Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tastiera improved per desire?

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da astrovale, 28 Lug 2010.

1. astrovale

astrovale Worker Droid

Iscritto:
    26 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Esistono tastiere migliori di quella nativa di desire?
    Mi riesce difficile capire perché la tastiera di iphone sia così semplice e precisa mentre il desire, che pure ha uno schermo maggiore e migliore, non riesca ad essere almeno alla pari con quella fetecchia dell'iphone!

Suggerimenti?

Astro

2. cigga33

cigga33 Worker Droid

Iscritto:
    23 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Io uso il tastierino numerico per scrivere sms, e per scrivere testi lunghi uso la full-QWERTY in orizzontale... e mi trovo benissimo.

3. astrovale

astrovale Worker Droid

Iscritto:
    26 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta. Il mio problema è che sono un po' lento con il sistema "tradizionale" cioè con il tastierino numerico. Però è vero che in modalita landscape, la tastiera diventa molto + fruibile.
    Ho ricercato un po' l'argomento e ho trovat che la tastiera IME gode di ottima fama, così come la slide it, che però costa 6€ e, quando tenti di comprarla, non accetta tutte le carte di credito e anche quando gliene metti una che accetta, non riesci a scaricarla. Poi sul sito web ci sono i pacchetti lingua e nemmeno quelli si scaricano: non mi sembra che si presentino molto bene ???

Ciao e grazie ancora per il consiglio.

L

4. astrovale

astrovale Worker Droid

Iscritto:
    26 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Scaricata (e pagata :pazzo: ) la slide-it: sono riuscito ad usarla fin dalla prima "uscita" e prevedo che, con un po' di pratica, con questa tastiera si vola!
    Ho speso gli stessi soldi in cose molto + inutili in passato, quindi, tutto sommato, credo che non me ne pentirò :cool:

5. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Mi sa ke è tardi per rispondere, ormai l'hai già acquistata. Cmq conosco un sito ke si chiama blackdroid.net in cui ci sono moltissimi programmi android craccati, tra i quali, purtroppo x te xkè ormai hai già speso soldi, la tastiera HTC IME e la SlideIt. Sorry :X

Magari puoi provarle entrambe adesso e vedere con quale ti trovi meglio. Mi dispiace aver letto il tuo post così in ritardo.

6. astrovale

astrovale Worker Droid

Iscritto:
    26 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Nessun problema Giuseppe! Come ho detto: ho speso + soldi in str**zate + grosse di questa!

Grazie per il consiglio ora lo visito. Una domanda però: io ho già trovato un download per la IME, ma non sono riuscito ad installarla con HTC Sync: sarà perché il mio desire è ancora stock e non ho privilegi di root?

Ciao e ancora grazie comunque!
    Astro

7. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Guarda, anche io con HTC Sync non sono ancora riuscito ad installare applicazioni, sarà un problema forse di driver per chi usa windows7, non saprei. Questa è l'unica spiegazione ke riesco a darmi. Ora non sò quale sistema operativo usi, però io proverei su xp per sfizio, xkè molti si sono trovati male con i driver del desire su win7, anche se lo riconosce e lo installa ma non sono proprio i suoi driver, quelli corretti.
    Oppure potresti provare a scaricare unrevoked (http://unrevoked.com/recovery/) e seguire la guida ke si trova nel file hboot driver, nel quale viene spiegato il procedimento per installare i driver del dispositivo per win7. Una volta installati quelli si potrebbe riprovare con sync. Si tratta di provare...

8. astrovale

astrovale Worker Droid

Iscritto:
    26 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    I miei computer sono ancora tutti sotto XP PRO 32bit: sarò antiquato, ma ho troppi softwares sensibili e non ho ancora avuto il coraggio di migrare. Grazie a dio ho anche evitato vista.
    Purtroppo credo che sarà sempre + difficile sfuggire a 7, ma io ci proverò per quanto posso.
    Quindi secondo te potrei avere migliori possibilità se trasferissi utto sulla sd e poi installassi dal telefono direttamente?

9. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Io direi ke c'è un metodo più efficace e semplice. Scarica dal market un programma ke si chiama linda file manager, in pratica ti permette di entrare nel telefono. Poi collega il cell al pc come Unità Disco e copia nella memory card il file che vuoi installare. Dopodichè, stacca il cell, attendi la preparazione della memoria sd, apri linda, cerca il file ed installalo. Fidati, ci vuole più a dirlo ke a farlo ;)

10. astrovale

astrovale Worker Droid

Iscritto:
    26 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille giuseppe: lo faccio immediatamente! Cercavo proprio un file manager affidabile.

Luca

11. TheDrake

TheDrake Silver Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    404
    Prego figurati, se posso aiutare lo faccio sempre volentieri con chiunque ;)

12. astrovale

astrovale Worker Droid

Iscritto:
    26 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Provengo da un blog di iphone (Ispazio) dove il meglio che ti poteva capitare nel forum era di non essere insultato. Aiuto manco l'ombra.