Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sto passando da iOS ad Android, chiedo aiuto per la chiusura delle app in uso

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da margenar, 24 Mag 2014.

1. margenar

margenar Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, provengo da iPhone 4 e ieri ho acquistato Brondi Centurion, quindi devo abituarmi ad Android... sto ancora familiarizzando col sistema, mi sembra di essere su un altro pianeta... non sono un'esperta quindi può essere che le mie domande vi sembrino stupide. A mia discolpa posso solo dire che il manuale di istruzioni di Centurion fa abbastanza piangere :( ci sono solo le info di base!
    A parte che ancora non posso utilizzarlo perché devo procurarmi il duplicato della mia SIM, dato che per inserirla nell'iPhone è stata tagliata e ora non si adatta al Centurion :( Per provare il telefono ho inserito la SIM della chiavetta Vodafone, giusto per vedere se funzionava tutto.
    Con iPhone era essenziale chiudere le applicazioni in uso, non potevo lasciarle aperte perché credo che conosciate tutti il grosso problema di batteria che ha quel telefono... Apple fa orecchie da mercante e chi utilizza iPhone si è abituato a doverlo ricaricare sempre e dovunque: io ho cavi a casa, in ufficio, in macchina! Vorrei sapere se con Centurion c'è la possibilità di chiudere agilmente le app in uso, ci ho provato ma non sapendolo ancora usare la cosa mi è risultata macchinosa: ho cliccato su "gestisci applicazioni", ho visualizzato l'elenco delle app in uso e ho cominciato a chiuderle una per una... che barba! C'è una procedura più svelta? Con iPhone facevo scorrere verso l'alto le icone delle app aperte e si chiudevano, con Centurion c'è magari un sistema simile?
    Ringrazio fin d'ora chi mi darà aiuto e buoni consigli!
    Maria

2. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012