Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

tastierino 12 tasti (di sistema)

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da nellolo, 8 Set 2012.

  1. nellolo

    nellolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    3
    Mi sono rotto di usare tastiere scaricate dal market , ne ho provato diverse: TouchPal, Smart Keyboard, Slide IT, ecc.
    Le ho sempre usate con il tastierino 12 tasti in portrait (con T9 attivato) e la QWERTY in landscape, tuttavia il principale difetto che hanno è che il loro dizionario utente non coincide con quello di sistema, per cui tutte le parole che memorizzo non vengono poi riconosciute nonostante la conferma di avvenuto salvataggio.
    Allora mi sono chiesto: ma la tastiera Android di sistema, non ha la possibilità di settare il tastierino telefonico col T9?
    Io ho frugato a lungo e non l'ho trovato...
    E' così o sbaglio qualcosa? :(
     
  2. Giannni

    Giannni Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    23
    Purtroppo è così... nella tastiera di default Android non c'è possibilità di switchare in modalità 3x4 (t9). Al momento so che però in alcuni telefoni Samsung è installata la tastiera samsung che invece ha anche quella modalità. Tu che smartphone hai?
     
    A nellolo piace questo elemento.
  3. nellolo

    nellolo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2012
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    3
    io ho uno Star B79M, gemello di Zopo ZP100, un cinese ben dotato, ma non un Samsung... che tu sappia la tastiera Samsung non si può installare su altri terminali? grazie!