Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

SuperD 1.11

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da hollywoodxxx, 7 Mag 2010.

1. hollywoodxxx

hollywoodxxx Worker Droid

Iscritto:
    3 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sto per mettere questa rom, vorrei però avere qualche delucidazione da voi esperti su quelli che sono i passaggi da rispettare per metterla senza intoppi. partendo dal presupposto che ho su la superD in firma, la quale non necessitava di danger SPL (cosa che ora dovrò aggiornare).

sul xda il programmatore della rom ha postato questa mini guida per installarla:

In an attempt to make this ROM legal, you must have a legal base installed first and then apply this ROMs update.zip.

So...You must install the DRC83_base_defanged or another base and then flash this ROM over the top if it.

Downloads for DRC83_base_defanged.zip:
    Mirror
    Mirror

Steps to install this ROM:
    Partition your SD card ( Swap/Ext/Fat32 ).
    Your Ext partition must be Ext3, so upgrade your Ext2 partition to Ext3 if required.
    Wipe your phone.
    Install the base specified above.
    Flash the desire SuperD.
    Reboot and go through the normal setup process.
    That`s it. You should be good to go.

Thanks to SimonNWalker for the Install guide

non mi sono chiare un paio di cose, del tipo appunto se effettivamente è necessario aggiornare il danger spl o se si può evitare visto che non menziona nulla in proposito, se si deve flashare prima la rom DRC83_base_defanged o se anche quello si può trascurare e flashare direttamente la superD e in ultima battuta mi domandavo come funziona per la formattazione? la microsd che ho ora è formattata con windows semplicemente con fat32 o ntfs credo. ma quel tipo di formattazione che dice serve se nn sbaglio per poter mettere le app sulla sd... volendolo invece mettere sul telefono come devo fare?

grazie a chi vorrà rispondermi!

2. hollywoodxxx

Iscritto:
    3 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok mi rispondo da solo per quanto riguarda il danger SPL, è necessario.

lo ha detto proprio bbuchacher a uno che gli chiedeva proprio la stessa cosa

3. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    1) prima la DRC e poi la superD, fallo comunque anche se hai già una rom originale, tanto non cambia niente ;)
    2) va bene così, ma se vuoi mettere app2sd...
    ...3) puoi seguire questa guida: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=534714

4. hollywoodxxx

Iscritto:
    3 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0

ho visto la guida... non lo farò mai, troooppo lunga ahhhhhhh

grazie per le altre info!

ps. ho scaricato ieri setcpu, con questa versione della superD funziona o da problemi? qualcuno mi diceva che nn ci gira

5. hollywoodxxx

Iscritto:
    3 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno mi posta i link per scaricare l'ultima radio e l'spl danger perfavore?
    faccio il grande passo ho deciso

6. Fede

Fede Worker Droid

Iscritto:
    30 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Stessa decisione ma per altra rom: la nuova di cyanogen! ho cercato link per il download su su internet ma ne ho trovati 2 alla seguente pagina, ma quale è quello giusto??? quello da 182KB o quello da 176 kb?? non vorrei bricckare!
    http://code.google.com/p/android-roms/downloads/list

7. hollywoodxxx

Iscritto:
    3 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    ma anche epr cyano serve il danger spl? mi sembrava di no

8. Fede

Fede Worker Droid

Iscritto:
    30 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    serve solo per l'ultima. sinora aveva creato tutto rom che non necessitavano dell'spl ma adesso ha fatto una eclair 2.1 per il il g1 ma installarla serve il danger spl e mi cago un pò sotto a metterlo, ma sono mesi ormai che mi consumo dal dubbio!! o la va o la spacca, ho trovato pure un video su you tube dove fanno vedere passo per passo l'aggiornamento della radio che è un prerequisito essenziale per non bricckare e poi quello dell'spl...aspettiamo che qualcuno ci illumini su quale sia il download giusto

9. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
  10. pirolgra

pirolgra Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda. Ma a cosa serve il danger SPL ?
    Ho installato la superd 1.11 , installando DRC83_base_defanged.zip e quindi la Rom 1.11. Ho tralasciato qualcosa ? (prima avevo una cynagenmod ... anche questa installata dopo lo sblocco TIM senza instllare ..danger SPL ... ).

Per quanto riguarda l'utilizzo app2sd , cosa devo fare ( una guida semplice di formattazione scheda SD ). Basta la formattazione scheda SD senza reinstallare tutta la ROM ex novo ?

Grazie

11. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    il danger spl è una versione modificata dell'spl che permette di installare rom di altri telefoni, come quelle per l'hero ;)

per usare app2sd formatti la sd in fat32 + ext3 e riflashi la rom(per forza >_> )

12. pirolgra

pirolgra Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2010
    "Mi Piace":
    0
    Quindi il fatto che non ho mai installato spl ( sia con cyanogenmod.. e superD ) , devo farlo ?

13. Fede

Fede Worker Droid

Iscritto:
    30 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Hey ragazzi se qualcuno può risolvermi questo dilemma gliene sarei grata:ho cercato link per il download del danger spl su internet ma ne ho trovati 2 alla seguente pagina, ma quale è quello giusto??? quello da 182KB o quello da 176 kb?? non vorrei bricckare!
    http://code.google.com/p/android-roms/downloads/list

14. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Il danger spl vero di haykuro lo trovi qui: http://code.google.com/p/sapphire-port-dream/ ;)

15. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    l'avevo postato poco fa :birra:

16. hollywoodxxx

Iscritto:
    3 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0

io ho messo la sd nuova nel telefono, l'ho formattata da recovery in swap, ext4 e fat32 ho fatto un wipe ma non ho riflashato la rom... dovevo farlo?

però mi funziona tutto anche cosi

17. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    funzionare funziona, però non so se ti mette le app nella sd oppure nella mem interna del telefono ;)

18. Fede

Fede Worker Droid

Iscritto:
    30 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Mikhael, già fatto, alla tutto ok!! va alla grande... adire il vero ieri sera ero troppo impaziente così cercandu su internet ho trovato direttamente sul wiki di cyanogen le istruzioni precise con il link per il file da scaricare e mi sono fidata ad occhi chiusi...comunque grazie lo stesso

19. hollywoodxxx

Iscritto:
    3 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    nono mi mette le app nella sd o nella memoria interna a mio piacimento, perchè nell'ultima cyano puoi disattivare o attivare l'opzione a piacimento.

no, invece quello che mi chiedevo è se riflashandola la rom me la va a installare anche quella nella sd o se invece cmq quella la mette nel telefono.. e credo che sia la seconda