Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sto per aquistare un liquid e

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da phoenixita, 26 Dic 2010.

  1. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Come da titolo sto per aquistare un acer liquid e.Vorrei sapere se è compatibile con o.s. 2.2 e ha il multitouch gia attivo oppure va attivato in qualche modo e poi se è possibile installare applicazioni gratuitamente come si fa con il jailbreak dell iphone.Leggendo un po in rete ho visto che con dei file manager è possibile installare apk tramite sd ci sono siti come ad esempio apptrackr?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, e benvenuto,
    intanto l'aggiornamento ufficiale a android 2.2 froyo è gia disponibile.
    secondo il confronto con i-phone è un pò dificile... prima perche il market android ha una percentuale di. app gratuite maggiore e quindi trovi il pane quotidiano senza sborsare soldi. poi come ovunque esistono i furbetti che procurano app curate a dovere. ovgiamemte non pubblichiamo niente sul forum a riguardo.
    intanto fai questo ottimo acquisto, poi saremmo disponibili a spiegarti come gestirlo al meglio. comunque la cosa importante per te ora è che l'aggiornamento ufficiale c'è già, e ti spiegheremmo fome fare.
     
  3. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Cn il liquid e hai tt quello ke ti serve
     
  4. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Appoggio quello che hanno già detto i 2 Liquidiani sopra di mè.

    E' un terminale che con una buona Rom cucinata a dovere non ha da invidiare nulla ai maggiori terminali.

    Ps: scusa la domanda indiscreta ma quanto lo pagherai il Liquid E?

    Per ulteriori chiarimenti non esitare a chiedere nel forum.
     
  5. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    ok ma il multitouch c è gia nativo con il 2.2???perchè vengo da un ipod touch e mi sono trovato molto bene comunque lo dovrei pagare 299€ il liquid e 2gb.Volevo comunque sapere se era solamente possibile mettere giochi gratuitamente :sbav: e a quanto ho capito si puo poi vedro se farlo o meno.Sapete se a parco leonardo lo vendono sto benedetto acer liquid???Qualità dello schermo?

    Ultima domanda è possibile mettere il widget presente ad esempio nella pubblicità del wildfire con ora e meteo???
     
  6. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    il widget con ora e meteo si chiama fancy widget e puoi metterlo su liquid
     
  7. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    grazie per il multitouch ho letto di rom cucinate xD
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    non,so se c'è a parco leonardo, non guardo molto i reparti di telefonia ultimamente... mi trogo bene col mio A1, quindi un E a comunque il doppio di ram, e si sentira sicuramente. comunque multitouch o meno, qnche quando non f'era, andava molto bene, e l'amico mio con i phone si è sempre astenuto di criticare il liquid... anche perchè lui il flash non lo ha e tante altre cose non personalizzabili del i phone.
     
  9. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    guarda che per il multitouch è gia implementato dalla versione 2.1 di eclair,ora stiamo a froyo 2.2 quindi........giochi gratis ci sn e anke tante app
     
  10. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Non ho capito meglio il tuo A1 o il mio e da due gb ? per intendercii quello sul sito Dell euronics.


    Allora se il mt ci sta già e ci sono app gratuite sono deciso all acquisto.anche perché ha un design spettacolare e poi quei led di notifica sono stupendi
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, allora, l'E a il doppio du ram, cioè lA1 ne ha 256Mb contro i 512 del E.... quindi senz'altro lE ha più vita davanti a lui. ma già lA1 va benone, quindi prendi l'E che è più recente. poi per giochi e app, vai tranquillo che ci sta il market con 150 milla app disponihili (come l'app store di un anno fá). il 60% gratis poi le altre costano poco se le vuoi, e se devi. fare prove si trovano anche curate.
     
  12. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Come ad esemPio appl.......et?
     
  13. devilundershock

    devilundershock Worker Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2010
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace":
    0
  14. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Questa cosa mi piace molto android è più aperto di iOS mentre con iPhone e iPod bisogna fare il jailbreak per mettere installous qui si trovano le apps del genere nel marketing penso che resterò molto nel mondo android
     
  15. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti :) è il mio primo messaggio sul forum, quindi anzi tutto voglio fare i complimenti allo staff perchè è davvero spettacolare il lavoro che fate qui...un sito notevole e un forum che sembra popolato da persone competenti!
    Mi unisco alla discussione perchè ieri notte ho ordinato il mio primo Android, che è appunto un Liquid E. Ho un po' di domande, sono veramente ignorante in materia e avrei bisogno della consulenza di qualche utente più smaliziato :)
    prima cosa: il liquid E ha uno snapdragon downclockato a 768 MHz, c'è modo di riportarlo ad 1 GHz?
    seconda domanda: io ho il senso dell'orientamento di una scimmia cieca ed ubriaca, per cui una delle app che mi serviranno è senza dubbio un navigatore. Ora, Google Maps 5 ha la navigazione offline ma sfrutta la cache per cui è un mezzo pacco, tra Copilot ed Ndrive quale mi consigliereste?
    terza cosa: adesso il telefono mi arriverà a casa, lo accenderò senza sim, disattiverò la connessione dati e poi vedrò di capire come aggiornarlo a Froyo (ho visto che c'è l'aggiornamento ufficiale). una volta fatte tutte queste operazioni, quali app mi consigliereste di mettere e soprattutto togliere da quelle preinstallate?
    Grazie e scusate per le tante domande :)
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, allora intanto quando ti arriva, fai le cose per ordine. quindi
    prima attivi sulla tua sim un pacchetto dati prepagato, che.seno non ha senso aver scelto un terminale di questa portata. es io con tim, ho la internet 5gb attivata, pago 19 euri al mese che mi vengono scalati dal credito residuo automaticamente quando ho i soldi soppra, con un costo di 5 euri per l'attivazione la prima volta.
    poi inserisci la sim dentrove la sd pure.
    lo colleghi al carrica batteria per la prima carica e accendi,
    crei un account gmail se non lo hai ancora, e tutto quello che ti chiede.
    poi finita la prima carica, e a batteria piena, lo colleghi al pc e installi i driver del cd in dotazione.
    a questo punto scarrichi l'aggiornamento froyo, e lo installi dal pc, quindi sul liquid va attivata la modalita debug usb da ... impostazioni, applicazioni, svilupo e metti il flag alla goce interessata.
    aggiorni, quindi i drivers saranno scambiati dalla procedura senza doverli disinstallare preventivamente. e il cel aggiornato. al suo riavvio, devi reinserire i tuoi dati del tuo account gmail.

    per l'over clock... per ora con froto, lascia perdere, non guadagni nulla in velocita, e consuma troppa batteria... quindi per questo se ne riparlera fon una futura fustom rom stabile... che per ora non esiste... mà a breve ci sara la scelta penso.
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    infine ... scusa il doppio post..
    io uso copilot felicemente quindi su quello vai tranquillo.
     
  18. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille!in realtà per la connessione dati non sono molto convinto, le tariffe degli operatori mobili italiani non mi piacciono per niente e inoltre sono praticamente sempre con una wifi a portata di mano!terrò comunque a mente il consiglio ;)
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si, ma è sempre utile, inoltre con froyp, potrai usare la tua conessione mobile in tethering wifi e condividerla con pc tuoi o di altri... usando il liquid come piccolo rooter wifi... molto figo credimi. non so che operatore hai ma scegli una anche minima. io uso questa ma in effetti o cancellato la rete fissa di casa mia xD. fomunque giuato per capirci, visto che farebi primi passi usando reti wifi,,è una rogna, ogti ho regalato un x10 mini pro a mia moglie, e li ho fatto la internet 5gb anche a lei... potevo usare il rooter wifi del mio liquid, ma non voglio sbagliare una virgola, e so che se non in offerta le conessioni dati ti costano 5 10 euri come niente... quindi vedi tu. fonsiglio spassionato, ma efficiente. poi usandolo vedi se continuarne una opure no, ma per i primi passi e capricci consiglio cosi. almeno stai coperto.
     
  20. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    ok ti ringrazio!