Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tasti volume dopo aggiornamento

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da crazy_betta, 28 Apr 2017.

  1. crazy_betta

    crazy_betta Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Sono nuova e, purtroppo, un po' impedita. Dopo aver aggiornato la versione di Android, sul mio p9 plus i tasti volume non servono più ad alzare o abbassare il volume! Parte una cosa strana, tipo un riquadro blu che si sposta! Come faccio a far tornare i tasti volume alla funzione per cui sono nati??? Grazie a tutti!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'aggiornamento come lo hai fatto ?
    Dopo aver aggiornato hai provato ad effettuare un Wipe data factory reset da recovery mode ?
     
  3. crazy_betta

    crazy_betta Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma.. Non ti seguo! Intendi un ripristino dati di fabbrica? L'aggiornamento l'ho fatto dalle impostazioni :)
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si dopo l'aggiornamento solitamente per avere un sistema pulito da eventuali tracce del vecchio firmware si dovrebbe effettuare un Wipe data factory reset da recovery mode (tasto Volume Su + Power)
     
    A crazy_betta piace questo elemento.
  5. crazy_betta

    crazy_betta Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Adesso ci provo!
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fatti il backup prima se hai da salvare qualcosa dal dispositivo perchè il Wipe data factory reset azzera tutto
     
  7. crazy_betta

    crazy_betta Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non funziona :/ :-(
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cosa non funziona ?
     
  9. crazy_betta

    crazy_betta Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    La combinazione di tasti.. grazie dell'aiuto!
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La combinazione prevede che da dispositivo spento tu prema contemporaneamente i tasti Volume Su + Power finchè non appare il logo per poi rilasciarli. In alternativa fallo da Impostazioni > Impostazioni Avanzate > Backup e Ripristino > Ripristino dati di fabbrica. Prima peró, per sicurezza ti converrebbe eliminare il tuo account Google (lo rimetti al riavvio) e dalla schermata Backup e ripristino devi disattivare l'opzione Ripristino automatico. Per disattivarla devi mettere Backup dei miei dati in On e poi spegnere il pulsante Ripristino automatico; successivamente rimetti ad Off Backup dei miei dati e procedi cliccando sulla voce Ripristino ai dati di fabbrica. Ti verrá illustrato cosa sará eliminato durante il reset e ti sarà data la possibilità di scegliere o meno di cancellare l'archivio interno (i tuoi file tipo foto, video,musica, documenti). Quella è una scelta tua, dopodichè procedi premendo su Ripristina telefono.