Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet cinese ripristino causa lampeggio immagine iniziale ed espansione memoria.

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da raffyca, 6 Dic 2015.

  1. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti !
    Premessa , non sono un esperto assolutamente , quindi anticipo che magari farò domande ovvie o non consone per il problema che riporto:
    Ho un tablet 7 pollici senza marca ( è scritto P1000 VER.203 )... cinese .Con il programma SUPER ONE CLICK , mi viene visto come un samsung gt-n7100 , ma potrebbe non essere veritiero.
    I dati sono:
    INFO TELEFONO TABLET
    -VERSIONE ANDROID 4.2.2
    -VERSIONE KERNEL 3.4.5
    -NUMERO BUILD : ALPS.JB3.MP.V1.12
    -VERSIONE BUILD PERSONALIZZATA : V203
    -VERSIONE BANDA BASE: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V8

    Il tablet è roottato, è presente una recovery base che non mi permette di fare quasi nulla come ad esempio flashare. La memoria interna è di solo 512 mb ( praticamente non ci sta nulla ... ho tentato di inserire una nuova rom ( non andata a buon fine ) . Ora all'avvio , lo schermo lampeggia. Per risolvere devo entrare nelle impostazioni e cambiare ad esempio lingua ( italiano - inglese o viceversa ). Ritorno alla schermata iniziale e quindi funziona. Quando lo spengo e lo riaccendo , stesso problema.
    Perchè ho fatto tutto questo mi direte ? Perchè volevo tentare di espandere la memoria utilizzando una sdcard da 16 giga ( formattata a dovere con 2 partizioni , una da 1 giga e l'altra con il restante spazio , entrambe primarie , una FAT 32 e l'altra EXT3).Ho scoperto poi , che la rom non centrava nulla con quello che volevo fare.
    Ho installato link2sd ... nulla , non sono riuscito a fare niente.
    Ora sono qui a chiedere a qualche anima buona , di potermi aiutare passo passo per il ripristino ( ho tentato il ripristino di fabbrica e anche un reset , ma il problema del lampeggio iniziale , persiste ) e per espandere la memoria utilizzando la sdcard da 16giga.
    Grazie a tutti.
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao la rom con flashtool l'hai installata? Mi potresti fare una foto o video del lampeggio così vedo di che si tratta? Grazie

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A raffyca piace questo elemento.
  3. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    Ciao , ti ringrazio per l'aiuto concessomi.
    Allora , la Flashtool l'ho scaricata sul pc ma non so come utilizzarla . Per quanto riguarda il lampeggio , cerco di spiegarti meglio ... Quando accendo il tablet , a caricamento completato di android e quindi a schermata iniziale , si accende e si spegne ... ad intermittenza , quindi come una lampada che si accende e si spegne . Nel momento in cui il tablet mi lascia la schermata attiva , VELOCEMENTE , vado a cliccare o tappare il pulsante per le impostazioni, per andare nei settaggi ... a questo punto se modifico o configuro una nuova lingua e ritorno nel menu principale , la schermata iniziale ritorna regolare e non lampeggia più.
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Eccomi :) la rom come hai provato a installarla? Quindi dopo che hai provato a installarla è successo questo problema?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  5. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    mah , in realtà non ricordo ... diciamo che ho smanettato un pochino di troppo ... ho provato diversi programmi ... tutto a casaccio ... ricordo di aver eliminato qualcosa ... forse proprio dal sistema operativo ... quindi è come se mancasse un file di avvio o cosa del genere.
    Se si riesce a sistemare , riusciresti ad aiutarmi poi , nell'espandere lamemoria utilizzando una sdcard ? Vorrei avere il sistema operativo e tutte le applicazioni nella sdcard , escludendo i miseri 512mb della memoria principale del tablet..
    Grazie ancora.
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Certo, se riusciamo sempre :p il fatto è che non abbiamo una rom da installare e non so di preciso cosa hai cancellato, potrebbe essere qualsiasi cosa.. se hai cancellato qualcosa del sistema servirebbe rifleshare l'intera rom, non basta un factory reset..
    se vuoi potremmo fleshare un firmware con le caratteristiche simili, però è rischioso perchè potresti mandare in brick lo smartphone... a te la scelta
     
  7. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    ok, posso aggiungere che , se installo ad esempio un launcher , il problema si risolve.
    Quindi possiamo tentare di flashare la rom e noin il firmware , cosa ne pensi ?
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    E purtroppo non abbiamo nemmeno la rom... e se lasci quel launcher?
     
  9. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    il launcher non lo trovo più ...
     
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Non l'avevi installato dal play store?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  11. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    no , non posso farlo , o meglio , non potevo farlo perchè con play store mi dava errore ...
     
  12. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Spazio insufficiente? Che errore ti dà?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  13. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    non era spazio insufficiente , ma un errore con dei codici ... ho fatto una ricerca e ho scoperto che dovevo fare un reset per ovviare al problema , oppure cancellare cashe ecc... non è comunque stato risolto.
     
  14. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Se riesci a farmi vedere l'errore ti riesco ad aiutare altrimenti no.. Se è possibile fammi uno screenshot del problema, grazie

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  15. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    ok,attendi un attima che ti scrivo l'errore.

    - - - - post aggiornato - - - -

    errore retrieving information from server. RPC:S-7:AEC-0 ... IL RESTO DEL CODICE CAMBIA OGNI VOLTA CHE TENTO DI SCARICARE SOFTWARE DA GOOGLE PLAY.
    iN PIù MI DICE CHE L'APPLICAZIONE google talk non funziona.
     
  16. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Hai provato a rimuovere il tuo account Google, cancellare i dati del playstore e play service, riavviare e raggiungere l'account?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  17. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    per rimuovere l'account devo ripristinare il tablet perchè non me lo fa rimuovere.
     
  18. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Sei già andato in account? Che errore ti dà? Ci dovrebbe essere il menu in alto a destra con tre puntini che ti permettono di rimuoverlo una volta cliccato l'account

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  19. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    per rimuovere l'account devo ripristinare il tablet perchè non me lo fa rimuovere.
    Attraverso google normale posso acedere ad internet , anche se google è impostato come cinese .
     
  20. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Per favore non fare doppi posti, edita quello precedente, grazie.. Ti ho risposto sopra comunque

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk