Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

tablet Excelvan

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da pmezzaluna, 15 Gen 2018.

  1. pmezzaluna

    pmezzaluna Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono nuova del gruppo e con poca esperienza informatica, per cui ho bisogno del vostro aiuto. Ho un Excelvan (16GB+1GB OctaCore 10.1" Pollici Tablet PC 3G Android 5.1 Dual Camera WIFI 2.0GHz) che improvvisamente, dopo più di un anno di onorato servizio, ha deciso improvvisamente di non avviarsi più. O meglio: si avvia in accensione, e poi parte una "ottimizzazione applicazione (es. 1 di 82, 2 di 82, etc), terminata la quale torna indietro come per riaccendersi per poi far partire una nuova ottimizzazione e così via fino all'infinito!!!!!!!! non riesco a fare assolutamente nulla, in quanto non appaiono pulsanti tipo "home" o "volume su" etc. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti converrebbe effettuare un Wipe Cache Partition da recovery mode (attenzione a non fare il Wipe Data/Factory Reset che cancelli tutto)
    Ricordo che questo problema era frequente sugli Asus con Lollipop (Android 5)
     
  3. pmezzaluna

    pmezzaluna Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    il problema è che non riesco ad entrare nel recovery mode: come dicevo, gli unici tasti disponibili a tablet nelle mie condizioni sono solo "accensione" ed "esc" (per uscire dalle varie applicazioni, una sorta di "back"). Il tasto home e quello "volume" sono disponibili a tablet ormai acceso :(
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potresti provare a premere insieme i tasti ESC e Power fino a che non appare qualcosa
     
  5. pmezzaluna

    pmezzaluna Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0