Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

tastiera huawei p9 lite scomparsa dopo hard reset e non posso usare il telefono se non metto la mail

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da gianluca di pietro, 14 Feb 2018.

1. gianluca di pietro

gianluca di pietro Baby Droid

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    salve. dopo aver effettuato un hard reset del mio huawei p9 lite non mi esce più la tastiera, mi spiego meglio. quando lo accendo al posto della tastiera con lettere e numeri mi esce la digitazione vocale, ho provato in tutti i modi a toglierla e mettere le lettere ma niente, e quindi non posso usare il telefono perchè mi chiede la mail di google che è impossibile da mettere senza tastiera. qualcuno mi sa aiutare? per favore sono disperato

Files Allegati:

2. Giulio75

Giulio75 Guest

Se c'era Nougat prova a fare il downgrade a marshmallow e riaggiorna.

3. gianluca di pietro

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Volevo farlo ma il problema è che non so la versione emui

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Che c'entra la versione EMUI. Scarica e installa il file di rollback col metodo dload e successivamente alla stessa maniera scarica il firmware Marshmallow per il tuo modello e fai l'installazione tramite dload.

5. gianluca di pietro

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato con la guida di tuttoandroid ma non me lo fa fare. Ho prima installato la rollbamck VNS-L31 e poi quando ho provato ad imstallare il firmware bramd vodafone (perche il dispositivo è bramdizzato vodafone) mi esce l' errore che la versione è incompatibile.

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Prova con questa versione

7. gianluca di pietro

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato ma niente non và. Dice che è incompatibile

8. Giulio75

Giulio75 Guest

Ma sei sicuro che il tuo P9 Lite Vodafone sia VNS-L31 e non VNS-L21 ?

9. gianluca di pietro

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    In effetti hai ragione. Ho controllato e risulta vns-l31

10. Giulio75

Giulio75 Guest

11. gianluca di pietro

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ok ho controllato e risulta installata la versione NRD90M
    inoltre risulta WNS-L31

Ultima modifica: 17 Feb 2018
  12. Giulio75

Giulio75 Guest

Ok vuol dire che hai ancora la versione Nougat incompleta installata.
    Leggi e prepara tutto prima di operare.

Firmware Vodafone B123, da cui estrarre il file UPDATE.APP e copiarlo all'interno di una cartella dload che a sua volta va spostata in una scheda SD

oeminfo Vodafone da copiare su scheda SD in formato .zip

La scheda SD va inserita nel dispositivo spento prima di procedere con al suo interno il materiale occorrente.

1) Bootloader sbloccato, cioè, Phone e FRP nello stato di Unlocked da fastboot mode.

2) Installa la TWRP nella sezione eRecovery, lasciando così al suo posto la recovery stock [LINK Download].
    Per installare la twrp in sezione eRecovery il comando da dare da fastboot è

fastboot flash recovery2 nomedellatwrp.img

Per entrare in TWRP da telefono spento tener premuto il tasto Volume Su e collegarlo al pc. Rilasciare il tasto Volume quando appare la schermata della TWRP.

3) Da TWRP > Wipe > Advanced Wipe e selezionare Dalvik \ ART Cache, Cache e Cust effettuando lo swipe.

4) Tornare indietro al menù principale e da TWRP > Install > seleziona il percorso della scheda SD > seleziona il file oeminfo.zip e swipe per installarlo.

4) Riavviare.

Se rimane bloccato sul logo al riavvio, spegni forzatamente e passa al punto 5)

5) Al riavvio installa il firmware VNS-L31C02B123 tramite dload sempre utilizzando una scheda SD.

13. gianluca di pietro

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ah quindi prima di procedere devo sbloccare il boothloader?

14. Giulio75

Giulio75 Guest

In casa Huawei si procede così prima di ogni operazione di modding.

15. gianluca di pietro

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a fare il bootloader ma nel momento in cui inserisco il codice fallisce tutto... e sono sicuro che il codice è esatto perchè ho controllato più volte

Files Allegati:

16. Giulio75

Giulio75 Guest

Lo sblocco del costruttore è stato attivato insieme al debug USB prima di dare il comando ?

17. gianluca di pietro

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Non so se li posso sbloccare amche da telefono spento visto che non posso accedere dalle impostazione

18. Giulio75

Giulio75 Guest

Da dispositivo spento non puoi abilitare nulla. Mi sa che dovrai prendere in considerazione DC Phoenix per ristabilirlo se non vuoi ricorrere all'assistenza.

EDIT: Prova a ripetere la procedura di downgrade utilizzando il file di rollback e successivamente il firmware no brand single sim o il firmware della H3G. Se riesci pure ad ottenere sul dispositivo un firmware generico con cust C900 poi lo si può convertire.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Feb 2018
  19. gianluca di pietro

Iscritto:
    14 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie mille ho installato l firmware no brand ed è andato tutto a buon fine

20. Giulio75

Giulio75 Guest

Controlla che versione hai da Info sul telefono