Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tacche non visualizzate sul display

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da antonella1906, 24 Ott 2013.

  1. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Ciao,

    allora, ci sono le 4 tacche, ma rimangono di un grigio scuro, solo ogni tanto diventano bianche.
    Comunque le telefonate riesco a farle bene.
    Mi chiedo è un problema di grafica del display oppure del telefono?

    Si può risolvere?
     
  2. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Le tacche di colore grigio scuro indicano una bassa ricezione del segnale se sono tutte grigio in sostanza hai una tacca sola, l'assenza di segnale è un cerchio sbarrato stile divieto di sosta

    Edit questo almeno su S4 ma non credo sia molto diverso su S2 plus...
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  3. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Esatto anche sul note 8 è così, se vuoi un consiglio scaricati dal sito Samsung il manuale del telefono che fa sempre comodo ;)

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  4. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Però mi domando, visto che è una zona dove il gestore che uso va benissimo, infatti ho appena fatto una prova con il Nokia 5800 e ha il massimo di tacche, com'è possibile? Avrò settato male qualcosa?

    Si l'ho scaricato, da paura, 189 pagine. La mia tesi di laurea era più corta :)
     
    A albertop piace questo elemento.
  5. albertop

    albertop Silver Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    1.198
    "Mi Piace":
    262
    Si anche quello del note è bello "corposo" :rolleyes:

    Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  6. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Ma non credo, controlla ad impostazioni- reti-altre - reti mobili-operatori di rete che impostazioni hai attive...

    Ps se c'era una cosa su cui i vecchi nokia erano imbattibili era la ricezione al chiuso....
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Va su impostazioni>e vedi un po connessioni WI FI e se hai connessi dati attivati

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  8. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Dunque queste le Impostazioni:

    - Wi-Fi: disattivato
    - Bluetooth: disattivato
    - Connessione dati: disattivato
    - Modalità rete: GSM/WCDMA
     
  9. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Apparte la connessione dati disattivata che dipende dal tuo profilo tariffario (immagino) e che comunque non dovrebbe influire sulla ricezione, direi che sono le impostazioni giuste

    PS :Uno smartphone senza connessione dati è un pò "castigato"
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  10. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    mmmm allora inizia a vedere come si comporta questo terminale in connessione.
    Se sei a casa e hai una connessione wireless, attiva la connessione dell SII e metti la password e inizia a vedere se crescono le tacche (primo punto)
    Se hai un contratto del cell buono per la connessione internet a pacchetto, attiviamo qualche mattina anche la connessione dati e vediamo come si comporta durante il giorno.
    Cosa devi controllare?
    Il consumo di batteria in connessione sia wi fi che dati (iniziamo a imparare qualche termine inglese, si chiama Drain Battery)
    se vai su impostazioni dispositivo del telefono e fai lo scrolling in giu (muovi in ditino in basso per capirci) dovresti trovare l'icona battery (sta nella sezione dispositivo se non erro). Ci tappi (premi) e ti appare un grafichetto sopra che ti dice il consumo, ci tappi ancora e diventa grande. Te ne accorgi che ti segna il consumo cronologico del giorno, ti rendi conto quanto consuma in base all'utilizzo che ne fai (lo valuteremo dopo con le apk che gireranno). Questo e' importante ma non ci interessa per ora, guarda invece colori sotto quelli sono importanti.
    Ecco prendi e mi scrivi come sono (colori intendo, verde, giallo, nero, rosso):
    Segnale rete mobile
    WiFI
    GPS
    Schermo acceso
    Questo e' importante, perche' e' un parametro che ti permette di confrontare le migliorie tra lo stock e la custom.
    Scusa se sono stato tecnico, ho cercato di essere semplice nel linguaggio.
    Fammi sapere se hai problemi.
    ciao