Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet MIIA 7 pollici

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Lisa Calentini, 18 Apr 2013.

1. Lisa Calentini

Lisa Calentini Baby Droid

Iscritto:
    18 Apr 2013
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno a tutti, ho un problema con un tablet appunto della Miia.
    Il tablet in questione ha una memoria interna di 4 GB espandibile con sd.
    Quando inserisco la sd il tablet senza problemi la legge, però non riesco a spostare le varie applicazioni sopra.
    Il tablet porta due memorie una dovrebbe essere quella interna e l'altra quella esterna, ma quando sposto le applicazioni android su quella esterna in realtà non le passa sulla sd ma le lascia sempre sulla memoria interna del tablet.
    Ho letto su internet che il problema è che ci vuole una sd flash (che sarebbe diversa da quella normale), ho chiesto il parere di un commesso di un negozio di elettronica e mi ha confermato che non c'è nessuna differenza ma che sono appunto la stessa identica cosa.
    Sono un po' scoraggiata dal momento che contattando il centro assistenza della MIIA l'unica cosa che hanno saputo dirmi è che dovevo riformattare la memoria inserendola nel tablet dopodiché se ne sono lavati le mani.
    Spero vivamente che qualcuno di voi sappia aiutami =) Grazie mille anticipatamente.

2. screech

screech Worker Droid

Iscritto:
    13 Feb 2013
    "Mi Piace":
    208
    R: Tablet MIIA 7 pollici

Ciao, purtroppo devo darti una brutta notizia, non è possibile spostare le applicazioni dalla memoria interna all'sd sui tablet ...
    Ora ti spiego anche il perché. Generalmente (prendiamo per esempio qualsiasi smartphone con memoria interna e SD) all'interno del sistema android esistono 2 partizioni (parti) della memoria "interna", di varie dimensioni ... Una è utilizzata dal sistema operativo (android per l'appunto comprese le applicazioni "interne" es. L'applicazione telefono) la seconda è utilizzata da le applicazioni utente (quelle che installi tu) ... L'SD è una memoria esterna (in quanto estraibile) dove, quando è presente, android ci mette normalmente le foto, i video, la musica o qualsiasi file scarichi ...
    e dove è possibile spostare le applicazioni utente per far spazio a altre applicazioni ...
    Sul tablet, invece, la memoria interna comprende 3 partizioni dove le prime due sono uguali a quelle degli smartphone e la terza è "vista" come una SD ... ma con lo svantaggio che non è estraibile ! :(
    (La SD è vista come una SD_ext dove purtroppo non è previsto lo spostamento delle applicazioni ma viene utilizzata come una sorta di chiavetta usb dove ti metti dei file che devi trasferire da un PC o altro al tablet)
    Perciò non risulta possibile spostare le app sulla SD esterna ...
    Scusa se mi sono dilungato troppo e spero di essermi spiegato ...

Chiedi se hai altri dubbi !! Ciao.

--------------------------------------
    + Sorry for my English, i'm Italian +
    + Send from my Nexus 4 !!!! +