Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sto passando da iOS ad Android, chiedo aiuto per la chiusura delle app in uso

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da margenar, 24 Mag 2014.

1. margenar

margenar Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, provengo da iPhone 4 e ieri ho acquistato Brondi Centurion, quindi devo abituarmi ad Android... sto ancora familiarizzando col sistema, mi sembra di essere su un altro pianeta... non sono un'esperta quindi può essere che le mie domande vi sembrino stupide. A mia discolpa posso solo dire che il manuale di istruzioni di Centurion fa abbastanza piangere :( ci sono solo le info di base!
    A parte che ancora non posso utilizzarlo perché devo procurarmi il duplicato della mia SIM, dato che per inserirla nell'iPhone è stata tagliata e ora non si adatta al Centurion :( Per provare il telefono ho inserito la SIM della chiavetta Vodafone, giusto per vedere se funzionava tutto.
    Con iPhone era essenziale chiudere le applicazioni in uso, non potevo lasciarle aperte perché credo che conosciate tutti il grosso problema di batteria che ha quel telefono... Apple fa orecchie da mercante e chi utilizza iPhone si è abituato a doverlo ricaricare sempre e dovunque: io ho cavi a casa, in ufficio, in macchina! Vorrei sapere se con Centurion c'è la possibilità di chiudere agilmente le app in uso, ci ho provato ma non sapendolo ancora usare la cosa mi è risultata macchinosa: ho cliccato su "gestisci applicazioni", ho visualizzato l'elenco delle app in uso e ho cominciato a chiuderle una per una... che barba! C'è una procedura più svelta? Con iPhone facevo scorrere verso l'alto le icone delle app aperte e si chiudevano, con Centurion c'è magari un sistema simile?
    Ringrazio fin d'ora chi mi darà aiuto e buoni consigli!
    Maria

2. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Le applicazioni si dovrebbero chiudere facilmente,anche se non conosco il tuo device penso dovresti premere la solfkey a forma di rettangolo e dopo chiudere le applicazioni.
    Qui trovi il manuale http://www.brondi.it/blog/prodotti/centurion/

Ultima modifica: 24 Mag 2014
  3. margenar

margenar Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo il manuale di Centurion è assolutamente inservibile, fornisce solo alcune informazioni di base. E la... ehm... solfkey a forma di rettangolo... sono imbranata e non la trovo!:(

4. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Puo essere che non c'è,te l'ho detto che non conosco il telefono,ma potrebbe essere che va premuto un po più a lungo uno dei tasti che hai,spesso è quello home,se oggi vado al centro commerciale e ne hanno uno acceso ti faccio sapere.

5. margenar

margenar Baby Droid

Iscritto:
    24 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ma sei un GRANDEEEE! MITICOOOO! Ho provato a tenere premuto il tasto Home e mi sono apparse le icone delle app in uso, e le ho chiuse facendole scorrere via. Grazie, ti ringrazio tantissimo... certo se la Brondi avesse pubblicato un manuale più dettagliato non avrei dovuto romperti le scatole facendo anche la figura della tonta. Pazienza... ora il mio problema è risolto grazie a te! :)

6. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Figurati,per cosi poco! ciao