Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

STONEX EVO - problema

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da dremedio, 11 Gen 2016.

  1. dremedio

    dremedio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    ho uno stonex evo che alcuni giorni fa, nonostante avessi installato un antivirus, si è beccato un virus fastidiosissimo che mi installava a raffica app di tutti i generi senza il mio consenso rendendo il cellulare inservibile.

    Ho ripristinato i dati di fabbrica sia dalla schermata di android che dal DOS (non so come si chiama in android) di avvio. Il virus rimane.

    Ancora parecchi mesi fa avevo rootato il telefono, e preso da una incavolatura feroce ho cominciato a cancellare alcuni file che mi venivano segnalati dall'antivirus come anomali.

    Risultato: il telefono adesso non si avvia neanche più, continua cioè a riavviarsi all'infinito.

    Mi chiedo quindi se qualcuno può darmi delle istruzioni per poter accedere al telefono tramite pc, poterlo formattare "veramente" e non come fa android, e poter reinstallare magari una versione di android più pulita e non brandizzata.

    Vi ringrazio in anticipo.

    Marco
     
  2. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Ciao, una cosa che puoi provare a fare è l'hard reset da recovery mode,
    Se non funziona, contattami in privato che ti passo il firmware originale che puoi flashare!

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Penso di parlare a nome di tutto lo staff, apprezziamo la tua voglia di aiutare, ma il supporto (compresi link e guide) vanno date in pubblica, in modo da aiutare anche altri utenti che potrebbero avere lo stesso problema.
    Grazie.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Il problema me lo hanno risolto su un'altro forum, hanno estratto la rom mt6591 da un evo sano e ne hanno fatto una copia scaricabile per flashtool, quella su needrom non andava bene perché era per mt6592 a quanto pare girano 2 versioni di Stonex stx Evo, la prima uscita dovrebbe essere con mt6591 e poi con mt6592
    I primi secondo me sono più vulnerabili ai virus, mia cognata lo ha preso solo usando Facebook!
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    In questo caso allora, come da regolamento, prima contatti uno degli amministratori e poi chiedi il permesso per linkare ciò che devi riportando la fonte.
    Ma sempre da regolamento 1) è vietato dare supporto privatamente, e 2) non sono accettati link o guide esterne senza citarne la fonte e specialmente previa richiesta accettata da parte degli amministratori.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. Stonexmini46

    Stonexmini46 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2014
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace":
    19
    Come non detto, cancellate pure i miei commenti, non credo vi farebbe piacere mettere il link di un'altro forum, come credo che all'altro forum non faccia piacere che dopo la ricerca e il lavoro svolto, venga condiviso con un'altro forum,
    In ogni caso ho sbagliato io, speriamo che i possessori siano già passati ad altro, visto che si parla di un terminale uscito ormai quasi 3 anni fa,
    Buone feste.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Confermo ciò che dici e concordo con @Phil Stelar , rispettiamo il regolamento

    Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.