Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

tablet devo evodroid help...:(

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da marylyna, 7 Mar 2011.

1. marylyna

marylyna Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    -.-
    ciao a tutti...ho preso da un bel po un tablet devo evodroid cn android come sistema operativo..... e ho una voglia d farlo in tnt piccolissimissimi pezzettini ihih nn ho l'adsl e quindi nemmeno una rete wifi(e quelle che ho trovato sn protette)...allora ho provato cn la mia chiavetta wind collegata all'apposito cavetto usb e nn la rilevava -.- chiamo la wind e mi dice d procurarmi una chiavetta adatta per il tab(alcatel x200)....dopo averla comprata e inserita vado nell'istallazione 3G inserisco:
    num d tel.:329xxxxxxxxx
    apn:internet.wind
    faccio connetti e.....dopo svariati secondi mi esce che nn è connesso -.- senza segnalare alcun errore!allora provo a fare(sotto consiglio d un amico) una connessione cn i bluetooth...vado ad attivazione bluetooth e nn si attivano...-.-
    che ha sto coso che nn va?xk è strano che nemmeno i bluetooth s attivano...please helpppp....nn voglio tenerlo li buttato..nn è costato tanto ma quei soldini me li sn sudati :(
    vi ringrazio in anticipo e spero che possiate aiutarmi :'( :'(

ps:ho provato anche a usare il cel come modem ma nada ???

2. maudit

maudit Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    io invece l'ho abbandonato chissà dove perchè non ci si può fare nulla con quel coso, non si possono vedere film ascoltare musica mi sa che abbiamo fatto un pessimo affare

3. andytrick

andytrick Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    x Marylina: forse perdere qualche minuto per informarsi su cosa si acquista non sarebbe una cattiva idea, soprattutto se i soldi di cui si dispone sono sudati (come quasi sempre accade)...
    E' già singolare che tu abbia scelto Evodroid non avendo a disposizione una rete wi-fi a cui connetterti, visto che i prodotti come questo sono nati proprio per questo utilizzo. Poi, se proprio volevi usare la connessione 3G, non era meglio chiedere al produttore (leggi: Devo) le chiavette compatibili? Io l'ho fatto, uso Huawei 220 e funziona, sebbene usi quasi sempre il wi-fi.
    Il bluetooth non si attiva? Il bluetooth non esiste su questi terminali!! Questa cpu e Android 1.6 non supportano il bluetooth (leggi: a questo prezzo non lo puoi avere). Ma anche su questo era meglio informarsi un attimo prima dell'acquisto (del resto tra le specifiche non è riportato).
    Vuoi sapere, secondo me, cosa ha che non va? Semplicemente non è il prodotto di cui avevi bisogno..

x Maudit: volevi vederci i film???!!

4. maudit

maudit Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0

perchè no? sto facendo alcune prove è forse ci sono ihih come ebook va bene :eheh: :eheh:

5. andytrick

andytrick Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Vedere film su schermi di queste dimensioni mi sembra bizzarro, ma forse sono io ad essere fissato con l'ottimizzazione dispositivi/intendimenti. In ogni caso non puoi avere il supporto a tutti i formati audio/video più comuni, puoi solo vedere file di bassa qualità in uno schermo piccolo. Chi si accontenta gode. Se vuoi vedere film, con 20 euro compri player molto più efficaci dell'Evodroid (che non è certo fatto per questo).
    Infine, come e-book reader NON VA AFFATTO BENE, perchè ha un display retroilluminato. Gli e-book reader si caratterizzano proprio per non avere pannelli del genere, ma solo pannelli e-ink o sipix. Insomma, ancora una volta parliamo di prodotti diversi.
    Se compri una utilitaria, non puoi lamentarti perchè non va bene fuoristrada.
    Se compri una Jeep non puoi lamentarti perchè in autostrada consuma troppo.

6. maudit

maudit Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    @andytrick

ma un tablet android a cosa serve?

7. andytrick

andytrick Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Se non ti viene in mente probabilmente non ne hai bisogno.

8. maudit

maudit Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0

sinceramente io l'ho perso solo per curiosità verso android considerato tutto il successo che ha avuto ma boh ancora non sono riuscito a farci nulla ihih

9. andytrick

andytrick Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ti capisco, è capitato anche a me. Anni fa tutti i miei amici erano appassionati di musica rock ed io per curiosità ho comprato una chitarra elettrica che però è stata una grossa delusione. Avvicinavo le corde all'orecchio e non sentivo nulla, la mettevo sul piatto giradischi e neanche suonava...

