Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

tablet chiede rimozione sd anche se non è inserita

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da opensource, 15 Mag 2012.

  1. opensource

    opensource Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ciao, scrivo in questa sezione perchè il problema non è specifico del tablet ma è un problema con l' o.s.

    Un mio amico ho un tablet di marca sconosciuta, sulla confezione c'è scritto solo mid, dopo qualche mese di corretto funzionamento, ora non riesce a leggere le sd e neanche le pendrive usb.

    Appena si accende il tablet e si avvia android, anche se non è inserita nessuna sd, viene visualizzata la notifica circa la possibilità di rimuovere la sd in sicurezza.

    Se si inserisce la sd, si va in impostazioni e si cerca di montare il volume, la scritta "monta sd" non diventa "smonta sd", ma rimane sempre uguale, come se la scheda venisse rimossa automaticamente non appena si tenta di montare il volume.
    Lo spazio totale su sd è "not available", quindi questo è compatibile con il fatto che la scheda non viene montata.

    Ho provato ad andare in privacy e fare ripristino, ma il problema non cambia.

    Avete qualche consiglio ?
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Tutti i dispositivi di bassa marca cinese, prima o poi, hanno dei problemi. Ebbi un problema simile con un Tablet ormai non più esistente nemmeno a livello di produzione, purtroppo potrebbe essere il lettore di schede SD che non funziona più e quindi Android non riesce a "leggerlo". Se bisogna comprare un Tablet Android, MAI e spero di sottolinearlo abbastanza, comprare dispositivi "sconosciuti" ;)
     
    A opensource piace questo elemento.
  3. opensource

    opensource Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    assolutamente d' accordo, stessa identica cosa che ho fatto notare al mio amico.

    In ogni caso torno a riferire l'esito delle prove, nel caso qualcun altro si trovasse ad avere un problema del genere, nel caso specifico la versione del firmware era M009f, ho scaricato e riflashato una nuova immagine sul dispositivo tramite la connessione OTG e il problema si è risolto. Ovviamente anche io non consiglierei mai a nessuno di prendere un tablet cinese di marca sconosciuta, a meno che non voglia proprio fare un scommessa, perchè di questo si tratta, alla fine è facile che queste imitazioni presentino dei problemi.

    ciao alla prossima