Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

tablet cinese con recovery 3e aiuto

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da pier71, 15 Mar 2015.

  1. pier71

    pier71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    provando ad installare da sdcard, mi da sempre installation aborted, qualsiasi cosa si carichi, mentre con flashtool il programma quando collego il tablet non continua il lavoro...... la batteruia va tolta ??? perche non è rimovibile ... la devo disaldare???? scusa se disturbo grazie ugualmente
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Non continua il lavoro perchè non hai installato i driver :)

    Procedi cosi:

    1) Vai QUI : "MTKUsbAll_0.8 > MT65xx Preloader" e scarica la cartella.
    2) Salvala sul desktop.
    3) Disinstalla tutti i driver precedentemente installati riguardanti il dispositivo.
    4) Inserisci il dispositivo e per pochi secondi in "gestione dispositivi" uscirà scritto "MT65xx Preloader", seleziona velocemente e fai tasto destro "aggiorna driver"..
    5) Nella cartella precedentemente scaricata ci saranno 3 sotto-cartelle, seleziona la sotto cartella in base al tuo sistema operativo
     
  3. pier71

    pier71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    fatto con i driver, comunicazione c'è, ma ora esce errore 8038 Flash tool.jpg .... e in piu ho combinato qualcosa perche il tablet non si accende piu, comunque ribadisco la comunicazione c'è..... sono i firmware sbagliati???
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Scusa ma perchè hai messo il system.img dell'sdk di android? secondo me stai sbagliando completamente firmware per questo non si accende più.. inoltre devi mettere "DA DL with ALL checksum" e togliere la spunta da preloader
     
    Ultima modifica: 7 Apr 2015
  5. pier71

    pier71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    hai qualche suggerimento per il firmware??
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Il firmware precedentemente utilizzato era sbagliato, per questo ti diceva quell'errore... il problema è che è difficile trovare firmware per cloni, bisogna andare a tentativi..
    Forse però l'ho trovato, scarica WiseLinkTool e questo firmware.. sinceramente wiselinktool non l'ho mai utilizzato, quindi ora scarico tutto anche io e procediamo..

    Il tuo tablet è questo giusto?

    [​IMG]

    Appena sei pronto procediamo
     
  7. pier71

    pier71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    non mi sembra quello... comunque il modello e presentato come n9106(Samsung motherboard 10 Quad-core Tablet PC WIFI GPS 3G SIM can call card dual standby Andrews 4.2 pairs ).... il programma è installato il firmware c'è quando hai tempo , i ti ringrazio in anticipo, proviamo..
     
  8. pier71

    pier71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    credo possiamo abbandonare i tentativi di salvataggio ..... ho provato ad installare il firmware con il tuo programma...ma devo aver combinato qualcosa di sbagliato, perche ora propri non si accende e nella gerstione dispositivi riconosce il tablet come scheda di rete (alcatel single rndis interface) e non trova i driver adatti da installare..... risultato comunicazione zero.......
     
  9. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Possiamo provare, ma il tablet in foto é il tuo?
     
  10. pier71

    pier71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    assomiglia .... ma non se lo apro dentro non trovo le scritte che corrispondono e nemmeno i componenti sono messi nelle stesse posizioni..... comunque un accenno me lo aveva dato, avevo sentito il suono di apertura.... poi tutto e cambiato
     
  11. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Dimmi come hai proceduto per installare il firmware, così vedo se hai sbagliato qualcosa
     
  12. pier71

    pier71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    allora ho aperto wiselink,ho caricato lo scatter,nella project list cera il ti810, ho dato il download e ho collegato il tablet da spento.... caricate barre del download, scollegato al termini dell'operazione, sembrava tutto ok, ma da li non si è piu ripreso, e come ti dicevo adesso i driver vengono visti come una periferica di rete alcatel.... quindi non e piu possibile collegarlo al pc... non viene visto

    - - - - post aggiornato - - - -

    .... come scheda di rete viene visto .... no come periferica
     
  13. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok disinstallali, gli trovi in gestione dispositivi.. poi vai indietro e riesegui la procedura che ti avevo scritto per installare i driver.. appena gli rivede fammelo sapere, intanto vedo se trovo qualcos'altro..
     
  14. pier71

    pier71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    gestione disp.jpg guarda questo è quello che mi esce .... non il driver mt65xx..... e non riesco a modificarli......che ne pensi di tutto cio ????
     
  15. pier71

    pier71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    ora risponde ma non come mt65xx 20150420_230259.jpg e comunque dal prompt non lo vedo come dispositivo 20150420_225549.jpg
     
  16. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Se fai tasto destro non c'è disinstalla driver?
     
  17. pier71

    pier71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    l'ho fatto, ma non esce piu mt65xx, come la prima volta, ma esce come vedi in foto sopra
     
  18. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ok non avevo visto comunque va bene anche tramite porta vcom, prova a vedere se te lo vede
     
  19. pier71

    pier71 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2015
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Sì Wiselink riesce a caricare le rom ma il PC non vede nulla , e poi anche mettendolo sotto corrente non carica la batteria. ...sembra svuotato però la procedura di caricamento sembra regolare
     
  20. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Proviamo con flash tool allora che funziona con le porte vcom, scarica flashtool e ora vedo se trovo qualche firmware anche se improbabile.. Intanto vedi se te lo vede con flashtool

    EDIT: non c'è niente dobbiamo provare allora con wiselink.. Senti se provi su un altro PC succede la stessa cosa?
     
    Ultima modifica: 22 Apr 2015