Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Suonerie personalizzate per contatto su FroYo

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da ciscodrum, 14 Feb 2011.

  1. ciscodrum

    ciscodrum Worker Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    da quando ho eseguito l'aggiornamento a froyo 2 ...stranamente non riesco più a personalizzare le suonerie dei singoli contatti...potete aiutarmi, sembra che il telefono le cambi a suo piacimento e non riesco più a cambiarle...
    In pratica mi fa impostare la suoneria personalizzata ma dopo aver salvato mi accorgo che non ha fatto niente..
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Galaxy S ...possibile che nessuno sappia risolvere

    Spostato in "Problemi con il Glaxy S", cambiato anche il titolo.
     
  3. ciscodrum

    ciscodrum Worker Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Adesso però che lo hai spostato...potresti darmi una mano...ti prego aiutami..
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    cisco, il problema è che non sappiamo cosa dirti, tu descrivi poco, aggiornamento fatto da kies? probabilmente è successo qualcosa di storto, con kies succede... hai altre anomalie? qui l'unica cosa che possiamo consigliarti è di seguire questa GUIDA e reinstallare foryo 2.2 originale con il programma Odin..trovi tutto allegato nella guida

    noi per questo motivo vi consigliamo sempre di lasciare perdere kies, di leggervi le nostre guide e di andare avanti arrivando a cambiare kernel e a montare rom ormai perfette per fare andare il terminale veramente bene... ma devi avere pazienza, leggere un po' e poi chiedi che ti si aiuta tranquillamente.. invece se vuoi solo cercare di risolvere quel problema e vuoi tenerti il cell. così, segui quella guida che ti ho indicato, è l'unica strada
     
  5. ciscodrum

    ciscodrum Worker Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio Kalabro...scusa ma pensavo di non essere considerato proprio, visto che nessuno mi ha mai risposto....proverò a fare quello che mi hai detto anche se non ne capisco tanto...il kernel se ho capito bene è il sistema operativo giusto?...ma cos'è la rom...e dove le trovo quelle di cui parli?...grazie per avermi risposto
     
  6. ciscodrum

    ciscodrum Worker Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Scusa Kalabro...ma quando sulla guida dice di scompattare su una cartella....a cosa si riferisce ...cartella sul telefonino o sul pc?
    Odin è un programma che bisogna prima installarlo sul PC?..
    Scusa la mia ignoranza in materia...sono un pilota civile ed ho a che fare anche con PC, ma non sono il mio farte ihih
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Mi sembra sia spiegato abbastanza bene..... Scompatti (estrai) in una cartella ovviamente nel PC, lanci ODIN (doppio click sull'icona con il suo nome) e parte non serve l'installazione, sul telefono non ci deve mettere niente
     
  8. ciscodrum

    ciscodrum Worker Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Scusami ancora Kalabro...mi sento un idiota in questo momento...ho appena realizzato che sono due tipi di Froyo...quindi fino a qui ci siamo, li ho scompattati sul mio PC e suddiviso i file ognuno con il suo rispettivo Froyo..adesso?..Quindi perderò tutti i programmi installati sul mio cell? :'(
    non c'è altra soluzione che questa...e se ho qualche programma che ho spostato con il sftware "movetoSD" sulla memoria esterna...li recupero almeno quelli...attendo una tua saggia risposta..
     
  9. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Sono 2 differenti versioni....installa la ufficiale rsjp5.
    Non recuperi nemmeno quelle su sd, non sono app cokplete ma solo una parte di esse, dovresti farti un backup con titanium, c'è anche la guida.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Prima di tutgo però prova la combo dei tasti se va, altrimenti perdiamo tempo inutilmente

    TapaTalk @ GT I9000
     
  11. ciscodrum

    ciscodrum Worker Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Ciao genn_x2...grazie per la pronta risposta ai miei quesiti....si dopo un po ho capito bene o male...è tutto spiegato nella guida a prova di stupido... :X ....ma sai tutti sti vocaboli tecnici che usate voi mi mandano in palla...sorry
    Si la combinazione dei tasti dovrebbe funzionare in quanto l'ho usata per fare il root dell'apparecchio, anche se poi ho scoperto che con z4 root è tutto molto più semplice...comunque...dov'è che trovo questo software Titanium di cui mi hai accennato? ...mi confermi che dovrò reinstallare tutti i programmi .......dimmi di no ...dimmi che facendo il backup recupero tutto lo status vecchio...
     
