Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Suggerimento tablet maggiore di 7", no 3G, spesa contenuta

Discussione in 'Tablet' iniziata da LHOOQ, 30 Nov 2014.

1. LHOOQ

LHOOQ Baby Droid

Iscritto:
    4 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, come da titolo dovrei comprare per una persona un tablet. L'esigenza principale è di tipo lettura/studio (ebook e pdf, riviste online), visione di video, internet, social, no gaming pesante (solo a volte sporadici giochini, al massimo angry birds). La mia unica esperienza in fatto di tablet fu un Archos 7", e credo che per la lettura sia una dimensione un po' contenuta. Non saprei però se optare per un 8 (solo lieve il miglioramento) o per un 10 (che preferirei, ma mi domando se sia poi "scomodo" in termini di portabilità per il peso e le dimensioni maggiori).
    Non interessa il 3G ma il wifi sì, che però ormai credo abbiano tutti, e la possibilità di leggere file da chiavette usb otg (serve il root per questo? sul cellulare non ho dovuto farlo). Budget limitato, entro i 200€. Possibilmente aggiornabile e che abbia un po' di supporto, anche per il root (magari non subito, ma che non sia impossibile trovare una rom alternativa come il succitato tremendo archos).
    Per ora ho pensato a:
    -ASUS TF103C
    -LG G-PAD V700
    A livello hardware sembrano simili, in generale quale marcha normalmente fornisce prestazioni migliori? non vorrei lag ogni volta che chiudo/campio app!
    Entrambi hanno solo 1GB di ram: sarà sufficiente? d'altra parte non ne ho visti molti di modelli "economici" con più ram

Accetto altri consigli ! grazie

2. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Un giga di ram è sicuramente sufficiente ma se trovi con due o più meglio, be essendo entrambi con android e hw simile se l'interfaccia stock lagga basta cambiare luncher. Poi non mi sembrano recentissimi e come aggiornamenti mi sa che starai indietro. Qualche samsung probabilmente avresti più supporto dalla comunità. Poi se riesci a trovare il nexus 10 lo aggiorni per molto tempo.

Ultima modifica: 30 Nov 2014
  3. LHOOQ

LHOOQ Baby Droid

Iscritto:
    4 Giu 2014
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, ma non sfora (e di tanto) il budget? Se ben ricordo non ha memoria espandibile tramite sd: per un cellulare non lo ritengo indispensabile, ma se l'uso sarà anche di visione filmati/documenti credo sia utile.
    E se possibile punto a una dimensione almeno un pelo maggiore dello schermo.
    Sai dirmi nulla dei due modelli che ho citato?