Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tastiera Gboard P8

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da Simone 22, 15 Mar 2017.

  1. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Salve, spero che qualcuno potrà aiutarmi perché in rete non ho trovato nulla,sembro l'unico ad avere questo problema riguardo la nuova tastiera Gboard. In pratica oltre a quella di default nel mio dispositivo ho anche quella google, ma non riesco completamente ad aggiornarla perché l'installazione si blocca. Nel p8 lite di mio fratello andando sul play store ha l'aggiornamento disponibile nel mio è inesistente, ho solo l'opzione installa che come detto prima si blocca . Nonostante questo problema la "vecchia" tastiera riesce ad aggiornarsi ma solo per metà, appunto non ho la famosa G di google, scrivere mi è impossibile, e inoltre le solite opzioni della tastiera google sono inutilizzabili, anzi mi manda in quelle di default .
    Ho provato a cancellare la cache, a disinstallare gli aggiornamenti del play store ma niente, è diventata la mia fonte di disperazione, quindi chiedo aiuto a voi, grazie in anticipo!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a scaricarla da QUI copiala ed installala con un normale file manager. Devi abilitare le Sorgenti sconosciute da Impostazioni > Sicurezza
     
    A Simone 22 e cranio84 piace questo messaggio.
  3. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per aver risposto. L'ho installata normalmente, le sorgenti sconosciute erano già abilitate, ma appena tocco l'icona della tastiera, mi dice app. non istallata, e l'icona si elimina automaticamente. Non so cosa fare le ho provate tutte, può essere qualche problema di autorizzazione?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato a vedere se c'è qualche aggiornamento di sistema ?
    E che versione attualmente hai ( esempio: Impostazioni > App > Gboard versione 6.1.71.149620197) ?
     
  5. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Dopo l'installazione che, mi hai fatto fare ma purtroppo non andata a buon fine, la versione è: 6.0.79.144029707-armeabi-v7a.... mentre se disinstallo questo pseudo aggiornamento ho la versione : 4.1.23164.2622203. Ma la cosa strana è questa, l'installazione non va ma aggiorna lo stesso la tastiera, ovviamente è inutilizzabile e non ho neanche la famosa G di google.
    La versione android è la 6.0 e non ho nessun aggiornamento. Premetto che nel p8 lite di mio fratello con la stessa versione di sistema, la tastiera funziona.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La versione che ti ho fatto installare è l'ultima ed è scaricata dal server di Google Play Store.
    Prima di questa versione era installata quest'altra

    Gboard_6.1.69.149084316-x86_64.apk

    Non so se vuoi provare ad installare questa e poi ad aggiornare
     
  7. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Non lo trovo, la pagina mi da errore 404. Comunque provo a fare cosi se trovo questa versione
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad andare in Impostazioni > App e a ripristinare le preferenze delle app cliccando sul pulsante Menu (raffigurato dalle tre lineette).
    Poi prova a reinstallare l'applicazione che ti ho linkato prima, l'ultima versione per intenderci
     
  9. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto quello che mi hai detto prima, ma niente cioè la versione nelle app sarebbe aggiornata, ma in realtà non lo è.. Adesso provo
     
  10. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Guarda ho fatto tutto, ma ho sempre lo stesso risultato bohhhh è un mistero la mia dannazione.
    Comunque grazie davvero, anche se non ho risolto il problema questo è l'unico forum dove qualcuno mi ha cercato di aiutare. Un grande Forum!!
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora ho verificato il P8 lite di mia cognata e la versione che è installata è questa

    IMG-20170315-WA0001.jpg

    Ho scaricato dal sito russo la vesrione (che poi è l'ultima solo che è per arm64) e l'ho caricata su Mediafire

    Gboard_6.1.71.149620197-(arm64).apk
     
  12. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Il mio è P8, ma dovrebbe andare perché nel P8 lite di mio fratello funziona benissimo. Comunque provo!
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non so se potrebbe funzionare, dipende dall'architettura hardware, comunque tentare non nuoce.
    Se anche così non riesci, io ti consiglierei di farti un backup e provare ad effettuare un Wipe data factory reset e un Wipe cache partition da recovery; magari ripristinando il sistema risolvi questo problema
     
  14. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Niente neanche cosi ho risolto. Ad essere sincero non vorrei resettare il sistema per una banale tastiera, anche se la vorrei. Ormai è diventata una questione di principio XD Comunque grazie davvero !
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io lo perderei del tempo a backuppare e resettare; in questa maniera oltre ad un sistema pulito, otterrai più performance e soprattutto risolverai molti errori che magari ti ostacolano nell'utilizzo o aggiornamento di applicazioni
     
  16. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ma il telefono mi va benissimo, l'unico problema se cosi si può chiamare è questa tastiera .
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Attualmente, quindi, hai questa versione 6.0.79.144029707-armeabi-v7a ?
     
  18. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho la versione : 4.1.23164.2622203 , ma se vado nel play store e "clicco" su installa si aggiorna alla versione 6.0.79.144029707-armeabi-v7a. Ma come già detto l'installazione non va a buon fine, e la cosa strana è questa non mi installa niente, ma mi da l'ultima versione, ovviamente inutilizzabile.
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Oltre alla cache hai anche eliminato i dati dell'applicazione ?
     
  20. Simone 22

    Simone 22 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    si si fino stasera