Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

"Superuser" permission/whitelist

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da iso67, 5 Mag 2009.

  1. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    che cosa sono? il fw adp 1.5 haykuro ha il superuser whitelist, quando lo lancio mi si apre una schermata in cui c'è scritto "superuser whitelist is currently empty". il fw adp 1.5 JF ha "Superuser permission" quando lo lancio mi si apre una schermata nera con l'intestazione superuser permission e poi più nulla.
    che cosa sono? a che servono?
    lo chiedo soprattutto perchè nel blog di jf ho letto di uno che con il fw jf quando lancia il superuser ha il telefono in freeze.
    io non sapendo che cosa dovrebbe fare non so se funziona o no.
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    E' l'applicazione che abilita i permessi di root in un cellulare... Se apri il terminale e scrivi su ti chiederà i permessi di root (quella schermata è l'applicazione superuser whitelist)
     
  3. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    La superuser whitelist è la lista delle applicazioni che possono usare i diritti di root... se provi ad aprire il terminale e scrivere su poi invio ti appare una schermata nera, se scegli always allow ti aggingerà una riga (/system/bin/sh) alla whitelist... significa che d'ora in avanti l'applicazione sh (cioè il terminale) potrà utilizzare i permessi di root in qualsiasi momento senza chiedere. Stessa cosa vale per tutte le altre applicazioni.