  12. ciscodrum

    ciscodrum Worker Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    Anche perchè ho qualche programmino ...tipo il navigatore per l'aviazione...AVINAV...che l'ho pagato un bel po di soldi , quindi lo perderei e dovrei ripagarlo e reinstallarlo....correggimi se sbaglio..
     
  13. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Be se lo hai acquistato (dal market?) quello resta memorizzato con il tuo account quindi lo reinstalli ma non lo ripaghi, se lo hai acquistato altrove va tranquillo che anche il fornitore avrà un meccanismo di questo tipo ;)
    Titanium lo trovi nel market, la guida nella sezione "in generale", leggiti il thread importante per il link, buon lavoro
     
  14. ciscodrum

    ciscodrum Worker Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    genn_x2 sei un grande....sei preparato su tutto.....grazie ancora...ma scusa un'ultima cosa...
    devo per prima cosa quindi..... scaricarmi dal market titanium backup , fare il backup, che presumo sia un operazione semplice....quindi togliere il lagfix e il root e procedere con l'installazione di froyo jp5 da Odin....corretto? e dopo dovrei trovarmi tutti i programmi così per come sono adesso, ma che necessiterebbero di ulteriore aggiornamento..., quindi anche quelli contenuti parzialmente sulla SD esterna...correggimi se sbaglio
     
  15. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Allora: Le app su sd io non le uso quindi non so dirti come funziona, posso però dirti che titanium te le ripristina allo stesso modo di come sono ora. Io ti consglierei di riportare tutte le app sulla mem interna altrimenti rischi solo di incasinarti, spero che il programma che hai usato per spostarle su sd ti permetta di farlo in modo automatico altrimenti lo vedo un lavoraccio se sono più di cento. Fammi sapere se il programma ti consente di fare questo, se no ti devo spiegare il metodo manuale.
     
  16. ciscodrum

    ciscodrum Worker Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    cavolo....ho già avviato la procedura di backup così per com'era ..parte di applicazioni su ext sd e parte sull'interna....pensi che possa creare problemi?..
    un'altro quesito...spero di non diventare il tuo incubo peggiore...dopo aver fatto il backup, ho letto che puoi spostare il tutto anche su PC, ma come fai dopo a ripristinare il tutto...esiste una voce sempre sullo stesso programma Titanium?
     
  17. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Puoi spostare su PC per averne una copia di sicurezza ma devono essere nella cartella "puntata" da titanium per poter essere ripristinate, come scritto nella guida c'è l'apposita voce per il ripristino delle app (se hai la versione free dell'app dovrai ripristinarle una ad una, con la versione pro potrai ripristinarle tutte in batch).
    Prima di ripristinare tutto devi riottenere i permessi di root, dopo aver installato froyo segui la guida per root e lagfix con froyo, sempre in generale.

    Per il backup effettuato così spero proprio per te che non ci siano problemi :birra:
     
  18. ciscodrum

    ciscodrum Worker Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno genn....sai che ieri avevo scaricato la versione pro del titanium, dopodichè dal market mi diceva che era installata, ma sul telefoninon non la vedevo, poi leggendo le recensioni ho visto che qualcuno aveva scritto che il galaxy s non lo leggeva ed ho disinstallato e rimesso la versione free...
     
  19. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    E' normale che non la veda :gulp:
    Ti assicura che su gs l'app funziona molto bene, l'ho usata io stesso ieri. Ma tu per usare la pro devi scaricare la free e dopo la licenza pro, la licenza è un'app a parte che resta nascosta ma c'è, senza la versione free però non serve a niente. Se hai la licenza installata e apri TB free vedrai che ci sarà scritto, in prima pagna, che hai anche la licenza :p
     
  20. ciscodrum

    ciscodrum Worker Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    0
    un'altra cosa genn....ho verificato la versione del kernel che ho attualmente installato ed è proprio la (2.6.32.9 root@SE-S608#1) Froyo.RSJP5...pensi che sia il caso di fare tutto solo per sistemare il problema della personalizzazione delle suonerie...pensi che si risolva il problema?....pensi che avrò altri benefici sul cell...tipo velocità ecc..