10. Max87

Max87 Baby Droid

Iscritto:
    8 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Questo MID purtroppo o per fortuna costa molto poco, dovevi chiederti prima cosa ci fosse sotto perchè un Galaxy tab o un Ipad costano così tanto di più? comunque non e che sia tutto questo granchè e parlo da possessore che al momento dell'acquisto era consapevole di quello che poteva trovare, cioè un tab molto limitato abbastanza buono per il web via wi-fi a patto di avere pazienza e tolleranza con il touch e la lentezza. Detto questo il bluetooh non c'è come ti hanno già detto, a questo punto o lo rivendi oppure se hai uno smartphone potresti usare il tethering oppure chiedi a qualche amica\o se ha una chiavetta Huawei da provare.

11. maudit

maudit Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Andy ora ti stupiro' per la chitarra hai bisogno di un amplificatore ora stupiscimi tu

12. Lella63

Lella63 Baby Droid

Iscritto:
    10 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    :pazzo:
    E mo' me lo sono comprato anch'io l'evodroidino e mi trovo 'na meraviglia!
    Sarà l'età, ma a me piace leggere materiale in rete, leggo e rispondo alle mail, correggo docs in word e excel e non ho problemi di compatibilità, me lo porto in ufficio senza dover strafare con le penne usb in più a un prezzo pari ad un restaruro dal parrucchiere!

Forse è proprio un prodotto adatto ad un "pubblico over anta" come me, che dell'ipad non saprebbero cosa farsene... anzi con quel che costa avrei pure paura che mi scippino!!!

13. Lella63

Lella63 Baby Droid

Iscritto:
    10 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    altra furbata !!!!
    Pensate che ho connero l'evodroidino con Dropbox e tutti i docs sono sincro in realtime!!!!
    In un attimo ho scaricato l'app - loggata - connesso!!!! i doc in lavorazione tutti lì pronti all'uso!
    ... dovrei anche lavorare ma sto giocando....

14. maudit

maudit Baby Droid

Iscritto:
    7 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    @lella, cioè tu con quel coso riesci a giocare? mmmmm ahhhhhhh ahhhhhhh che giochi?

15. Lella63

Lella63 Baby Droid

Iscritto:
    10 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0

Dunque, ieri sera entro in bancoposta, pago un paio di bollette, pago l'assicurazione e invio cro all'agenzia, controllo ec dello studio, verifico le riba in scadenza....m'inc... con i clienti...Tieni presente che alla soglia dei 50 il concetto di "Gioco" cambia un pochino...da quello dei noistri figli.
    A me piace un sacco testare programmi (in particolare quelli contabili e di gestione PMI e finanza personale), applicazioni, utility ecc.
    Ho un vecchissimo MIO 168 destinato alla rottamazione sul comodino che con un programmino semplice semplice utilizzo da ebook con tutta la mia libreria digitale.
    Vorrei trovare una app per il druido con le funzioni di Money manager o My money, se qualcuno la trova me la indica?
    Grazie!

16. Lella63

Lella63 Baby Droid

Iscritto:
    10 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    OK.. fatto money manager su android trovato!!!

17. marcoz5000

marcoz5000 Baby Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    in questo tablet vanno le sim?

18. Lella63

Lella63 Baby Droid

Iscritto:
    10 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Sim

Non vedo nessuno slot per le sim, so che è predisposto per Tre, ma non ho intenzione di acquistare la penna.

L'ho provato per strada in città e in effetti ci sono ancora parecchi accessi non protetti....
    Appena avrò un po' di tempo lo proverò in una zona wi fi e faccio sapere.

Sicuramente il pad della mela sarà una bomba, ma per un neofita o comunque qualcuno con esigenze puramente lavorative va benissimo anche l'Evo-druido.
    Per i libri è comodissma l'app Aldiko, scarsina confronto al Mobipocket, ma può andare.
    Peccato solo che Fring non supporti skype ( non si può proprio aggiornare...) ma se ne venderanno tanti magari qualcuno implemente la app.

19. suoko

suoko Baby Droid

Iscritto:
    1 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    ci stavo facendo un pensierino ma dati i suoi 300mhz andrei con l'eken m009 piuttosto