Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Suoneria che si reimposta automaticamente al mattino.

Discussione in 'LG G2' iniziata da droide_volante, 15 Nov 2014.

1. droide_volante

droide_volante Silver Droid

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao ragazzi, ho notato una cosa abbastanza curiosa e un po' fastidiosa;
    Imposto la vibrazione prima di andare a dormire, la mattina seguente ritrovo sempre la suoneria attiva..sapete da cosa deriva? Non ho attive impostazioni strane, la modalità silenziosa non è attiva, mai moddato.
    Ho l'ultimo aggiornamento KK

Grazie delle eventuali risposte.

Ultima modifica: 15 Nov 2014
  2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, questo tipo di bug l'avevo riscontrato solo con una custom rom, e ora è risolto... Se provi a mettere in silenzioso, ti fa la stessa cosa della vibrazione?

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

3. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Mi pare di si....anche se io maggiormente metto in vibrazione... E succede dalla sera al mattino..
    Secondo me si attiva quando il terminale va in deep sleep...visto che quando sto sveglio fino alle 4 non lo fa...
    Visto che il cell ha 6 mesi di vita e mi è stato ceduto da una persona che faceva solo chiamate , ho fatto un reset, sarà successo qualcosa in quel momento?
    Visto che la cosa è abbastanza strana, vorrei rimettere il firmware originale con il flash tool , quindi in garanzia, per vedere se risolvo , sperando non succeda qualche altra cosa di strano da un'altra parte, cosa ne pensi killua?

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Ripristina tranquillamente e dovresti risolvere, davo per scontato che il telefono fosse nuovo xD

5. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    ma infatti lui non ha mai fatto nulla, se non aggiornare il telefono ad ogni eventuale notifica, probabilmente dopo ogni aggiornamento non ha formattato, poichè LG, consiglia, dopo ogni aggiornamento, di ripristinare il Tel...anche io quando lavoravo in LG lo consigliavo :)

mi conviene ripristinare con flashtool o eseguire la formattazione da telefono?

io col dual potevo rimettere il software originale senza flashtool , ma con il programma originale di LG .

6. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Sembra strano ma non posso mettere il telefono in download mode.....probabilmente il reset che ho fatto al signore prima di prenderlo ha scombussolato pure la modalità download mode....

7. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, sicuro che non ci abbia fatto del modding? Comunque per ripristinare la downloade mode segui questi passaggi:
    1) Root -> http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-g2/29257-root-per-lg-g2-4-2-2-e-4-4-2-a.html
    2) Recovery -> http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-g2/35043-root-autorec-kitkat-recovery-installer.html
    3) Ora, scarica questo file e mettilo nel telefono -> laf
    4) Avvia il telefono in recovery con quest'app -> https://play.google.com/store/apps/details?id=com.siriusapplications.quickboot&hl=it
    5) Vai in advanced, terminal command, seleziona come directory la "sdcard" e poi dai questo comando:
    Codice:
    dd if=/sdcard/laf.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/laf
    6) Controlla che vada in download mode

8. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Non sa nemmeno cos'è il modding XD

Quindi per ripristinare il download mode devo fare il root...vorrei non doverlo fare XD

E se prima del root ripristinassi il firmware con LG support tool e eseguo la funzione aggiuntiva : reinstallazione firmware?

9. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi provare =)

10. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    OK allora
    Ho reinstallato il software, è andato tutto bene, è andato in download mode, ma subito dopo il download è apparsa questa scritta:
    Da questo momento in poi il telefono si è bloccato qui e non mi fa fare nulla... Nemmeno spegnerlo...

11. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Aggiornamento:
    Mi è bastato spegnerlo per tornare tutto alla normalità...
    Visto che comunque la re installazione del firmware non mi ha cancellato nulla, ma io voglio cancellare , se installo tramite flashtool , in type devo selezionare
    CDMA oppure 3GQCT?
    Ho notato che nel thread alcuni hanno messo CDMA altri 3GQCT.

12. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao pony :D allora: tu in quella schermata non devi toccare nulla, collega il G2 in download mode al pc con il cavo -> poi metti il firmware nella relativa casella KDZ -> se vuoi cancellare tutto scegli la voce "CSE flash" -> poi clicca START -> nella lingua metti ITA e nel paese metti Different Country -> conferma e LG flash TOOL fara' il suo lavoro fine. fa' tutto da solo (se durante il flash noti qualche errore di LG flash Tool è normale) tu lascialo stare finche non ha finito e stacca il cavo solo quando il cell si sara' riavviato alla prima schermata di configurazione e non avrai problemi!

A Killua96 piace questo elemento.
  13. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Ahhhhh Batman io pensavo che il programma si bloccava, invece solo apparentemente ...poi è proseguito da solo XD

A Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    hahaha il programma si blocchera ogni volta dandoti pure diversi errori su schermo del pc ma fregatene è normale, il perchè non me lo chiedere sara' un bug della stessa APP. l'ho usato una decina di volte sul mio G2 e ha sempre fatto cosi' percio' vai con un filo di gas che se hai impostato tutto correttamente in 5 minuti il flash del firmware andra' a buon fine in ogni caso ;)

15. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    Buongiorno ragazzi,
    Comunque Niente,
    Il ripristino sembra non aver fatto effetto
    Stamattina addirittura ho trovato la suoneria al massimo
    Non me lo so spiegare!

Comunque leggo che la cosa è abbastanza frequente in rete si trova qualche informazione e qualcuno è giunto alla conclusione che forse c'è qualche bug con l'impostazione automatica dell'orario di sonno, che anche se si tiene disattivata, per qualche ragione lo smartphone la vede attiva....
    Ergo dovrebbe fare anche a voi...

Ultima modifica: 16 Nov 2014
  16. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Scusa per la risposta per PM, non avevo letto questo post xD
    Comunque mi sembra strano, prova ad utilizzare la modalità silenziosa la trovi in impostazioni -> Audio poi imposti come periodo quello notturno.
    Secondo me, potrebbe essere che il G2 dopo tot tempo di inattività se ricevi una notifica lui da silenzioso passa a normale per segnalarti la notifica visto che non hai impostato la modalità silenzioso.

17. droide_volante

Iscritto:
    9 Giu 2013
    "Mi Piace":
    1.032
    figurati killua!
    comunque sembra che la modalità vibrazione attivi la suoneria dopo un tot di tempo, la modalità silenziosa sembra di no...proverò ancora...
    adesso che è uscita la v20h magari hanno corretto questo bug, o è proprio cosi il tel XD