Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet cinese ripristino causa lampeggio immagine iniziale ed espansione memoria.

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da raffyca, 6 Dic 2015.

  1. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    Perdonami , non sono molto pratico.
    Ti aggiorno di quanto ho fatto.
    Ho scaricato l'apk ZERO LAUNCHER , ora il problema del lampeggio è risolto ( finchè tengo zero launcher che era il programma che non ricordavo di aver installato ).
    L'errore che mi da è AUTENTICAZIONE DI GOOGLE TALK. sE L'ACCOUNT è DI GOOLE APPS, VERIFICARE CHEIL SERVIZIO CHAT SIA ATTIVO PER QUESTO ACCOUNT.
    Per quanto riguarda la cancellazionme dell'account e i 3 puntini , clicando sui 3 puntini mi dice: SINCRONIZZA ORA , RIMUOVI ACCOUNT.
    Se clicco RIMUOVI ACCOUNT , mi dice quanto ho scritto prima.
    Infine , ogni tanto mi esce l'errore che ti ho descritto su GOOGLE TALK.
    Se clicco su impostazioni e vado su AGGIUNGI ACCOUNT e poi clicco sull'icona GOOGLE ( GRIGIA ) ,che è l'unica , mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo.
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Per questa di google task non saprei dirti di preciso sinceramente, ma ti da quell'errore anche quando cerchi di rimuovere l'account google? lo stesso?
     
  3. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    Credo che il problema sia associato all'autenticazione di google ... è come se non ci fossero i permessi perutilizzare google, e quindi google play ecc...
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ma non è che hai cancellato qualcosa tu? prima delle modifiche che hai effettuato ti succedeva questo problema?
     
  5. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    non lo so , probabilmente ho cancellato qualcosa durante un tentativo di montare una rom o firmware , ma non ricordo .
     
  6. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    Perdona il doppio post nuovamente.
    Ti comunico che possiamo procedere con l'inserimento di un nuovo firmware o sistema operativo nel caso in cuinon si possa fare nulla.
    Io ho trovato questo ... ti posto le info del file che ho scaricato ... all'interno ci sono varie cartelle e non è compresso con zip o rar:
    Chip : MTK
    Chip Details : MT6572
    Software Version : ALPS.JB3.MP.V1.12
    Android Version : 4.2.2
    GSM Base Band : MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V8, 2013/10/17 15:01
    Manufacturer : alps
    Brand : alps
    Model : Android
    Product Name : m72_nand_p1000
    Version Info : Linux version 3.4.5 (soft@android) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP PREEMPT Thu Jan 2 11:42:58 CST 2014

    Sono gli stessi dati che ho nelle info del tablet. Può essere utile per ripristinare il tablet ?


    Aggiorno la situazione: Ho provato a flashare il suddetto firmware con flash tools ... mi si è bloccato con la seguente scritta:

    Data of the block is unstable after erasing NAND Flash!

    Ora non si accende più e non va nemmeno in recovery.
    HELP HELP HELP !!!


    AGGIORNO LA SITUAZIONE 2:

    Ci sono riuscito , ho formattato il tablet e reinstallato un firmware adatto ( ho trovato il suo in rete )
    Ora il problema è espandere la memoria utilizzando la sdcard da 16giga.
    Attendo quindi il tuo aiuto , grazie .
     
  7. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Eccomi scusa, ieri ero occupato.. comunque non è detto che funziona su tutte le rom.. inizia a seguire questa guida, per qualunque problema chiedi
     
  8. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, si immaginavo fossi occupato , cmq nessun problema , è già tanto l'aiuto che mi dai.
    Colgo l'occasione per informarti che ho aperto un nuovo messaggio e ti chiedo , per quanto riguarda il firmware installato , se posso inserirne un altro.
    Neltablet ( sotto la batteria ) è segnato v203 ... io hoinserito quello ... quindi tutto ok, a parte il famoso errore dove non posso accedere a google play ecc...
    Nel sito dove ho trovato questo firmware , vi sono altre versioni per lo stesso tablet , ad esempio v205 , sino ad arrivare a v262.
    Ti posto il sito.
    https://www.mediafire.com/folder/hudyhm05aym7c/China_Tab_MTxx
    Ti chiedo quindi se posso anche instaòllarne un altro ... magari sistemo il problema.

    Per la partizione della sdcard da 16giga invece , potresti dirmi come potrei farla ? cioè ad esempio:
    Part. primaria fat32 da circa 13giga
    part. primaria ext3 il restante spazio

    attendo...
     
  9. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Quindi hai messo la p2000 v203?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  10. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
  11. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Io li del p1000 il 205 trovo come minimo.. Comunque si se è lo stesso modello e sei sicuro, puoi mettere le versioni successive

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  12. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
  13. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Sisi puoi metterlo allora, sempre quello dello stesso sito però, la 212


    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  14. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    bene , ora che ho il firmware v203 installato nel tablet ,per installare il v212 con il prog.flash tools , cosa devo tappare ? firmware upgrade , download oppure devo formattare ?
    Per la partizione della sdcard da 16giga invece , potresti dirmi come potrei farla ? cioè ad esempio:
    Part. primaria fat32 da circa 13giga
    part. primaria ext3 il restante spazio
     
  15. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Fai download..
    per la seconda domanda come vuoi, la ext3 serve per le app quindi quanto vuoi, il resto fat32
     
  16. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    quindi la ext 3 devo farla molto grande e quindi 14giga , mentre la fat 32 da 2 giga. è corretto ?
    La ext 3 la devo fare come prima partizione primaria ( vedendo l'immagine sul pc a sinistra ) mentre la fat 32 come partizione primaria ( vedendo l'immagine sul pc a destra ) è corretto?
    Se va a buon fine , come faccio a capirlo ? Forse devo andare su impostazioni/memoria e vedere se all'inizio il tablet mi figura la ext3 e quindi memoria da 14giga ?
    perdona le domande banali ...
     
  17. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Forse è troppo 14 giga, fai 5-6 gb e il resto fat32.. si entrambe primarie.. poi devi installare link2sd, concedi i permessi di root, selezioni ext3, dovrebbe installare lo script, riavvii e vedi se è andato a buon fine
     
  18. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    ok, ora inizio con l'installazione del firmware. Devo attivare debug ?
     
  19. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si, i driver vcom per flash tool gli hai installati?
     
  20. raffyca

    raffyca Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2013
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    si, li ho installati.
    Mi si è impallato tutto ... ora cerco di risolvere ...
    Mi scrive
    ENABLE DRAM FAILED 4032