Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sto per aquistare un liquid e

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da phoenixita, 26 Dic 2010.

  1. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    è arrivato aggiornamento in corso...
     
  2. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    Aiuto come si mette la musica nel liquid
     
  3. nevets89

    nevets89 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    basta che lo attacchi al pc...poi fai scendere la tendina delle notifiche e clicchi sopra la notifica del cell attaccato al pc...e ti dirà se vuoi che il pc possa vedere la sd del cell... poi metti la musica e via....
     
  4. phoenixita

    phoenixita Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace":
    11
    :dent: qualcuno mi passa l apk di un navigatore che funziona anche senza 3g
     
  5. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    domani mi arriva il telefono...ho una domanda: lascio il browser predefinito oppure mi consigliate di mettere dolphin HD?o magari qualcos'altro?a me interessa poter sincronizzare i segnalibri e le password che ho salvate su chromium sul pc, questo assolutamente, e poi, se fosse possibile, anche mettere un qualcosa di simile ad adblock plus...cosa consigliate?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, non fonosco ne chromium ne adblock, ma daulphin è molto superiore al browser di default, quindi te lo consiglio. gestisce fini a 8 schede nel browser, ha un interfaccia facile per i preferiti e puoi facilmente aggiungere tanti plugins come su firefox.
     
  7. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    Sto scrivendo dal telefono! É tutto fantastico, ma ho due domande: dopo l'aggiornamento a froyo ho trovato l'interfaccia acer,e voglio tornare a quella ufficiale di android...come fare?seconda domanda: c'è modo di impostare un correttore automatico in fase di scrittura?quello predefinito sembra non funzionare!
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e auguri....
    per l'interfaccia... ti consiglio di andare sul market e di scarricarti ADW Launcher, una volta installato fai un tap sul tasto "menu" e scegli ADW come launcher mettendo la spunta sulla voce "usa come predefinito. cosi facendo, mantieni il bubble di notifiche ampliato del Acer UI, ma avvrai le classiche 5 home personalizzabile di android. lo puoi personalizzare in tante sue funzioni ;)
    per il corettore .... secondo me andrebbe disabilitato proprio.... con la tastiera QWERTY è una rogna.... tra l'altro, mantieni premuto un campo di inserimento di testo (a caso) e scegli "metodo d'inserimento", scegli "tastiera android", cosi non appare più l'inserimento XT9 in modalita verticale ;)

    poi se vuoi, più in là ti spieghiamo come mettere la tastiera android di gingerbread ;)
     
  9. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    Perchè la tastiera di gingerbread è migliore?
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, ha i tasti più spaziati tra loro... sembra uguale ma molto più performante, ma usa questa per una settimanella, che almeno noti la differenza, poi me lo ricordi e ti spigo come installarla ;)
     
  11. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    va bene!!!ti ringrazio!!
     
  12. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    bon, dopo un paio di giorni di prove intense e dopo averle provate tutte, dò questo giudizio delle varie tastiere: quella di android 2.2 non mi piace, commetto troppi errori di scrittura, e non c'è alcun modo di migliorare la situazione. contrariamente a quanto mi avevate consigliato, preferisco la xt9, in particolare in modalità tastiera telefono: praticamente, a parte le parole che non conosce, non commetto più errori! naturalmente la cosa ha i suoi pro e i suoi contro: non riesco a capire se c'è modo di intervenire sul t9 ed aggiungere parole (forse da dizionario utente?), e inoltre mi manca avere la possibilità di avere la scrittura vocale. invece, nella tastiera android, mi manca non poter impostare una tastiera telefono, quella qwerty commette decisamente troppi errori per i miei gusti!un aspetto negativo (non delle tastiere ma in generale durante la scrittura) è la poca precisione con cui ci si può spostare nel testo già scritto!
    ora mi spiegate come si installa la tastiera di gingerbread e che cosa tutto ci guadagno?? :eheh:
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    segui la guida di alessio:

    post48194.html#p48194

    sostituisce automaticamente la tastiera android di default (quella 2.2 in pratica)... per me l'hanno m igliorata molto.... i tasti sono più distanziati ;)
     
  14. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    come si riavvia in recovery mode?
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    nelle guide hai il manuale : manuale-facile-per-liquid-liberi-t3662.html

    il secondo post ci sta l'indice...

    se hai fdatto il root di pitter sulla leak froyo ufficiale, puoi scarricare quick boot dal market, è un app che permette di riavviare il liquid in vari modi compreso recovery senza dovere usare le combinazioni tasti. comunque nel manuale ci sta un post sulle combinazioni tasti del liquid, guarda quelle per froy ;)
     
  16. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    ma dai, io nemmeno l'ho rootato, non so nemmeno come si fa ne perchè farlo...mi tengo xt9 ;)
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ma hai aggiornato alla leak ufficiale ???
    per rootarlo è una cavolata ...

    comunque quando ti serve fai un trillo.... tranquillo ;)
     
  18. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    si, ho aggiornato alla versione ufficiale!era ciò che mi era stato consigliato...c'è qualcosa di meglio in giro?
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Per ora nessun altro aggiornamento ufficiale.... io sto usando il dump del liquid Metal di dario (MetalFroyo) che sta alla versione beta V3, e funziona tutto eggreggiamente a parte il bluetooth... ma non l'ho mai usato con il mio liquid quindi non ne soffro la mancanza xD.... comunque a breve rilascera la versione deffinitiva penso, poi ci sta la fammosa ginger cyanomod che stanno faccendo con Roggin, quella quando sara sistemata un pò meglio... promette molto... intanto è gingerbread, poi è molto veloce .... solo che per ora combattono con continui reboot... quindi nulla di uttilizzabile in tutta tranquilità.
     
  20. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    Beh allora penso che resterò così!