Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

superare iphone, e winmobile...

Discussione in 'Novita' iniziata da domu, 8 Ott 2009.

  1. domu

    domu Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace":
    8
  2. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    bè sarebbe bello se android prendesse una alta percentuale del mercato =O =O

    la fine del mondo? non saprei :ehm:
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    [OffTopic]
    Con questa parola mi viene da pensare che un giorno Android diventerà più intelligente dell'uomo e farà come in Io Robot prenderà il sopravvento su di noi!!!!! ecco la causa della presunta fine del mondo prevista dai Maya xD
    [/OffTopic]

    Andando avanti di sto passo penso che il 2010 basti e avanzi per superarli :p a parer mio
     
  4. phantom-x

    phantom-x Worker Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    0
    Provo a riportarvi sulla terra :cool:

    Superare iPhone la vedo un'impresa che sfiora l'utopia.

    Il mio discorso è solo in parte (piccola parte) legato al software in se. Io credo che android sia eccezionale, molto malleabile e adattabile alle esigenze di ognuno di noi, essendo anche OpenSource ogni giorno ci può essere sempre una novità.

    Il problema è che non è ancora stato installato su dispositivi che abbiano un touch a livelli di quello dell'iPhone e lasciatemi dire che per i telefoni all-touch è una cosa fondamentale.

    Per non parlare poi del bacino di utenza...anche solo come sondaggio tra la gente comune: chi conosce android? Noi del "mestiere" diciamo, appassionati di tecnologia e disposti a provare sempre le cose migliori e a valutarle sotto un aspetto tecnico.

    Se provo a chiedere a 10 persone per strada credo che forse 1 conoscerà Android.

    iPhone è anche un marchio, uno status-symbol ed è per questo che attualmente vende nettamente di più. Poi sinceramente a livello di materiali non ha rivali, per ora...

    Forse tra 1 anno potremo rivalutare la cosa, ma secondo me per ora non c'è storia.

    Aggiungo anche che mi è bastato lavorare in un negozio della grande distribuzione di elettronica per capire...quando mi è arrivato l'iPhone 3GS, la scorta è finita il giorno stesso. Quando mi è arrivato il dream o il magic non è stato affatto cosi...
     
  5. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    è vero...

    tutta questione di pubblicità, eppure google non scherza, però solo su internet...

    l'apple è resuscitata con gli ipod che sono diventati un simbolo appunto, adesso lo sta diventando l'iphone... comprare una cosa secondo la moda è una delle cose che odio più in assoluto... e gli italiani sono bravissimi nel farlo >_>


    forse in altri stati gli occhi li hanno più aperti; con un prodotto più nuovo, sulla falsa riga del g1(e con buona pubblicità, basterebbe anche farlo mettere in mano agli attori di film "popolari"), una buona fetta di mercato potrebbe comunque andare a favore di android

    per adesso aspetto e mi piace essere l'eccezione :p :p
     
  6. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Io sono scisso in due. Da un lato vorrei che android non si sviluppasse tantissimo così io mi terrei sempre una fetta di "esclusiva", però dall'altro so bene che se il sistema si espande questo porta enormi vantaggi. Esempio banale, molti più sviluppatori si preoccuperebbero di fare app per android.
     
  7. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    già, ma se ci pensi in fondo conviene più la comunità... il tuo lavoro non si basa più su chi "arriva primo", ma proprio sulle capacità intrinseche di ognuno... è tutta un'altra soddisfazione :)

    è come se tu stessi giocando a carte, ogni carta ha un potere che solo te sai, l'avversario no invece(e viceversa). vincere in questo modo è facile, ma provato a pensare, se tutti conoscessero le carte di tutti, chi vince? chi ha la strategia migliore ;) e non le carte migliori :D
     
  8. phantom-x

    phantom-x Worker Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    0
    Sul fatto che negli altri stati hanno una mentalità più aperta non sono d'accordo.


    Siete mai stati negli USA di recente??! Non avete idea di quanta gente, pure bambini, hanno tra le mani un iPhone...non pensate che in Italia siamo diversi, la moda è mondiale e comunque sia oltre che essere di moda, iPhone rimane un prodotto eccezionale.

    Android è sulla buona strada per diventare un fantastico concorrente, ma per ora siamo molto lontani da questo...
     
  9. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    bè ci sono stato l'anno scorso... è più aperta ai nuovi prodotti secondo me, non esiteranno a cambiare appena trovano un prodotto migliore o comunque a loro più utile... noi non valutiamo nemmeno :'(