Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tasto Home p20 pro

Discussione in 'Huawei serie P' iniziata da Iamtwoyuro, 8 Set 2018.

  1. Iamtwoyuro

    Iamtwoyuro Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi, ho acquistato da 10 giorni circa il p20 pro, dispositivo eccellente e fino a pochi minuti fa ne ero completamente entusiasta. Anticipo dicendo che Il dispositivo non è mai caduto a terra, ero a tavola e dopo un normale utilizzo, l'ho appoggiato, dopo una mezz'oretta lo riprendo in mano e mi accorgo che il tasto home non risponde ai comandi, non rileva l'impronta e non funziona in tasto di navigazione, credendo fosse un problema software, riavvio il Device senza però aver risolto nulla. Con uno sguardo più attento mi accorgo del tasto crepato sul bordo. Non mi riesco a spiegare come possa essere successo, possibile sia delicato al punto che, distrattamente qualcuno possa aver appoggiato un bicchiere rompendo il tasto? Non voglio creare inutili discussioni, in quanto continuo a credere fermamente la bontà del prodotto, cerco invece soluzioni. Ho visto che su ebay si trova il ricambio a circa 10 euro, in passato ho già avuto dimestichezza nell'aprire telefoni vari cambiando componenti e display ma le mie conoscenze tecniche si fermano al Samsung note 3 ed è già stata una mezza impresa. Quello che mi chiedo è quanto possano essere ostici da aprire i device impermeabili, qualcuno ha esperienza in merito? In tal caso dove posso sbattere la testa? Presumo che la garanzia in queste circostanze venga a meno.. Grazie
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Sicuro che il dispositivo non abbia magari sbattuto contro qualcosa o involontariamente quando l'hai dato a qualcuno quest'ultimo l'ha fatto cadere?
    Si, aprendo il dispositivo ovviamente perdi garanzia e impermeabilità, oltre al rischio di trovare un componente non funzionante e/o non originale.
    Il mio consiglio è di provare a portarlo in un centro assistenza e vedere cosa ti dicono, e se fanno passare l'intervento in garanzia o meno, e in tal caso sapere quant'è il costo della riparazione.

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
  3. Iamtwoyuro

    Iamtwoyuro Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao! Non credo sia caduto in quanto è ancora completamente immacolato, a parte il tasto, non ha alcun segno o micrograffio. Quello che non capisco è come possa essersi rotto in quel modo, cercherò di fare una foto. Domani provo a passare in un centro riparazioni ufficiale Huawei qui a milano, ho paura debbano sostituire l'intero vetro. Vi terrò aggiornati
     
    A uLtiMo125 e Matty22 piace questo messaggio.
  4. Iamtwoyuro

    Iamtwoyuro Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Oggi sono passato in un centro riparazioni ufficiale Huawei, hanno controllato il telefono ed escludono possibili cadute, il telefono non presenta il minimo segno, tuttavia dicono che il sensore, essendo fatto di vetro temperato, se urtato accidentalmente, potrebbe creparsi. Pensano possa essersi rotto in tasca contro una chiave. Partendo dal presupposto che io non metto mai chiavi in tasca in quanto la chiave dell'auto è elettronica e la tengo nel portafogli, mentre non ho chiavi di casa perché ho il passaggio diretto dal box, mi viene da pensare che possa essere stata qualche moneta. Cioè, stiamo SCHERZANDO?? Ora un telefono non può nemmeno essere riposto in tasca perché se accidentalmente lasci una moneta, può rompere il vetro?? Loro ovviamente non possono farci nulla, il costo della riparazione è di 250 euro, da alterato non ho nemmeno chiesto se fosse comprensivo d'iva. Ovviamente non lo farò riparare, ho speso 900 euro, per acquistarlo e dopo 2 mesi scarsi me devo aggiungere altri 250 per un evidente difetto di progettazione. Se fai un tasto che deve rimanere scoperto da eventuali pellicole protettive, o lo fai in plastica oppure rendi possibile la riparazione del singolo pezzo, senza dover sostituire l'intero display. Sono veramente incazzato.