Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sulla batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da d4n1, 12 Dic 2013.

  1. d4n1

    d4n1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Ho preso da circa un mese un S4, in grandi linee posso essere soddisfatto del device.. ma della batteria non proprio; provengo da un Nexus 4 che sto rimpiangendo come non mai!
    Sull'S4, come del resto avevo sul Nexus, ho attivato quello che è necessario per il mio utilizzo, ad esempio.
    La luminosità del display al 25/35%, disabilitato tutte le sincronizzazioni automatiche, quando mi serve (solo per gmail) lo faccio manualmente, uso whatsapp come tutti ma arrivo, telefonate al massimo 10 minuti dalla mattina alle 7 al pomeriggio alle 18 al 40% di batteria. Con il nexus stesse modalità, stesse impostazioni e allo stesso orario ero ad un 70%. Il divario è enorme.
    Un'altro confronto che ho fatto, è con la mia compagna, lei ha un s3, lo usa molto più di me e c'è una differenza di un 10% sulla batteria, confrontando gli orari.
    Ho verificato la batteria, ho letto che potrebbe avere problemi, ma non è gonfia o presenta anomalie.
    Anche voi avete riscontrato queste differenze? Non posso avere un telefono della madonna col risparmio energetico, è follia.
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Arrivi a sera al 40% cosa altro pretendi? c'è chi non arriva a sera ne con s4 ne con s3 e nemmeno con nexus che poi cambia solo di software. Tutti gli smartphone son calcolati per un giorno di uso normale poi van caricate non hanno una centrale nucleare come batteria.
     
    A macrosf piace questo elemento.
  3. d4n1

    d4n1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Pretendo di non dover caricare il telefono il pomeriggio, dato che non sono come tutti i nerd che lo hanno che ci vivono sopra e dato che ha una batteria da 2600MAh.
    E' la luna?
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Purtroppo è il grande problema degli smartphone odierni, la durata della batteria.
    Come ti hanno già detto arrivare a sera al 40% è già buono (almeno per me) :thumb:

    [​IMG]

    :eheh:

    Inviato dal mio GNex powered by CM11
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dic 2013
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    La batteria del telefono si carica normalmente quando scende sotto il 15%,quindi hai ancora un buon 25% da sfruttare,conosco molte persone che hanno S4 e sono soddisfatti della durata della batteria,quindi o la tua ha dei problemi,o l'uso whatsapp o altre cose non è come tutti ma maggiore!!!
     
  6. d4n1

    d4n1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Guarda, stamattina travolto da accanimento ho appena scoperto che c'è un aggiornamento per S4 da kies che non avevo fatto e lo sto facendo.
    Leggendo qua e là sembra proprio che vada ad agire sulla wifi e sulla batteria.
    Speriamo bene vi farò sapere lo provo subito e poi valuterò cosa fare.


    Capisco che è buono arrivare a sera al 40%... che poi parliamoci chiaro, sera... alle 18 è pomeriggio :)
    Cosa che con il nexus 4 non succedeva, lo caricavo 1 volta e di notte!
     
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    ma lo carichi al 40% ..mah hai ancora ore di autonomia. Caricolo di notte come hai sempre fatto no.
    Comunque vendono anche batterie a capacità maggiore a 9 euro ....se vuoi provare :) anzi siccome ne ho 2 nuove te le vendo io a 5
     
  8. le0maz

    le0maz Bronze Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace":
    79
    Avevo un s4 e la mia batteria pur non essendosi gonfiata era comunque difettosa e di fatti il centro assistenza samsung a roma me l'ha sostituita immediatamente e gratuitamente. Devi controllare che la batteria non sia made in chine poiché tutte quelle prodotte in cina sono difettose , io avevo quella e il telefono mi si spegneva alle 17 max 18 e iniziavo ad usarlo la mattina. Dopo aver cambiato la batteria mi hanno dato una made in korea e riuscivo ad arrivare a sera (20.30, 21.00) ancora con il 25 30 %

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk