Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SuperD 1.10.3, una rom Stabile, Strabiliante, Super!!!

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da DelsaDj, 14 Apr 2010.

  1. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    Finalmente, mi sono deciso di passare ad una Rom Stabile (si con la S maiuscola, perchè è veramente stabile), anche se non so per quanto tempo, e per questo, dopo essermi fatto un giro su XDA, ho deciso di provare la SuperD 1.10.3 "Rehab is for Quitters" sviluppata dal bravissimo bbuchacher (questo è il suo nuovo nick... quello vecchio era benbucher [mi sembra :p]).

    Prerequisiti:
    - avere un G1 (mi sembra alquanto normale :p);
    - questo G1 deve essere rootato (che brutto pronunciato in italiano, mi raccomando, non pronunciatelo in presenza di genitori, insegnanti e altre persone che si possano scandalizzare);
    - avere una SD (ok..sto cadendo nella banalità :p, formattatela col solito schema Fat32, EXT4, Linux-Swap);
    - scaricare i file necessari per l'installazione ovvero le 2 rom, una base (DRC83_base_defanged.zip) e la SuperD più recente. Potete scegliere se installare la versione "White" o "Black", e per entrambe esistono le versioni ram-hack e non ram-hack.
    - copiare i file zip nella directory principale della cartella

    Passiamo all'installazione della Rom:
    [consiglio di formattare sempre la propria SD dopo aver fatto un bel Wipe completo, quando si passa da una Rom ad un altra]
    questa è una Rom legale, quindi dovete formattarla sopra una "Rom Base" in questo caso usiamo la DRC83_base_defanged.zip, quindi flashiamola, appena finita l'installazione, non riavviate, flashate la SuperD ( si sopra la rom appena installata). ok... ffattto??? -RIAVVIATE-


    Appena entrate verrete accolti da uno sfondo personalizzato molto carino e una finestra di popup che vi da la possibilità di scegliere quale Home usare, provatele tutte e due, io ho scelto quella in stile Nexus.
    Subito dai primi momenti si nota la strabiliante velocità della Rom.
    tutto funziona e molto velocemente, in il lanciatore in stile nexus è molto bello, in più supporta la rotazione a 360° ovvero 3 lati su cui girare la propria "scrivania".
    Il processore ha l'immancabile overclock, e l'underclock..ebbene si.. è underclockato alle frequenze più basse... infatti arriva a 126 mhz..senza dare problemi, anzi migliora la durata della batteria....

    Altre cose da aggiungere??
    per ora non mi viene in mente altro

    La consigli??
    Assolutamente NO se volete una rom beta, instabile e 2.1 :p ma se volete una Rom da usare tutti i giorni, super veloce, con una durata di batteria finalmente arrivata ai livelli di usabilità senza ansia da ricerca di prese USB (sembriamo dei drogati, alla ricerca di una qualsiasi forma di alimentazione per il nostro cell... anche il limone da alettricità..vero?? )
     
  2. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    Changelog (per il changelog completo andate qui)
    v1.10.3
    ————-
    –New Kernel with Anticipatory I/O, (this seems to work best)
    –New Cpu Freq scaling settings
    –A couple new Wallpapers Tye dye is thanks to G1-Evolve All the others are from Jeliz187
    – New Music.apk with 4 widget options, [ 4x1 ; 4x2 ; 4x3 ; 4x4 ] oh yea all show album art Thanks to Eliot Stocker
    –Versions now have the ability to select between Nexus and Stock Launchers upon boot after you go through setup.
    –Stock and Nexus both have preview dots and ADW options
    –New Quick Uninstall by dragging app to trash and holding it there
    –Htc Framework ( HTC Music compatible now, just drop the 1.6 apk and install it)
    –Teeter
    –Cache Problem is fixed, Maps will update successfully as will any other large file.
    –Touch Screen much more responsive
    –All apps re-zip aligned and Opt’d
    –Shadow’s Renice Script – You can add to this by extracting shadow.sh from /system/bin/ edit how you wish and repush and reboot
    –Other Crap I will update this sometime today as I remember more of what has been done.
     
  3. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    La superD é da molto la mia rom preferita per G1
     
  4. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    io devo aggiornare... sono indeciso ihih
     
  5. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    vuoi una spinta??? :p questa è ottima...sul serio...
     
  6. gasolina

    gasolina Baby Droid

    Iscritto:
    10 Gen 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    sottoscrivo "Stabile"
    sottoscrivo "Strabiliante"
    sottoscrivo "Super!!!"

    ...basta vedere a che velocità scorre il menù delle applicazioni... ahhhhhhh
     
  7. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    ieri l'ho messa... non male anche se la fasttest non è da meno...

    PS il launcher nexus lo sconsiglio vivamente xD è lento e anche brutto secondo me
     
  8. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    semplicemente fantstica.. la uso da dicembre.. è veramente velocissima e stabile..
    spero che un giorno venga fatto un lavoro simile anche con android 2.1 sul g1.. ma ci credo poco :(
     
  9. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    l'ho testata per 2 giorni e non mi piace :l preferivo la rom del legend
     
  10. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Giusto per fare il guastafeste :gulp:
     
  11. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Me scusà :lol: era una mia considerazione ù_ù
     
  12. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    hai ragione.... dopo esser stato sulla sense ui... ritornare sulla stock fa male :p ihihi...
    comunque..sto preparando una rom.. basata su quella di kingclick... con i led funzionanti, live wallpaper... :D e se mi riesce un altra cosa... :D
    a breve... :D
    chi vuole fare betatester?? :D
     
  13. bobboteck

    bobboteck Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi mi avete convinto ad installare la SuperD, solo che cercando qua e la in rete informazioni qualcuno dice che necessita di aggiornamento al RADIO e SPL, operazioni che io non ho mai fatto.
    Mentre nel post introduttivo di DelsaDj, dice semplicemente di scaricare le due ROM e procedere, ha tralasciato che sia necessario fare anche altri aggiornamenti prima o quello che ho letto non serve?
    Purtroppo in giro si trovano un sacco di informazioni spesso riportate male e non complete, quindi prima di fare casini, meglio chiedere a voi che ne sapete di più.

    Grazie
     
  14. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Delsa io io iooooo!!! :caffe: :gulp:
     
  15. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    avrei bisogno anche io della stessa info, per ora ho la superd con firmware wg beta e il danger spl nn serviva, se nn serve nemmeno su questa la metto volentieri.

    p.s. ho letto un post sul forum xda di una che in firma ha la superd 1.10.3 e l'spl originale. le cose sono 2 o si è sbagliato/dimenticato di aggiornarla o effettivamente nn serve.
     
  16. Bappo

    Bappo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2009
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace":
    0
    E' uscita la 1.11 .. siete riusciti a scaricarla?
     
  17. th3m4trix

    th3m4trix Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    qui si possono scaricare le due versioni!
    Avendo un dream ex tim con Mikhaelv1.6 quale rom di quelle presenti nel sito devo scaricare?