Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Strano comportamento WIFI dopo aggiornamento a Nougat

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Zamodany, 14 Set 2017.

  1. Zamodany

    Zamodany Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao
    Posseggo un P9 lite da circa 20 giorni e sul quale era installato Marshmallow 6.0
    Da quando ho aggiornato a Nougat ho degli strani problemi con il WIFI ...
    Cioè a volte lo speed test è buono altre volte proprio non ho connettività e soprattutto il problema lo riscontro con Whats App quando devo scaricare video e foto oppure con il playstore mentre con youtube non ho mai problemi .
    Faccio presente che la linea di casa è ok e che ho confrontato più volte lo speed test in casa mia (ho la fibra) con un vecchio S5 e il Samsung è velocissimo (97 Mbit) mentre il P9 arriva a malapena a 2 mbit/s in download e raramente arriva a 10 mbit/s mentre l'Upload a 20 Mbit è ok.
    Prima dell'aggiornamento a Nougat non era così ...E' ovvio che l'S5 è più veloce perchè usa la banda a 5 Ghz ma mi aspetterei almeno 20 Mbit/s in download ... Detto questo ieri ho seguito un consiglio trovato su un blog e ho attivato temporaneamente l'hotspot del telefono ...dopo averlo disabilitato e ripristinato la connessoine WIFI casalinga finalmente il WIFI ha cominciato a funzionare in maniera stabile tanto che sono riuscito a scaricare da WA in maniera rapida un paio di video da circa 30 Mb e sono riuscito finalmente ad utilizzare skygo...
    Sinceramente come scritto nell'altro post sto pensando di tornare a Marshmallow ma non riesco a capire questa altalenanza di prestazioni in WIFI... In 4g non ho alcun problema...
    Se qualcuno ha già avuto o risolto questi problemi e può darmi delle indicazioni ...
    Grazie a tutti in anticipo
    :hello::hello::hello:
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai eseguito un hard reset dopo l'aggiornamento?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il problema del Wi-Fi e del Bluetooth è già noto su questo terminale, specie su quelli brandizzati.
    La maggior parte di chi ha risolto lo ha fatto tornando a Marshmallow con il Downgrade
     
  4. Zamodany

    Zamodany Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    No non l'ho fatto l'Hard reset ... Tu hai risolto così ?
    Il mio P9 lite non è Brandizzato e il Downgrade come scritto nell'altro post dove mi hai gentilmente risposto lo sto prendendo in considerazione ... Ma invalida la garanzia giusto?

    :clap::clap::clap:
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il downgrade è un'operazione ufficiale di Huawei, non invalida la garanzia.
     
    A Zamodany piace questo elemento.
  6. Zamodany

    Zamodany Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto :thumb:
    Grazie mille delle info ...
     
  7. Zamodany

    Zamodany Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Volevo condividere con voi il fatto che ora il WiFi del mio cell è a posto.
    Avevo letto su un blog che per sistemare il problema bisognava attivare e poi disattivare l'hotspot ,il tethering insomma.
    Ero un po' scettico ma ho comunque provato ed effettivamente ora il mio cell ha un download in WiFi con speedtest di 54 Mbit/s ...Non so se veramente sia stato questa operazione ma fatto sta che ora è tutto ok...
    Grazie a tutti
    Ciao