Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tastiera Ginger per Liquid con ITALIANO

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Vash86, 7 Dic 2010.

1. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
  2. mail001

mail001 Baby Droid

Iscritto:
    20 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Funziona il copia incolla?
    Da quel che ho letto su XDA sembra di no.

Tnx

3. lucky76

lucky76 Bronze Droid

Iscritto:
    8 Set 2010
    "Mi Piace":
    236
    Ho provato il copia e incolla di una parola e funziona. Sembra OK.

4. mail001

mail001 Baby Droid

Iscritto:
    20 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il test ;-)
    Forse si riferivano alla mancanza della nuova gestione del copia incolla che c'è (ovvio) solo in gingerbread.

5. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Un paio di domande perchè mi interessa...
    Che risoluzione ha (supporta HVGA)?!? Quali migliorie apporta effettivamente?!?
    Avete degli screenshots?!? Si installa normalmente?!?

Tnx

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    si, da recovery, flash zip from sd (no sign check) ovviamente...

funziona. vi faro sapere rispetto alla mia afezionatissima HTC_IME .
    per ora noto solo che usando l'acer UI e Breeze, quindi avendo la barra delle notifiche sotto, lo spazio tra la prima fila sotto e la barra delle notifiche, lo spazio è troppo piccolo... quindi spesso invece di tappare la barra di spazio, si appre il bubble della barra delle notifiche... fa perdere un pò di tempo.
    per il resto, finalmente una tastiera stock android fatta come si deve, e non parlo di estetica, ma di usabilità

7. mail001

mail001 Baby Droid

Iscritto:
    20 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Installata e provata un po'....
    Direi niente male sul mio liquid (con leak 4.504b), il copia incolla funziona senza problemi (naturalmente senza le nuove opzioni gingerbread).
    La lascio qualche giorno e poi decido quale impostare come default tra la HTC_IME e questa.

Per Ixio
    Si scarica lo zip, si mette sulla sd e si installa da recovery.
    Per impostarla come tastiera da utilizzare tieni premuto su una qualsiasi casella di inserimento testo e cambia metodo di inserimento in "Tastiera Android".
    Il liquid ha il display 800x480.
    Non ricordo se HVGA=800x480 ma direi di si visto che VGA=640x480

8. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie, immaginavo andasse flashata da recovery...

Comunque no, HVGA è 320x480... Chiedevo perchè volevo sapere se fosse possibile flasharla sull'Optimus One...

Prima di lanciarmi, magari aspetto che esca una versione compatibile (e testata) per l'Optimus...

9. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ops, si non avevo visto che eri felice possesore di optimus one xD.
    comunque ti conviene aspettare. tanto penso che la potrá portare sulla vostra risoluzione facilmente.
    seno toccherebbe fare un nandroid backup da recovery, installarla, e se non va ripristinare il nandroid backup.

10. hermannk

hermannk Baby Droid

Iscritto:
    14 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi .Non riesco a installarla perchè qualsiasi cosa faccia con Recovery mi da Aborted !! come mai ? Acer Liquid A1 - 4.002.02_EMEA-GEN1_05.01.04 + LS2.2.0.0b2 - malezRecovery0.6.

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, hai provato di flasharla con l'opzione no sign check...
    ad ogni modo dovresti aggiornare la baseband flashando la leak ufficiale, poi rimettere la ls soppra.

12. hermannk

hermannk Baby Droid

Iscritto:
    14 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    OK, grazie mille Yann, sei sempre molto gentile. Appena ho un attimo di tempo metto la Leak ufficiale + LS e provo ancora la tastiera Ginger.Ciao.

13. santo-bro

santo-bro Bronze Droid

Iscritto:
    29 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    raga com'è??? ne vale la pena???

14. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Guarda io tengo questa e quella htc.. in ogni caso questo a parere mio è meglio di quella precedente, per cui..

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ueh..
    beh, direi ottima. a livello di sensibilità, penso sia molto simile a htc ime, anche per usabilità. cambiano solo un pò le posizioni della punteggiatura, quindi solo questione di abitudine...
    direi ottima.
    non ho ancora avuto il probblema quando rispondi a un post lungo che occupa tutta la paggina del editor del forum... può essere solo un caso, ma ho solo impostato questa come predefinita... quindi fin che non lo rincontro.. lo imputo al htc ime.
    se fosse possibile solo scrivere una miniguida su come installarla al primo post... è talmente semplice per noi, ma non per nuovi androidini

16. alessiof89

alessiof89 Worker Droid

Iscritto:
    24 Lug 2010
    "Mi Piace":
    25
    guarda che l'ho messa nel manuale per liquid prima della pubblicazione di questo post!!! ihih

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    si hai raggione, infatti pensavo di collegare al indice, ma avete messo due link al download diverso.... ci fatte capire se sono entrambi in Italiano opure se una è inglese e l'altra italiano ???

comunque Alessio, dovvrei mettermi per benino ad aggiornare l'indice delle voci sul manuale xD, lo faccio a gennaio, apena sto al calduccio... che mi devo concentrare :eheh: