Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tablet usato come Autoradio e con possibilità risposta alle chiamate

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Gagge89, 20 Lug 2015.

1. Gagge89

Gagge89 Baby Droid

Iscritto:
    5 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno,
    oggi pensavo ad una soluzione per la mia situazione : in macchina monto ancora un vecchio 1 Din e come molti vorrei invece avere un 2 din touch,ma dati i costi ora come ora nn me lo posso permettere.
    Così ho pensato di utilizzare il tablet come autoradio, collegandolo con il cavo Aux. Tutto funziona per quanto riguarda la musica.
    Poi volevo implementare la cosa per avvicinarmi alle più moderne autoradio aventi bluetooth che attraverso questo si collegano al proprio smartphone e poi rispondere a messaggi e chiamate.
    Vorrei poter riuscire a fare una cosa uguale con il tablet.
    Ho trovato e provato diverse applicazioni, tra le prime Tablet Talk a pagamento che funziona, unico problema è che NON SI SENTE L'AUDIO DELLA CHIAMATA, ossia ti permette di rispondere, ma l'audio e il microfono della chiamata funziona solo sul cellulare impedendomi così di sentire la chiamata nelle casse dell'auto (come invece accadrebbe con un'autoradio bluetooth).
    Qualcuno è in grado di creare un applicazione o di estrapolare qualche striga dal sistema degli smart watch?
    Perchè alla fine dei conti il samsung gear o lg watch permettono di rispondere alle chiamae direttamente dall'orologio e di parlare attraverso di questi, se si riuscisse ad estrapolare la funzione dagli orologi ed implementarla in un'app il gioco sarebbe fatto.
    Altrimenti creare un'app che faccia tale lavoro.
    Vedo su internet molti utenti, anche su siti stranieri, che hanno fatto la mia stessa riechiesta,!
    Grazie in anticipo a tutti ^_^

2. mantra

mantra Bronze Droid

Iscritto:
    15 Mag 2014
    "Mi Piace":
    295
    Allora, ci sono le soluzioni. Creare delle app.... Ci vorrebbe un developer. Anche per estrarre stringhe di comando dagli smartwatch.
    Potresti procurarti un ricevitore bluetooth da collegare all'aux dell'autoradio. Lo accendi ed in questo modo, connetti il tablet per l'audio e le chiamate. In questo modo, hai il jack audio del tablet libero. Così prendi iClick che costa dei centesimi ad un massimo di 2 euro.
    Con l'app decidi che fargli fare quando lo schiacci impostando le chiamate, poi colleghi una prolunga jack 3,5 mm a 4 pin e metti così l'iClick nella posizione più comoda. Mi pare che così tu possa risolvere :D

Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 21 Lug 2015
  3. markews

markews Baby Droid

Iscritto:
    11 Ago 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve, rispolvero questa discussione in quanto anche io sono incappato nel problema dell'audio di tablet talk e vorrei capire meglio ciò che scriveva Mantra.
    Ottimo il disegno, ma evidentemente sono "poco uscito" io... Potresti spiegare meglio il passaggio di iClick?
    Io ho collegato il cavo jack dall'uscita dell'autoradio al tablet, ma poi cosa dovrei fare?
    Dovrei collegare un ricevitore bluetooth all'uscita usb dell'autoradio? Nel momento che ricevo una telefonata, premendo il tasto per rispondere si attiva automaticamente il bluetooth?
    Fammi sapere se ho capito correttamente. Grazie

4. Gagge89

Gagge89 Baby Droid

Iscritto:
    5 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0

Ciao. Innanzitutto perdonami per i mesi di ritardo nel risponderti ma ora non ricordo ma penso che il pc mi fosse andato per la sua strada in quel periodo e quindi avevo perso tutti i collegamenti alle discussioni iniziate ecc..
    Oggi casualmene dopo quindi mesi ricapito in un mio post e ho notato la tua risposta.
    Ancora grazie per la risposta, però avrei un dubbione sui componente da te citati..
    Allora cos'è l' iClick? è un hardware o una app? Quale sarebbe la funzione dell'iClick?
    Poi per interfacciare il tablet con il cellulare che app o programma potrei utilizzare?

Grazie mille!