Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet Gaming / Svago

Discussione in 'Tablet' iniziata da Svegeth, 29 Lug 2015.

  1. Svegeth

    Svegeth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    5
    Salve a tutti

    Vi scrivo la mia questione,dunque a casa posseggo gia un computer portatile dotato di Windows e un telefono della apple , con iOs , ora però mi sono molto incuriosito sul sistema operativo android da me mai testato cosi visto che sono alla ricerca di un tablet da usare per scuola o per leggere e soprattutto per giocare , mi rivolgo a voi,non avrei intenzione di spendere tanto siccome come ho gia detto il cellulare ce l'ho e il computer per fare cose piu complicate e pesanti anche,il tablet (che vorrei con sistema Android)mi servirebbe per navigare per svago e per giocare a qualche gioco,non giochi del tipo Racing o Calcio,giochi gestionali che non richiedono troppa potenza però richiedono molta batteria e comunque un buon livello di potenziale energetico.

    Per questo mi rivolgo a voi per trovare (su amazon ed ebay ho gia guardato e trovo prezzi decenti) un Tablet Android che farà a caso mio,il budget va dai 60€ fino ai 100-120€ .. Come ho gia specificato non mi va di spendere tanto per un tablet che userei per svago tutto qui(Questo non significa però che voglio un tablet che dopo 1 anno se non meno è da buttare ovvio..),accetto da voi critiche e soprattutto consigli..A presto e grazie in anticipo.
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao secondo me a quel prezzo potresti vedere il Cube talk 9x (sui 150), il lenovo A8-50(125 su eBay), l'amazon fire HD 6, Asus memo 7 pad (110 euro).. Comunque sicuramente non saranno da buttare ma visto che sono economici e non hanno tantissima ram puoi avere rallentamenti dopo un po di anni se installi molte applicazioni.. Comunque vedi qualche recensioni e vedi quale ti convince di più :)

    Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition
     
    Ultima modifica: 29 Lug 2015
    A Svegeth piace questo elemento.
  3. Svegeth

    Svegeth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    5
    Fra i sopra citati quale di questi è quello con piu ram e core?Che a quanto so io sono quelli che influenzano la esperienza di gioco no?Correggimi pure se sbaglio,comunque ti ringrazio in anticipo per la lista accurata,sapresti dirmi qualche differenza fra i sopra citati?Io dovrei scegliere alla cieca perchè a parte il prezzo non so quale siano le caratteristiche portanti..
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Si esatto.. Comunque il migliore tra questi è il cube, con ben 10000 mA di batteria.. Poi è octacore e ha 2gb di RAM, mentre gli altri sono quad core e hanno 1gb di RAM.. Pero costa un po di più.. A mio parere conviene spendere qualcosina di più e durarlo, poi decidi tu.. :)

    Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition
     
    A Svegeth piace questo elemento.
  5. Svegeth

    Svegeth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    5
    Il Cube Talk 9x mi ha convinto ma lo trovo solo a 212€ su ebay e 290€ su amazon..sai dove lo posso trovare a meno?non potrei andare sopra i 120€ massimo 150..comunque aspetto altri commenti e consigli su altri tablet :)!
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Qui lo trovi in offerta a 144 euro.. http://www.cube-tablet.com/review/product/list/id/472/

    Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition
     
    A Svegeth piace questo elemento.
  7. Svegeth

    Svegeth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    5
    Non sembra male!Inoltre ho guardato anche gli altri e costano meno sembrano davvero convenienti,quale il secondo migliore dopo il Cube?Visto che il Fire hd ha uno schermo troppo piccolo a mio parere 6 pollici..però se c'è altro di conveniente oltre al cube cosa diresti tu?
     
  8. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Io vedrei anche l'asus memo pad 10

    Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition
     
    A Svegeth piace questo elemento.
  9. Svegeth

    Svegeth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    5
    Scusa la ignoranza ma non avendo mai provato un sistema Android non so cosa ci sia di differenza fra i nomi che vedo ,cosa cambia da Android kitkat o jellybean o lollipop?
     
  10. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Lollipop è l'ultima versione di Android dalla 5 in su, KitKat 4.4, jellybean 4.1-4.2.. Sarebbero diverse versioni di Android

    Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition
     
    A Svegeth piace questo elemento.
  11. Svegeth

    Svegeth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    5
    Ed è una pecca avere le versioni dietro lollipop?
     
  12. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Guarda dipende lollipop ha diversi problemi con la batteria, con kitkat dura un po di più.. però ha una nuova grafica, diverse ottimizzazioni e features.. se non è molto recente il tablet conviene kitkat comunque
     
    A Svegeth piace questo elemento.
  13. Svegeth

    Svegeth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    5
    Ah bene ok,e dici che jellybean va bene ?
     
  14. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    No jellybean non conviene molto, su che tablet stai puntando?
     
  15. Svegeth

    Svegeth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    5
    In linea di massima al Asus Memo Pad 10 dati i 10000 mAh e il costo sui 130€,ho trovato sul Cube recensioni anche negative il Che mi ha scoraggiato,però l'Asus ha jellybean ..
     
  16. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Come marca è nettamente migliore l'Asus, come caratteristiche il Cube, però si qualche recensione negativa c'è.. che è arrivato a casa difettato però, no che non è buono, quindi è questione di fortuna.. questo ha kitkat ed è sempre asus.. :)
     
    A Svegeth piace questo elemento.
  17. Svegeth

    Svegeth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    5
    Quello da te postato si può sembrare buono,a questo punto le domande sono due:avrò problemi con un quad core invece di un octa?e poi le app saranno tutte aggiornate a lollipop quindi non c'è rischio che non potrò scaricare la maggior parte delle app?
     
  18. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Nono un quad core è più che sufficiente, soprattutto se è snapdragon.. l'octacore è uno sfizio diciamo :) più che altro è la ram..
    Comunque no nessun problema per le app, Lollipop ancora copre una percentuale davvero bassa di dispositivi, tutti gli sviluppatori rendono compatibili le loro app per kitkat, ma anche per jellybean..
     
    A Svegeth piace questo elemento.
  19. Svegeth

    Svegeth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    5
    Perfetto allora mi sa che andrò per l'Asus che oltre a essere una marca rinomata ha anche il supporto suppongo..grazie infinite di tutto hai altri consigli?
     
  20. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Guarda su quel budget no, magari prima di acquistarlo fai un giro nei negozi fisici magari stanno facendo qualche offerta e ne prendi uno migliore :) In caso trovi qualche tablet in offerta facci sapere cosi ti faremo sapere qual è il migliore! ;)
     
    A Svegeth piace questo elemento.