Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet economico per funzioni base

Discussione in 'Tablet' iniziata da nancyboy, 26 Dic 2013.

  1. nancyboy

    nancyboy Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, mi sto avvicinando al mondo degli ebook e sto valutando l'acquisto di un tablet per leggerli, credo che per sessioni di lettura non troppo lunghe vada bene quanto un ereader, confermate?
    Valuto un tablet anzichè un ereader perchè mi piacerebbe poter collegare il dispositivo alle casse, vedere anche i film in mobilità e leggere pdf.
    C'è qualcosa di valido, con le ovvie limitazioni date dal prezzo, non oltre gli 80 euro?
    Grazie!
     
  2. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    80 euro, ci compri tab cinesi, senno' un ereader del tipo di amazon...........credo che per quella cifra un tablet "normale" non lo trovi..........a meno che non ti butti sull'usato, ma anche qui compri poco-
     
  3. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Per i PDF basta un ereader ma per il film hai necessariamente bisogno di un tablet... Io ti comprare un ereader rinunciando ai film, perché lo schermo è molto più comodo per leggere rispetto a quello di un tablet

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  4. nancyboy

    nancyboy Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Un memopad hd 7 è un buon tablet, se lo trovo usato?

    Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
     
  5. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Prendilo se riesci a trovarlo a buon prezzo

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  6. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    se vai nel mercatino del forum(ho visto proprio ora) c'e' un galaxy tab 2.7 in vendita a 100€..........offrigli qualcosa in meno, magari te lo lascia..........non fare lo sbaglio che per prenderlo subito ti prendi un "catorcio", chiedi se ha qualche foto da postare(magari ci sono, io ho visto solo il titolo non sono entrato), chiedi quanto tempo ha il tab, le condizioni generali e particolari, se e' ancora in garanzia, se ha lo scontrino e la confezione originale, se ha una custodia...........insomma le solite cose...........ripeto non farti accecare dalla fretta di concludere, tanto siamo pure nel periodo delle Festivita' e le poste ci mettono piu' tempo del solito a consegnare.
     
  7. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
  8. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    beh da 80 a 120 c'e' il 50% di differenza, pero' te puoi fare uno sforzo e metterci su qualcosa, se lui scende ancora compri davvero un ottimo terminale a pochissimo prezzo, visto che ti da' anche una custodia(io la stessa l'ho pagata sui 10€, ma costa 18 in occasioni normali).
    fossi in te lo prenderei subito.....certe occasioni non si ripetono...........non sara' la v. 2013 ma e' sempre un buon terminale con android 4.4.2
     
  9. nancyboy

    nancyboy Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ragazzi, ma se vado sull'usato prendo il memopad che ho già trovato, penso sia ottimo per quello che devo fare :)
    Voi che avete un tablet, riuscite a leggerci tranquillamente per una mezz'ora al giorno?

    Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
     
  10. teoc98

    teoc98 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2013
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace":
    10
    Si, vai tranquillo. Con mezz'ora di lettura se la batteria è scarsa lo devi caricare ogni tre giorni. Se è buona puoi stare senza caricarlo anche una settimana

    Inviato dal mio Nexus 5
     
  11. Skhammy

    Skhammy Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Magari è tardi, ma per un regalo ho preso da Mediaworld un Trekstore Surf Tab Ventos 8", a 99,00 Euri.
    Dual core 1,6 Ghz - Ram 1 Gb - Rom 8 Gb - Display 1027 x 768 (inizialmente avevo storto il naso per lo schermo, ma devo ricredermi decorosissimo), ed ha nativamente app e-book reader dignitosa. Unica pecca, os lievemente datato, ma godibile: JB 4.1.1 - Ovviamente, non c'è da aspettarsi nulla di eccezionale, ma per 99,00 euri, credo sia un ottimo affare
     
  12. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Non puoi aggiornarlo, magari con qualche rom moddata?

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  13. nancyboy

    nancyboy Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine ho preso un Memopad hd 7 usato, consigliatissimo! Cambiando il launcher Asus con Nova è davvero fluido, peccato per i materiali non eccezionali però.

    Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
     
  14. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Prezzo pagato?
    Ho visto una recensione, a parte i materiale un pó "scadenti" usati per la costruzione del tab non sembra cosí male, nuovo costa appena 149€........dicono che anche lo schermo non sia di qualità, trattiene di tutto, dalle impronte alla polvere, sembra sempre unto.....ma credo che per 149 € non si possa pretendere chissá cosa, cmq ha fatto un notevole passo in avanti rispetto al 7" non hd.

    Ps/ materiali a parte(anche perchè l'ho visto solo in foto), in un primo momento mi è sembrato come il nexus 7, spessore a parte.

    Conclusioni/ dipende per cosa si usa un tablet, inutile spenderci 3 volte tanto se poi di tante cose se ne fá a meno.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 10 Gen 2014
  15. Skhammy

    Skhammy Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Si, si può fare, c'è gia il modding apposta per il modello, ma la persona per cui è stato preso, ha pretese di gran lunga inferiori di quanto offra il tablet in versione "stock".