la scritta Android.

    Dal recovery mode però vedo le cartelle dentro lo smartphone, e in teoria potrei anche installare un file .zip, ma il problema è come diavolo ce lo metto un file .zip con la cyanogen dentro il cell se collegandolo al pc questo non lo riconosce?

    Sono nei guai eh?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai installato i driver ? nemmeno in fastboot viene riconosciuto ?
     
  9. xSteeve

    xSteeve Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito da recovery a metterlo in fastboot e a flasharci dentro la cyanogen...

    Ora funziona di nuovo, faccio la prima chiamata e poi perde il segnale, segna 5 tacche ma se provo a chiamare si blocca e non riesco nemmeno ad agganciare, non so davvero che fare
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    l'imei è corretto ?
     
  11. xSteeve

    xSteeve Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    corrisponde con quello sulla scatola
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    provato altre sim sull'opo e la tua sim su un altro device ?
     
  13. bastard81

    bastard81 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    38
    errore mio, davo per scontato avessi la recovery originale che non cancella il sistema operativo.... e non la TWRP!! Resta da controllare se come dice il mitico Simo l'IMEI è corretto.. ma come idee per risolvere il problema nada... :(
     
  14. xSteeve

    xSteeve Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    la mia sim veniva da un altro device, e ce l'ho rimessa perchè il cell mi serve eheh, funziona benissimo, non ho modo adesso di provare sull'OnePlus altre sim, più tardi provo ma è in generale dopo il blocco che il cell è strano, i suoni della schermata di blocco non vanno più, tutti gli altri suoni si abbassano fino ad essere impercettibili, è proprio strano il tutto

    ---------- Post aggiornato alle 19:30 ----------

    C'è un modo per rimettere la recovery originale? Cambierebbe qualcosa?
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova cosi
    impostazioni>reti mobili>operatori di rete>seleziona il tuo operatore

    visto che hai flashato la cyano da fastboot dovrebbe essersi ripristinata la recovery stock
     
  16. bastard81

    bastard81 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    38
    no non cambierebbe niente visto che con la TWRP hai proprio ripulito tutto il sistema e i dati. Solo una cosa ma per installare la cm 11 s hai seguito la guida di simo?
    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-oneplus-one/36525-come-installare-la-cm11-o-cm11s-sulloneplus-one-cinese.html

    ps cmq puoi sempre provare
     
  17. xSteeve

    xSteeve Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Quando ho flashato la Cyanogenmod è tornata la recovery normale :eek:

    ---------- Post aggiornato alle 19:41 ----------

    Fatto, non cambia nulla, 1 max 2 chiamate e si impalla.

    Altra cosa strana, le tacche sono sempre al massimo, qui la TIM prende 2 al massimo 3 tacche, e appena accendo il cell quelle segna, poi sale al massimo e li resta... ufff
     
  18. bastard81

    bastard81 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Mag 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    38
    Cavolo proprio strana sta cosa... per fare la prova del nove sarebbe da vedere se anche con la Color Os avevi gli stessi problemi... (che da come hai descritto prima hai eliminato subito) quindi dubito tu sia riuscito a fare delle prove anche con quella...
    Però non saprei dove indirizzarti per scaricare la rom... Forse Simo riesce a darti qualche dritta in più ;)
     
  19. xSteeve

    xSteeve Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    Io la ROM l'ho scaricata ma non riesco in nessun modo a flasharla... :confused:
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la rom con la guida se ti interessa la trovi nella sezione delle rom per l'opo